BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Cinema, Televisione e Media

Samuel Storm/ Under Uomini, per Fedez è lui "La voce di questa edizione" (X Factor 2017)

Samuel Storm è l'ultimo concorrente degli Under Uomini di Fedex a X Factor 2017. Il concorrente ha avuto un percorso altalenante e con Stand By me deve riuscire a entrare in finale

Samuel Storm, Under Uomini, a X Factor 2017Samuel Storm, Under Uomini, a X Factor 2017

Per Fedez "È la voce di questo X Factor": stiamo parlando di Samuel Storm, l'ultimo cantante degli Under Uomini rimasto per la squadra del noto rapper. Due manche quelle di questa semifinale che l'hanno visto prima esibirsi sul suo inedito "The Story" e una seconda che lo ha invece visto alla prova su Stand by me. Basteranno però queste esibizioni ad assicurargli un posto alla finale di giovedì prossimo? Il pubblico non sembra concordare con le dichiarazioni e i complimenti fatti da Fedez. Molti telespettatori, anzi, confessano di aver cambiato idea su Samuel Storm. Sulla pagina Facebook di X Factor si leggono commenti come questo: "All'inizio mi piaceva, adesso lo trovo noioso da morire. Uguale e monotono, poi sembra che voglia convincere le persone più con la storiella strappalacrime anziché con le sue capacità". Questo lo penalizzerà questa sera? (Anna Montesano)

TORNA SUL PALCO CON IL SUO INEDITO

La semifinale di X Factor 2017 parte con Samuel Storm pronto ad esibirsi nuovamente nel suo inedito. La prima manche infatti vede i cinque semifinalisti riproporre i propri inediti prima di andare alla battle finale che vedrà l'esito del televoto e l'eliminato. Samuel canta la sua "The story" e subito dopo lascia il palco per ricevere i commenti dei quattro giudici in una manche flash che lascia poi spazio, uno dopo l'altro, agli altri quattro artisti in gara con lui. Il pubblico sull'ultimo cantante rimasto degli Under Uomini di Fedez però si divide: una parte ne apprezza voce e musicalità, un'altra invece vorrebbe si esibisse anche in italiano. "Samuel non può cantare che in inglese, in italiano non rende così tanto": il cantante saprà invece dimostrare di avere molti assi nella sua manica? (Anna Montesano)

A RISCHIO ELIMINAZIONE?

Samuel Storm rischia l’eliminazione ad un passo dalla finalissima? Il cantante degli Under Uomini di Fedez, nella semifinale di oggi, si gioca il suo futuro ad X Factor 11. I fans del talent show, insieme ai Ros, lo considerano quello più a rischio. Samuel, tuttavia, è pronto a far emozionare il pubblico evitando il ballottaggio finale dove potrebbe ritrovarsi proprio con i Ros, ormai habituè della sfida finale. Fedez, nonostante il rischio, è convinto che Samuel riuscirà a dimostrare di meritare la finalissima battendo la durissima concorrenza. Dopo aver incantato ai casting, Storm non ha ancora dimostrato totalmente il suo valore ai live dove, spesso, l’emozione gioca brutti scherzi. In semifinale, però, è vitato commettere errori: riuscirà a convincere pubblico e giudici di poter far parte dei magnifici quattro? (Aggiornamento di Stella Dibenedetto).

CON SHE’S ON MY MIND HA FINALMENTE COLPITO I GIUDICI

Samuel Storm è riuscito a salvarsi dal possibile baratro durante gli ultimi Live Show di X Factor 2017. Il concorrente degli Under Uomini continua a rischiare grosso nel talent, che finora lo ha portato verso le vette più alte per poi farlo scendere in picchiata verso la possibile eliminazione. Samuel non è finito fra i concorrenti a rischio nell'ultima puntata, ma non è comunque riuscito a convincere del tutto giudici e pubblico. E questo anche se il verdetto per la sua esibizione è stato più che positivo per la sua versione di She's On My Mind di JP Cooper. Manuel Agnelli lo ha infatti trovato molto bravo, anche per via del suo bel timbro particolare, mentre Levante è rimasta stupita, dato che la sua paura era che l'assegnazione finisse per schiacciarlo. Anche per Mara Maionchi non ci sono stati dubbi che Samuel sia riuscito a segnare un punto a proprio favore, per un brano che alla fine lo ha reso divertente e lontano dalle note drammatiche che lo hanno sempre caratterizzato.

SAMUEL STORM STASERA AFFRONTA UN BRANO CHE LO METTE A DURA PROVA

La semifinale di X Factor 2017 punterà ancora una volta i riflettori su Samuel Storm grazie al Live Show di questa sera. Vedremo il concorrente degli Under Uomini salire sul palco con Stand By Me di Ben E. King, un brano deciso dai fan grazie agli XME Passion Choice promossi da Intesa San Paolo. Pubblicata per la prima volta nel 1961, la canzone di King è stata scritta dallo stesso cantante in collaborazione con Mike Stoller e Jerry Leiber ed è forse una delle pietre miliari della musica internazionale. Si tratta infatti di un brano che ha conquistato per ben due volte la Top Ten dei singoli più venduti sul suolo americano ed anche per questo potrebbe comportare non pochi problemi per Samuel. Durante il Daily del resto abbiamo visto il concorrente in forte difficoltà con le note più alte del testo, tanto da far temere il peggio al coach Fedez. Il giudice rapper teme infatti che Samuel possa pagare lo scotto di un brano fin troppo lontano dal suo timbro e difficile sotto molti punti di vista. Il tutto senza considerare che il cantante rimane l'ultima e unica chance per gli Under Uomini di brillare in quest'edizione.

IL PERCORSO DI SAMUEL HA XFACTOR FATTO DI ALTI E BASSI SI CONCLUDERÀ STASERA?

Samuel Storm ha di certo maturato un percorso significativo nei tanti Live Show di X Factor 2017, ma sembra che non riesca ancora a volare del tutto. Il cantante ha affrontato non pochi ostacoli dopo un debutto fin troppo vincente, che forse ha giocato in realtà a suo sfavore. Dopo aver affrontato due esibizioni con un problema alla gola, Samuel è apparso sottotono agli occhi dei giudici, che solo nell'ultima esibizione si sono espressi in suo favore. Questa sera ha invece la possibilità di rifarsi grazie al suo inedito, che durante il debutto gli ha permesso di ottenere un applauso da parte del pubblico. E' evidente tuttavia che Samuel non sia riuscito a soddisfare appieno le aspettative di Fedez, che dopo aver perso Gabriele Esposito potrebbe dover dire addio anche al suo cavallo di punta. Il giudice rapper ha contato fin troppo su Storm, convinto che potesse avere un percorso più roseo all'interno del talent ed ora dovrà fare i conti con un cantante in grado di toccare le vette più alte, così come di scendere verso gli abissi in pochi istanti.

© Riproduzione Riservata.