BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Cinema, Televisione e Media

Dreamer - La starda per la vittoria/ Le curiosità sul film con Dakota Fanning (oggi, 8 dicembre 2017)

Dreamer - La starda per la vittoria, il film in onda su Canale 5 oggi, venerdì 8 dicembre 2017. Nel cast: Dakota Fanning e Kurt Russel, alla regia John Gatins. Il dettaglio.

Il film nel primo pomeriggio di Canale 5Il film nel primo pomeriggio di Canale 5

Il primo pomeriggio di Canale 5 manda in onda la pellicola drammatica e biografica che è stata diretta e sceneggiata da John Gatins nel 2005 ed è stata prodotta negli Stati Uniti con la durata di 102 minuti circa. La distribuzione del film in Italia è stata gestita dall'azienda Eagle Pictures mentre il montaggio è stato realizzato da David Rosenbloom con le musiche della colonna sonora che sono state scritte da John Debney e la direzione della fotografia che è stata curata da Fred Murphy. Accanto alla coppia padre e figlia Russel/Fanning, l'attore e cantante country Kris Kristofferson, nel 2014 di nuovo protagonista del cinema per la tenera età con la pellicola 'L'incredibile Storia di Winter il Delfino 2'. La produzione Eagles Picures affidò le musiche ad un maestro della colonna sonora, il compositore John Debney, Premio Oscar con le musiche de 'La Passione di Cristo' diretto da Mel Gibson. Un'ottima produzione per un film in vecchio stile, perfetto per adolescenti, bambini ma anche per gli adulti, un'occasione per trascorrere un paio d'ore in famiglia grazie a Canale 5. Dreamer - La Strada per la Vittoria' è il classico film in cui il rapporto cavallo e ragazzino si esalta in un rapporto d'amore di successo. Se avete amato 'Furia' o 'Black Beauty', sarà avvincente, galoppata dopo galoppata, seguire le corse della bella Soñador. E' questo un film senza premi ma con molta gloria, quella di avere appassionato i bambini attorno ad una vicenda sana e eroica con la capacità di poter trascorrere un paio d'ore in famiglia tifando per le vicende, soffrendo anche, della famiglia Crane e di una cavalla dal carattere di ferro.

DAKOTA FANNING E KURT RUSSEL NEL CAST

Il film Dreamer - La strada per la vittoria va in onda su Canale 5 oggi, venerdì 8 dicembre 2017, alle ore 13.40. Una pellicola che è ispirata a una storia vera ed è stata diretta da John Gatins. Dreamer - La Strada per la Vittoria è uscito nelle sale cinematografiche nel 2005 e subito ha commosso un pubblico mondiale grazie ad una storia pura nei sentimenti e di vecchio stampo per il rapporto tra la bambina protagonista (l'allora giovanissima star Dakota Fanning, vera bambina prodigio sulla scia delle eroine bambine come Shirley Temple o Drew Barrymore) e il suo cavallo, un dualismo classico nel film per bambini del cinema americano. La produzione di 'Dreamer - La Strada per la Vittoria', è stata curata dalla casa Eagles Pictures e diretta dal regista John Gatins, anche sceneggiatore del film, vincitore di un premio Oscar con il lungometraggio 'Flight', conosciuto nel cinema per adolescenti con le pellicole 'Norbert' e 'Shaggy Dog - Papà che Abbaia... Non Morde'. Accanto alla piccola eroina Dakota Fanning anche l'ottimo Kurt Russel, redivivo nel 2017 con due blockbuster-movie come 'Guardiani della Galassia Vol. 2' e 'Fast and Furious 8'. Ma vediamo adeso la trama del film nel dettaglio.

DREAMER - LA STRADA PER LA VITTORIA, LA TRAMA DEL FILM

La cavalla Sonia, il cui vero nome è però Soñador, è vittima di un incidente che rischia di pregiudicarne la carriera di cavalla da corsa. Ben Crane, il suo addestratore, ruolo interpretato da Kurt Russel, evita l'uccisione di Sonia e la porta con se, per la gioia di sua figlia Cale (Dakota Fanning), anche se questo gesto rischia di costargli il lavoro nella scuderia dove è addestratore. Per mantenere se e la sua famiglia, Ben decide di accoppiare la cavalla, il sangue è buono anche se Sonia non può correre, ma la cavalla è sterile. Piove sul bagnato per i Crane e non sarà così facile vivere in questa situazione, mantenendo pure una cavalla che ha necessità di cure e cibo, ma i Crane sono caparbi e non si lasciano sconfiggere dal destino. Ben però, allo stremo economico, decide di vendere la cavalla ma la figlia, ancor più caparbia, lotta per tenerla con se e, contro il parere di tutti, la iscrive all'importante concorso ippico Breeders Cup Classic, concorso nella quale Sonia parteciperà menomata nel fisico ma ritemprata nell'amore della sua piccola, innamorata padroncina. Basterà l'affetto del rapporto tra la bambina e la cavalla per superare i limiti fisici durante la corsa? Soñador correrà coma mai prima, quasi con l'orgoglio consapevole di una creatura nl pieno delle proprie responsabilità nei confronti della sua padroncina e la gara diverrà storica nel rumore degli zoccoli della bella cavalla.

© Riproduzione Riservata.