BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Cinema, Televisione e Media

CLAUDIA GERINI / L'attrice romana canta “Il caffè della Peppina” (Zecchino d’oro)

La famosa attrice italiana Claudia Gerini questa sera protagonista su Rai 1 nel programma Zecchino d’oro condotto da Carlo Conti per cantare “Il caffè della Peppina”.

Claudia Gerini, Zecchino d’oroClaudia Gerini, Zecchino d’oro

L'ESIBIZIONE DELLA GERINI

E' il momento de Il Caffè della Peppina, si esibisce l'attrice romana Clauda Gerini: "Amo il caffè e poi mi fa ridere la figura della peppina". Clauda torna in mezzo ai giurati e si da un bel 10 in pagella. Si esprime Christian De Sica: "E' proprio il caffè della Gerini. Ma chi è quella cessa della peppina?". Il conduttore Carlo Conti fa mandare in onda una clip video in omaggio per Cino Tortorella. Altro simbolo della storia della tv, cl suo Mago Zurlì che è rimasto impresso ad intere generazioni. Si prosegue con le esibizioni, mentre Carlo Conti scherza con la regia per un problema tecnico sull'audio: "C'era meno ritardi quando a Sanremo mi collegai con la Cristoforetti dallo Spazio!".

BRANO VINCITORE NEL 1971

Un appuntamento molto atteso da grandi e piccini, quello dello Zecchino d’oro, nel quale si andranno a celebrare le prime 60 edizioni della famosa kermesse musicale. In studio tanti graditi ospiti nonché concorrenti in questa serata speciale come nel caso dell’attrice romana Claudia Gerini che si esibirà sulle note della canzone Il caffè della Peppina. Una canzone molto famosa ed ancora oggi ascoltata dai bambini e presentata nell’edizione del 1971 da Simonetta Gruppioni in coppia con Marina D’Amici. Venne scritta da Tony Martucci, Walter Valdi e Alberto Anelli ed ottenne la vittoria in quella edizione dello Zecchino riscuotendo anche un certo successo negli anni successivi in fatto di vendite. In attesa di gustare la versione di Claudia Gerini, andiamo a rivedere le immagini del 1971 con la performance di Simonetta Gruppioni e Marina D’Amici. Clicca qui per vedere il video.

CLAUDIA GERINI E LE DUE SPLENDIDE FIGLIE

Claudia Gerini è una delle attrici italiane più amate attualmente in Italia. Protagonista di tante meravigliose commedia (ultimamente al cinema con il film Nove lune e mezza), la Gerini ha raccontato in una recente intervista rilasciata al portale Tio.ch, come in realtà a rendere la sua vita appagante siano le due figlie Rosa e Linda: “Mi hanno aiutata ad essere felice. Ed è una cosa enorme. Ho sempre avvertito dentro di me il desiderio di crescere un altro essere umano, ma non avrei immaginato che diventare madre mi avrebbe regalato maggiore forza. Perché i figli l'energia te ne tolgono tanta, ma poi te ne restituiscono il doppio. Per fortuna le mie figlie mi stimolano ad essere una persona migliore, dunque più felice. Rosa è una mini ragazza, Linda è più piccola ma entrambe sanno essere pungenti e criticone come tutte le donne”.

© Riproduzione Riservata.