BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Cinema, Televisione e Media

FINALISTI X FACTOR 2017 / Ros eliminati e polemiche per Samuel Storm: Maneskin e Nigiotti i preferiti

I Finalisti di X Factor 2017: ecco gli eventuali pronostici e le quote SNAI sui possibili vincitori dell'undicesima edizione; in entrambi i casi, protagonisti i Gruppi di Agnelli.

Finalisti X Factor 2017Finalisti X Factor 2017

Continuano le polemiche del pubblico di X Factor dopo l'eliminazione dei Ros. La band di Manuel Agnelli ha perso la finale per un soffio contro Samuel Storm, ma quella dei quattro giudici continua ad essere una scelta molto criticata. Il pubblico infatti ha da ridire sul fatto che il cantante, ultimo rimasto della squadra degli Under Uomini di Fedez, non si sia mai esibito su una canzone in italiano, nonostante il programma sia X Factor Italia. Ecco perchè sul web arrivano commenti come: "Abbiamo perso un'occasione per dare un tocco di vitalità a questo programma ogni anno più monotono! Samuel storm non ha cantato nemmeno una canzone in italiano ad X factor Italia!" e ancora "Samuel sarà pure bravo ma se il programma è italiano almeno un brano in italiano bisogna farlo!" nota ancora un telespettatore. (Anna Montesano)

ENRICO NIGIOTTI POSSIBILE VINCITORE?

Se i Maneskin sono considerati i favoriti dai bookmakers per la vittoria di X Factor 2017, la sorpresa potrebbe regalarla Enrico Nigiotti, amatissimo dal pubblico. Il cantante degli Over di Mara Maionchi, con il suo inedito “L’amore è” ha conquistato davvero tutti. Oltre a poter contare su una fetta di fans fedeli che lo seguono da tempo, Enrico Nigiotti può contare anche su fans famosi. Ieri sera, durante la semifinale, da Stefano De Martino ad Elena D’Amario fino a Melita Toniolo, tutti hanno postato su Instagram Stories, i video della sua esibizione con il codice da votare. Enrico Nigiotti, molto seguito sui social, dunque, grazie al sostegno dei suoi amici, potrebbe anche rappresentare la sorpresa dell’undicesima edizione di Amici strappando la vittoria ai Maneskin. Per i bookmakers, però, a contendere la vittoria al gruppo di Manuel Agnelli potrebbe essere l’altro cantante degli Over ovvero Lorenzo Licitra (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

UN DETTAGLIO NON PIACE

Sono i Ros gli eliminati della semifinale di X Factor 2017. Lo scontro al ballottaggio salva infatti Samuel Storm che diventa il quarto finalista accanto a Lorenzo Licitra, Enrico Nigiotti e i Maneskin. Parte del pubblico del talent non è tuttavia d'accordo con questa decisione e anzi sottolinea quello che sarebbe stato l'errore della giuria. Sul web c'è chi infatti scrive: "Non ho parole. Oggi più che mai dovevano mandare al tilt, Levante lo sapeva perfettamente che Mara avrebbe votato per i Ros, che ca**o, ma fate le cose giuste una buona volta. - e ancora - Avete mandato avanti uno che non ha cantato manco una canzone in italiano, canta sempre uguale e annoia sempre di più in ogni puntata". Un'opinione che sul web viene condivisa da molti telespettatori: i giudici avrebbero davvero dovuto lasciare l'ultima parola al televoto? (Anna Montesano)

TUTTO SUI FINALISTI

Tre uomini e un gruppo per la finalissima di X Factor 2017. Giovedì 14 dicembre, a sfidarsi nell’ultimo atto del talent show di Sky saranno i Manekin, Enrico Nigiotti, Samuel Storm e Lorenzo Licitra. La band di Manuel Agnelli è considerata la super favorita con Damiano, il frontman, che è già stato eletto un sex symbol. Enrico Nigiotti tenta per la seconda volta la strada del talent. Enrico ha partecipato ad Amici di Maria De Filippi nell’anno in cui parteciparono Emma Marrone che fu poi la vincitrice, Stefano De Martino ed Elena D’Amario. Proprio per non sfidare quest’ultima, all’epoca la sua fidanzata, Enrico Nigiotti preferì lasciare il talent. Lorenzo Licitra è il tenore dagli occhi azzurri che conquista il pubblico non solo per la voce ma anche per la bellezza. Samuel Storm, infine, è il ragazzo che, arrivato in Italia da rifugiato politico su un barcone e che ore tenta la fortuna (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

I MANESKIN SUPER FAVORITI

Chi vincerà X Factor 2017? Giovedì 14 dicembre, Alessandro Cattelan condurrà la finalissima dell’undicesima edizione di X Factor. A sfidarsi, per l’ultima volta sul palco, saranno i Maneskin, Samuel Storm, Enrico Nigiotti e Lorenzo Licitra. Solo uno, però, sarà il vincitore assoluto e a decretarlo sarà naturalmente il pubblico. Ad oggi, i super favoriti restano i Maneskin, protagonisti di un percorso di crescita che ha evidenziato la forza del frontman Damiano che, pur essendo giovanissimo, ha dimostrato di essere un vero animale da palcoscenico. Da Instagram a Twitter, gli utenti sono sicuri che non ci saranno sorprese e che il gruppo di Manuel Agnelli sul quale, alle audizioni, nessuno avrebbe scommesso, riuscirà a portare a casa la vittoria. Il loro singolo Chosen ha conquistato subito la vetta della classifica i-Tunes. Dalla loro parte, poi, hanno la giovane età. I Maneskin, dunque, hanno la vittoria in mano? Il pubblico non ha dubbi (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

I FINALISTI METTONO D'ACCORDO I FANS

Alla fine i pronostici dei boomakers sono stati confermati. A conquistare la finalissima di X Factor 2017, in onda giovedì 14 dicembre, sono stati i Maneskin di Manuel Agnelli, Samuel Storm di Fedez, Lorenzo Licitra ed Enrico Nigiotti di Mara Maionchi. Quattro nomi che hanno messo d’accordo tutto il pubblico, convinto che siano i migliori quattro dell’undicesima edizione del talent show e che, ad una settimana dal gran finale, comincia a fare i propri pronostici su chi sarà il vincitore assoluto. In pole position, non solo tra i bookmakers, ci sono i Maneskin. Anche il pubblico che non gradisce la loro musica, riconosce la grandezza di un gruppo di giovani ragazzi e la straordinarietà del frontman, capace di trascinare tutto il pubblico con la sua energia. Ad oggi, sembra che il gruppo di Agnelli non abbia rivali anche se a contendergli la vittoria potrebbe essere Enrico Nigiotti, sempre più amato dal pubblico. Chi, invece, non gode della fiducia del pubblico ad un passo dalla finale è Samuel Storm. Secondo alcuni utenti, infatti, Samuel avrà vita dura ad imporsi nel mondo della musica italiane così come in quella internazionale essendoci molti artisti con il suo stesso timbro di voce. I nuovi pronostici dei fans saranno confermati? (Aggiornamento di Stella Dibenedetto).

I ROS ELIMINATI

Tornano in ballottaggio i Ros per poi essere eliminati: anche in questa semifinale la band della squadra di Manuel Agnelli non riesce a conquistarsi sin da subito un posto alla finalissima della prossima settimana ed è ancora costretta a giocarsi il tutto per tutto nella sfida per l'eliminazione che questa settimana li vede confrontarsi con Samuel Storm, ultimo cantante rimasto nella squadra degli Under Uomini di Fedez. Sia i Ros che Samuel Storm danno il tutto per tutto in questa sfida che lascia poi la parola ai quattro giudici. E se Fedez elimina i Ros e Manule Agnelli ovviamente elimina Samuel Storm, l'esito della sfida viene inevitabilmente deciso da Mara Maionchi - che è riuscita a portare alla finalissima entrambi i suoi artisti - e Levante. Quest'ultima elimina i Ros e lascia l'ultima parola a Mara Maionchi che conferma Levante ed elimina i Ros. (Anna Montesano)

ROS RIVALUTATI, NIGIOTTI AMATISSIMO

Gli equilibri iniziano a vacillare così come le convinzioni del pubblico che di fronte alle esibizioni dei cinque semifinalisti in gara a X Factor rivaluta le proprie posizioni. Sono i Ros in particolare a far ricredere il pubblico che li dava per "spacciati": la band che ha come leader Camilla si esibisce con "Acida" dei Prozac+ e conquista i telespettatori anche se non tutti giudici in gara. Amatissimo è invece Enrico Nigiotti, il cui brano inedito è ritenuto fortissimo. "Una cover perfetta e personalissima. Come si fa a dire che parla.... È intenso e perfetto anche nei difetti" scrive un fan e c'è ancora chi nota "Fantastico, un inedito che rimane nella testa e non va via, è un grandissimo e merita assolutamente la finale". Il pubblico di X Factor sarà quindi accontentato? Non ci resta che attendere pochi minuti ancora... (Anna Montesano)

ENRICO NIGIOTTI TRA I PREFERITI

Quali saranno i finalisti di questa edizione di X Factor? Anche il pubblico del talent in onda su Sky Uno inizia a fare i suoi pronostici che vedono quasi sempre presente il nome dei Maneskin. Non è soltanto la band romana tra i preferiti e i possibili finalisti secondo il pubblico di X Factor: "Storm Nigiotti e Maneskin ... peccato che Fedez dalla paura di affrontarlo in finale ha fatto uscire Radice.." scrive un fan, dando la sua opinione sull'uscita del cantante degli Over la scorsa settimana; e ancora c'è chi scrive sul web "Maneskin, Enrico, Lorenzo e Samuel sono quelli che preferisco dall’inizio e che penso dovrebbero arrivare in finale. Sono quasi sicura che questa sera saranno eliminati i Ros e la settimana prossima sarà eliminato Enrico o Samuel. I Maneskin vinceranno e Lorenzo arriverà secondo" pronostica un altro telespettatore. (Anna Montesano)

Lorenzo Licitra secondo per i bookmakers

I Maneskin sono senza dubbio i favoriti tra i finalisti di X Factor 2017. Ne sono certi i bookmakers che li quotano ad appena 1.53. Subito dietro di loro per Bet365 c'è Lorenzo Licitra, considerato il Michael Buble italiano, che però è dato a 4.00. Per trovare il terzo favorito alla vittoria raddoppia la quota e si sale a 8.00 con Samuel Storm. Difficile se non impensabile la vittoria per Enrico Nigiotti che è a 9.00, nonostante sia stato quello a fare il percorso di più grande crescita dall'inizio del programma ad oggi. Fuori dai giochi invece sembrano essere i Ros che vengono quotati addirittura a 41.00 e che quindi sono considerati quasi come se fossero stati eliminati. E' incredibile poi anche il grande distacco tra loro e gli altri concorrenti, ma c'è anche dentro la logica legata al fatto che i favoriti sono proprio l'altro gruppo ancora in gara e il confronto tra i due appare assai difficile da colmare. (agg. di Matteo Fantozzi)

I Maneskin pronti alla vittoria?

Chi accederà alla finale di X Factor 2017? Questa sera saranno proclamati coloro che andranno a sfidarsi la prossima settimana in diretta per conquistare la vittoria di questa edizione e uno su tutti sembra candidato a conquistare l'ambito premio: Damiano e la sua band, i Maneskin. Per loro e soprattutto per il frontman della band arriva però la critica di una sua ex "rivale", eliminata la scorsa puntata. Stiamo parlando di Rita Bellanza che in una recente intervista ha dichiarato: “Damiano dovrebbe un attimo ridimensionarsi, nonostante sia un mostro da palcoscenico. Lui è il top dell’arroganza, però dovrebbe mostrare anche il lato meraviglioso che ha”. La sicurezza di Damiano è cosa ben nota, visto il comportamento sul palcoscenico; riuscirà con questa e il suo talento a vincere questa edizione di X Factor? (Anna Montesano)

I Ros dicono addio alla finale?

Stasera, dalle 21.10 circa andrà in onda la semifinale di X Factor 2017, su Sky Uno HD condotta da Alessandro Cattelan. Sul palcoscenico dell’X Factor Arena di Milano, ritroveremo Fedez, Levante, Manuel Agnelli e Mara Maionchi, dietro il banco dei giudici per commentare le esibizioni dei concorrenti ancora in gara in vista della puntata finale del prossimo 14 dicembre. Nel frattempo, secondo le previsioni SNAI, pare che i probabili eliminati della serata potrebbero essere proprio i Ros, gruppo romano capitanato dal leader degli Afterhours. Attualmente sono cinque i concorrenti ancora in gara verso le battute finali del programma musicale e, tramite le due manche, solo in quattro potranno accedere allo step conclusivo. E quindi, ritroveremo senza dubbio in scena Samuel Storm (della squadra Under Uomini di Fedez), Lorenzo Licitra ed Enrico Nigiotti (nella squadra Over di Mara Maionchi) e in ultimo, I Ros ed i Maneskin (della categoria Gruppi di Manuel Agnelli). Come ben sapete infatti, proprio la scorsa settimana Levante ha perso l’ultima cantante rimasta in gara, Rita Bellanza.

X Factor 11, possibili finalisti dell’ultima puntata

La finale di X Factor 2017, vedrà salire sul palcoscenico solo quattro cantanti. Attualmente in gara invece, cinque artisti che stasera si esibiranno per le battute finali del programma verso la puntata conclusiva del prossimo 14 dicembre. Secondo le scommesse SNAI, gli ultimi eliminati dovrebbero essere I Ros, band di Manuel Agnelli. I Maneskin invece, attualmente risultano essere i più accreditati alla vittoria dell’11esima edizione del talent show in onda su Sky Uno HD. Il secondo posto al contrario, potrebbe finire nelle mani di Lorenzo Licitra, il tenore con la passione per la musica pop. Probabile terza posizione per Samuel Storm ed infine, all’ultimo posto potrebbe arrivare Enrico Nigiotti, ex cantante di Amici di Maria De Filippi che proprio in quella occasione aveva conosciuto Mara Maionchi, attuale giudice della sua squadra. La vittoria della band diretta da Manuel Agnelli, metterebbe tutti d’accordo ed infatti Damiano David, leder dei Maneskin, ha conquistato tutti con la sua ultima performance, dimostrando di avere un talento indiscutibile.

© Riproduzione Riservata.