BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Cinema, Televisione e Media

X FACTOR 2017/ Eliminati i Ros. In finale Samuel, Lorenzo, Enrico e i Mankesin (semifinale 7 dicembre)

X Factor 2017, semifinale del 7 dicembre 2017, diretta: chi saranno i finalisti? Arriva una doppia manche dall'esito tutt'altro che scontato. Francesca Michielin ospite della serata.

X Factor 2017, Live ShowX Factor 2017, Live Show

X FACTOR 2017, DIRETTA SEMIFINALE

I Ros sono ormai abituati alla sfida del ballottaggio e l’affrontano con una certa tranquillità. Samuel ha invece il peso di essere l’ultimo concorrente rimasto a Fedez: se venisse eliminato il rapper non avrebbe nessuno in finale, come Levante. Dopo una breve riflessione tocca ai giudici pronunciarsi. Scontata la scelta di Fedez e Manuel, tutto è nelle mani di Mara e Levante. Fare uscire Storm vorrebbe dire, soprattutto per la Maionchi, avere un forte rivale in meno per i suoi concorrenti in finale. Levante non ha invece nessuna “tentazione” strategica, dato che è rimasta senza talenti in gara. Decide quindi di fare il nome dei Ros. Come pure Mara. Dunque Samuel Storm è salvo e va in finale. Prima della chiusura della puntata una clip mostra il percorso dei Ros nel programma. (aggiornamento di Bruno Zampetti)

ROS E SAMUEL AL BALLOTTAGGIO

Prima del verdetto del televoto sul palco arriva Francesca Michelin, che canta “Io non abito al mare”, singolo che anticipa l’uscita del nuovo album “2640”, che uscirà a gennaio. Un ritorno a X Factor per la cantante che ha mosso i suoi primi passi proprio nel talent canoro che ha vinto nel 2011. Alessandro Cattelan chiama quindi i concorrenti sul palco per aprire la fatidica busta con il risultato del televoto. Enrico Nigiotti accede alla finale, insieme ai Maneskin e a Lorenzo Licitra. Dunque al ballottaggio vanno i Ros e Samuel Storm. Complimenti a Mara Maionchi! (aggiornamento di Bruno Zampetti)

L'ATTESA PER IL VERDETTO

Levante evidenzia la crescita fatta nel programma dai Ros. Per Fedez Camilla si è trattenuta un po’. Arriva il turno di Samuel Storm, che dovrà cantare “Stand by me” di Ben E. King. Una versione che sembra esaltare le sue qualità vocali. Levante ha solo dei dubbi sul fatto che il ragazzo abbia ballato: forse non è forse il suo forte. Sul palco arriva quindi Lorenzo Licitra, che deve cantare “Diamonds” di Rihanna. La sua performance non dispiace affatto ai giudici. Mara riconosce in particolare che il suo concorrente ha imparato a muoversi bene sul palco, quando all’inizio del programma era un po’ uno “stoccafisso”. A chiudere la seconda manche ci sono i Maneskin, con “You’re nobody ‘til somebody loves you” di James Arthur. Levante sottolinea il loro continuo e duro lavoro. Secondo Fedez, Damiano avrebbe potuto cantare in modo più “ricco”, visti i “colori” che ha la sua voce. (aggiornamento di Bruno Zampetti)

AL VIA LA SECONDA MANCHE

La prima manche si chiude con i Maneskin che cantano “Chosen” e Lorenzo Licitra che intona “In the name of love”. La parola passa ai giudici per un loro parere complessivo. Fedez si dice soddisfatto per la scelta di anticipare al quinto live gli inediti. Mara ritiene che i ragazzi siano pronti “a spiccare il volo”. Levante evidenzia che ci sono ben 4 su 5 inediti scritti direttamente dai concorrenti. Manuel fa i complimenti ai Maneskin per le vendite del loro singolo. La prima manche si chiude e comincia la seconda, a tema “Unplugged”, con un nuovo televoto. Le particolarità di questa manche sono: la presenza di una band sul palco e l’assenza quindi basi pre-registrate; dei brani che sono stati scelti dal pubblico a casa tra due opzioni proposte dal giudice di riferimento dei concorrenti. La prima esibizione è di Enrico Nigiotti, con “Redemption Song” di Bob Marley. La sua interpretazione convince i giudici. Sul palco tornano i Ros, che devono cantare “Acida” dei Prozac+. (aggiornamento di Bruno Zampetti)

AL VIA LA PRIMA MANCHE

Su Sky Uno è cominciata la semifinale di X Factor 2017: solo 4 dei 5 concorrenti ancora in gara approderanno in finale. Vedremo chi ce la farà tra Ros, Maneskin, Enrico Nigiotti, Lorenzo Licitra e Samuel Storm. La puntata si apre con Levante sul palco. La giudice, insieme ai concorrenti (compresi quelli eliminati, tranne Lorenzo Bonamano), si esibisce in una in un medley speciale con “Abbi cura di te”, “Non me ne frega niente”, “Pezzo di me” e “Gesù Cristo sono io”. Questa sera sono previste due manche, ma al ballottaggio finale andranno i due meno votati alla fine di entrambe. La prima manche è dedicata agli inediti. Risentiamo per primo Samuel Storm con “The Story”. Subito dopo sul palco salgono i Ros per cantare “Rumore”. Tocca quindi a Enrico Nigiotti con “L'amore è”. (aggiornamento di Bruno Zampetti)

CHI RISCHIA DI PIÙ

E’ tutto pronto per la semifinale di X Factor 2017. Tra pochissimo, Alessandro Cattelan darà il via al penultimo atto del talent show di Sky al termine del quale verrà eletti i magnifici quattro tra i Ros, i Maneskin, Enrico Nigiotti, Lorenzo Licitra e Samuel Storm. Secondo i bookmakrs, a rischiare di più sono i Ros di Manuel Agnelli? Sarà davvero così? Nel frattempo, sui social, sale l’attesa dei fans. “Vi prego, stasera votate con giudizio”, “Carichissima per questa semifinale”, “Stasera salutiamo i #Ros. Credo”, “Avete allenato i pollici per votare? Tra poco semifinale”, “Stasera fatemi andare in finale MÅNESKIN, ENRICO, LORENZO e SAMUEL! Vi prego”, “Assetto da combattimento per #XF11: pollici scalpitanti, app pronta e telecomando sul divano!”, scrivono i fans. Cliccate qui per leggere tutto (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

Levante apre la puntata

Sale l’attesa per la semifinale di X Factor 11. In attesa che la musica cominci a suonare nello studio di Sky, ad aumentare l’ansia da semifinale ci pensa Luca Tommassini che ha condiviso sul suo profilo Instagram una foto con i concorrenti e Levante. Ad aprire la semifinale di X Factor 2017, infatti, dalle anticipazioni che fornisce sui social lo stesso Tommassini, dovrebbe essere proprio Levante che, in questa semifinale, sarà una semplice spettatrice non avendo più cantanti dopo l’eliminazione, nella scorsa puntata live, di Rita Bellanza. Sarà un inizio travolgente, dunque, quello che Tommassini e tutta la squadra di X Factor 11 hanno pensato per dare il via ad una delle semifinali più attese della storia del talent show. “Suspance”, “Che emozione”, scrivono i followers in attesa che lo spettacolo inizi. Cliccate qui per vedere il post (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

Le quote dei bookmakers

Tra i Maneskin, i Ros, Enrico Nigiotti, Lorenzo Licitra e Samuel Storm, chi rischia di tornare a casa al termine della semifinale, in onda questa sera su Sky Uno? Secondo i fans che seguono il talent show sin dalla prima puntata, a rischiare di più sono i Ros ma gli scommettitori stanno puntando molto anche su Enrico Nigiotti degli Over di Mara Maionchi e su Samuel Storm degli Under Uomini di Fedez. L’eliminazione di Enrico Nigiotti, è offerta a 7.50 e giocata da ben il 95% dei bookmakers. L’eliminazione di Samuel, invece, è quotata a 4.50 mentre quella dei Ros a 1.20. I bookmakers, dunque, hanno le idee chiare su chi rischia di più nell’attesissima semifinale ma la sorpresa potrebbe essere dietro l’angolo. Molto, infatti, dipenderà dalle canzoni con cui si esibiranno i concorrenti. Sui social, poi, quelli più seguiti sono sicuramente i Maneskin ed Enrico Nigiotti. Quest’ultimo, inoltre, può contare su una grossa fetta di pubblico che lo segue da quando partecipò ad Amici. Basterà per evitare l’eliminazione? (Aggiornamento di Stella Dibenedetto).

Alessandro Cattelan pronto a raccontare le emozioni della semifinale

X Factor 2017 tornerà in onda questa sera con la semifinale che potrebbe essere ancora meglio della finale, parola di Alessandro Cattelan. E' proprio lui a raccontare la puntata che vedremo in onda questa sera con tutte le sorprese che ci saranno a cominciare dalla doppia manche (ma un solo eliminato) e la presenza sul palco di due ospiti, diciamo così. Da una parte c'è la bella Francesca Michielin pronta a cantare il suo ultimo successo e dall'altra c'è Levante che, appesi al chiodo i panni di giudice, salirà sul palco per cantare. Alessandro Cattelan è sicuro che la semifinale, così come avviene nel calcio, sarà migliore della finalissima della prossima settimana ma il conduttore ha la bocca cucita su possibili nuove sorprese che potremo vedere nel corso della serata. In particolare, in questo video che potete vedere qui, sulla pagina di Sky Uno si legge: "La sentite anche voi l’aria di semifinale?! ???? Tante sorprese per voi questa sera sul palco di #XF11… vi aspettiamo alle 21.15 su #SkyUnoHD!". 

I semifinalisti di questa edizione

Stasera, giovedì 7 dicembre, andrà in onda la semifinale di X Factor 2017. Trasmessa su Sky Uno HD, Alessandro Cattelan presenterà il penultimo Live Show rigorosamente in diretta a partire dalle 21.15 circa. Per la nuova puntata, a sfidarsi saranno cinque concorrenti ma solo in quattro potranno accedere alla finalissima del prossimo 14 dicembre presso il Mediolanum Forum di Assago. Per i concorrenti attualmente in gara, questa è l’ultima occasione per potersi esprimere al meglio con la propria musica. Sul palcoscenico dell’X Factor Arena ritroveremo Enrico Nigiotti, Lorenzo Licitra, i Ros, i Maneskin e Samuel Storm. Tramite le esibizioni, i cantanti dovranno convincere ancora una volta non solo il pubblico in studio e da casa, ma anche i quattro giudici: Mara Maionchi, Manuel Agnelli, Levante e Fedez. Il conduttore, ancora una volta in pista farà di tutto per mantenere altissima la tensione in attesa d’incoronare il vincitore assoluto di questa 11esima edizione del talent show prodotto da FremantleMedia.

X Factor 2017, anticipazioni semifinale: esibizioni prima manche e ospiti

La semifinale di X Factor 2017 in onda questa sera, si dividerà in due differenti manche. Ecco a seguire, le anticipazioni sulle esibizioni dei concorrenti ancora in gara. Lorenzo Licitra proporrà il brano composto da Fortunato Zampaglione e Ashley Wallis dal titolo “In the Name of Love”; Enrico Nigiotti, avrà modo di cantare ancora una volta il suo inedito dal titolo “L’amore è”. I Maneskin invece, canteranno il loro brano inedito dal titolo “Chosen” firmato da tutti e 4 i componenti della band: Damiano David, Ethan Torchio, Thomas Raggi e Victoria De Angelis; anche i Ros, formati da Camilla Giannelli, Kevin Rossetti e Lorenzo Peruzzi canteranno “Rumore”, il loro brano. In ultimo, Samuel Storm si esibirà sulle note della sua canzone dal titolo “The Story”. Ospiti d’onore della semifinale di X Factor 2017, Francesca Michielin, vincitrice dell’edizione 2011 del talent show che avrà modo di presentare "Io non abito al mare", il suo secondo singolo già certificato platino che anticipa l’uscita di “2640”, il nuovo disco di inediti disponibile dal 12 gennaio del 2018. Sul palcoscenico dell’X Factor Arena anche Levante in qualità di cantante con un medley sulle note di "Abbi cura di te", “Non me ne frega niente”, “Pezzo di me” e “Gesù Cristo sono io".

Seconda manche e social, chi sarà il più votato di X Factror?

Dopo la prima manche, nel corso della semifinale di X Factor 2017 andrà in onda anche la seconda, con le esibizioni rigorosamente in diretta. Il pubblico sarà il protagonista assoluto avendo come tema: “Unplugged”. Grazie a X Me Passion Choice, il pubblico ha avuto l’occasione di essere “mentore” dei concorrenti scegliendo il secondo pezzo da cantare durante la serata. La decisione finale è avvenuta dopo le due proposte dei giudici e la selezione dei pezzi verranno eseguite con l’accompagnamento di un gruppo rigorosamente live. Ecco che quindi Enrico Nigiotti si esibirà sulle note di “Redemption Song” di Bob Marley, mentre Lorenzo Licitra canta “Diamonds” di Rihanna. Per i Gruppi invece, You’re Nobody ‘Til Somebody Loves You di James Arthur sarà il pezzo interpretato dai Maneskin mentre “Acida” dei Prozac+ sarà la canzone che dovranno interpretare i Ros. In ultimo, Samuel Storm canterà “Stand By Me” di Ben E. King. Dopo la semifinale, non perdetevi l’appuntamento conclusivo con Strafactor, lo show condotto da Daniela Collu con Elio, Drusilla Foer e Jake La Furia. Per quanto riguarda i social, è possibile seguire XF 11 tramite i seguenti canali: Sito Web: xfactor.sky.it, Twitter: @Xfactor_Italia, Hashtag ufficiale: #XF11, Facebook: ?facebook.com/xfactoritalia e Instagram: ?instagram.com/xfactoritalia

© Riproduzione Riservata.