Giovanni Cervelli/ “Se dovessi vincere? Continuerei col mio lavoro di elettricista” (Finale Tu si que vales)

- Francesco Agostini

Video, Giovanni Cervelli si è lanciato in un'ottima performance di un'aria famosissima de Il Rigoletto, ossia La donna è mobile. Gerry Scotti e Maria De Filippi sono rimasti entusiasti. 

Giovanni_Cervelli_web_2017 Giovanni Cervelli (web), finale Tu si que vales

C’è anche il branissimo Giovanni Cervelli tra i finalisti di Tu si que vales 2017. Il cantante lirico si esibisce questa sera sul famosissimo brano della Turandot “Nessun dorma” e ancora una volta conquista gli applausi del pubblico in studio e dei quattro giudici. Ricordiamo che Giovanni Cervelli ha 51 anni ed è viareggino doc. “Per me essere qui per la terza sera è un grande successo, per me ho già vinto. Volevo lasciare un bel ricordo e credo che questa sia l’aria più conosciuta” dichiara Giovanni subito dopo l’esibizione. Maria De Filippi gli chiede “Tu hai iniziato a cantare tardi, come hai detto tu, se per caso vincessi tu si que vales lasceresti il tuo lavoro per continuare il tuo sogno?”, Giovanni Cervelli ha la risposta ben chiara: “Non ci ho pensato ma credo proprio di no, ho una famiglia da mantenere”. (Anna Montesano)

IL TALENTO DI GIOVANNI CERVELLI

All’interno del programma televisivo Tu si que vales c’è praticamente di tutto: dai mimi, ai giocolieri, passando per i fenomeni da baraccone ai pattinatori di professine. Ma, soprattutto, a Tu si que vales c’è anche la musica. Qualsiasi tipo di musica: rock, pop, dance, a cappella. La varietas domina all’interno del format di Mediaset che fa luce su un sottobosco di talenti che solo grazie alla televisione possono venire definitivamente a galla e affermarsi. Le luci della ribalta ci sono state anche per Giovanni Cervelli, un nome normale che però racchiude un grande talento per l’opera. Sul palcoscenico si è esibito in un’opera famosissima come il Rigoletto di Giuseppe Verdi, entrata nell’immaginario acustico collettivo e, pertanto, estremamente popolare. Del Rigoletto, già popolare di per sé, Giovanni Cervelli ha scelto l’aria più famosa di tutte: quella de ‘La donna è mobile’, conosciuta in tutto il mondo. Appena salito sul palco, il cantante dilettante ha stupito sia la giuria che il pubblico per la potenza estrema della sua voce. Una potenza che è arrivata fino a Gerry Scotti…

GIOVANNI CERVELLI, ‘MI HA SPETTINATO’

L’ex conduttore di Chi vuol essere milionario?’ ha subito scherzato sulla grande potenza vocale del cantante, dicendo: ‘E’ successa una cosa che non mi capitava da anni e anni. La tua voce mi ha spettinato.’ Il pubblico, e Gerry stesso, sono scoppiati in una fragorosa risata. L’episodio, però, rende bene l’idea su quanta forza abbiano le corde vocali di Giovanni Cervelli; al tempo stesso, comunque, la sua voce è risuonata melodiosa all’interno degli studi televisivi di Mediaset. Anche gli altri membri della giuria, comunque, sono rimasti piacevolmente sorpresi dalla sua performance e anche dall’atteggiamento semplice e dimesso del cantante. La prima a fargli i complimenti in questo senso è stata Maria De Filippi che lo ha elogiato per la sua grande umiltà: “Devo farti i complimenti, Giovanni, soprattutto per il tuo atteggiamento. Molto spesso gli altri concorrenti cambiano quando passano in semifinale o in finale e invece tu no, sei rimasto sempre lo stesso. Hai conservato una grande umiltà e questo è davvero degno di nota.” Per Giovanni Cervelli si avvicina il momento cruciale: e con il talento che ha, non sarebbe un’eresia vederlo trionfare. Qui trovate il video.







© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie di Tu si que vales

Ultime notizie