BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

AMICI 2017 / Ed. 16 anticipazioni e news, al via le audizioni per il serale: "Mi ha un po' scombussolato", Oliviero non nasconde la sua amarezza

Pubblicazione: - Ultimo aggiornamento:

Amici 2017  Amici 2017

AMICI 2017, ED. 16 ANTICIPAZIONI E NEWS VERSO IL SERALE: "MI HA UN PO' SCOMBUSSOLATO", OLIVIERO NON NASCONDE LA SUA AMAREZZA - Non è un momento facile quello che Oliviero, a un passo dal serale, sta vivendo nella scuola di Amici 2017. Il ballerino, nell'appuntamento mandato in onda oggi su Real Time, ha mostrato tutta la sua fragilità nel corso di una deludente lezione con la sua insegnante Alessandra Celentano, che ha criticato la sua esibizione bocciando, in particolare, il suo modo di tenere le spalle troppo mosce. Nel mirino della coreografa anche altre parti del suo corpo: "Questa gamba non la slanci, è lì, a terra", senza risparmiare neanche i movimenti, giudicati eccessivamente incerti: "Non mi puoi far vedere una titubanza per fare questo e questo, hai rovinato tutto". Finita la lezione, il ballerino ha raggiunto Vittoria, che si è subito resa conto del suo stato d'animo. "Mi ha un po' scombussolato", ha detto il Oliviero ripercorrendo fra le lacrime la lezione con la Celentano, e la sua collega, certa di potergli trasmettere un po' di conforto, lo ha stretto forte a sé. "La cosa che mi abbatta è di non riuscire ad affrontare le cose con la curiosità di quando nono entrato", ha rivelato poco dopo il ballerino ad altri suoi colleghi, senza nascondere il suo stato d'animo alla luce dei suoi recenti progressi: "Adesso sto scoprendo nuove cose, perché sono più felice". In suo supporto, anche Andreas, convinto che Oliviero, nella scuola di Amici, abbia fatto "un miglioramento allucinante".

AMICI 2017, ED. 16 ANTICIPAZIONI E NEWS VERSO IL SERALE: ESERCIZIO DELLA PEPARINI, VITTORIA PIANGE, COSIMO CHIUDE CON IL PASSATO - Nella puntata del day time di Amici 2017, gli allievi della classe di ballo sono stati coinvolti da Veronica Peparini in un esercizio molto singolare, con l'unico scopo di tirare fuori quei sentimenti che molti di loro, a un passo dal serale, fanno ancora fatica ad esprimere. Ogni ballerino ha infatti raggiunto il centro della sala per ballare soltanto con il corpo, senza l'ausilio della musica, esprimendo alla fine un pensiero o una citazione particolarmente rappresentativa per lui in quel momento. Oliviero parla delle difficoltà della vita e le paragona a una tempesta con una citazione famosa, mentre Vittoria sottolinea come la sofferenza lasci delle cicatrici che rendono il carattere più forte, concludendo il suo esercizio fra le lacrime. Tutti, naturalmente sottolineano la difficoltà di dover ballare senza l'ausilio della musica, poiché le note hanno la caratteristica di riuscire a trascinare gli allievi, ma anche quella di coprire quei silenzi imbarazzanti che costringono ogni protagonista a fare i conti con il proprio io. Cosimo in un primo momento cerca di tirarsi indietro: "Posso farlo dopo, non ce la faccio", dice timoroso, ma poco dopo trova tutti il coraggio di dire la sua e, dopo essersi spogliato dei suoi abiti, inizia a volteggiare sereno. "Da che ti sei spogliato?", chiede Veronica Peparini. "Dal passato", risponde lui. E la coreografa cerca di indagare a fondo: "E stai volando?". "Adesso sì", risponde lui.  

AMICI 2017, ED. 16 ANTICIPAZIONI E NEWS VERSO IL SERALE: LA FORMAZIONE DELLE SQUADRE - Nel pomeridiano di oggi di Amici 2017 sono andate in scene le prime "prove" in vista del serale. La fase finale del programma si avvicina e con essa anche il momento di dire sì o no ai concorrenti. Non tutti potranno accedere al serale e alcuni di loro dovranno lasciare la scuola nonostante il successo ottenuto in questo mese. Proprio oggi pomeriggio ballerini e cantanti si sono preparati per le audizioni del serale e questo ha fatto perdere le staffe a Shady. La giovane non è riuscita a cantante e dopo tre settimane ha pensato bene di sbottare sbattendo la porta della saletta e rifugiandosi nel famoso bagno dove piange e si lamenta credendosi figa quando canta. Le due squadre si preparano per la registrazione del nuovo pomeridiano, in scena oggi pomeriggio, e lo fanno con nuovi scontri al vertice. Federica e Lo Strego, Andreas e Sebastian sono i primi nomi. A loro si aggiungeranno Oliviero, Vittoria (che si è autoschierata), Riccardo, Thomas, Michele, Mike Bird. Chi vincerà nel pomeridiano di domani?

AMICI 2017, ED. 16 ANTICIPAZIONI E NEWS VERSO IL SERALE: RICCARDO A RISCHIO? - Il cantante Riccardo ha fatto lezione con il maestro Rudi Zerbi. Il ragazzo sembrava un po' svogliato, e il professore ha notato il suo stato d'animo. Per cercare di andare a fondo al problema gli ha fatto cantare alcuni pezzi, e il ragazzo ha avuto diverse difficoltà. In particolare era lui stesso che non si sentiva sicuro di come stava cantando negli ultimi giorni. Rudi Zerbi ha insistito, affermando che Riccardo doveva dare tutti i giorni il massimo, visto che gli insegnanti lavorano per lui costantemente. Inoltre Rudi Zerbi ha detto che non gli piace perdere tempo e che deve imboccargli i pezzi per riuscire ad ottenere qualcosa da lui. Riccardo ha provato anche una canzone nuova, ma non ricordava tutte le parole e Rudi Zerbi gli ha imposto di andare a ripetere prima di ripresentarsi in sala prove. Il ragazzo ci ha provato, ma ha incontrato alcune difficoltà nell'imparare la seconda strofa. Scaduta la mezz'ora di tempo che aveva per ripassare Riccardo si è ripresentato al maestro Rudi Zerbi. Alla fine è riuscito a cantare perfettamente la canzone e Zerbi si è complimentato con lui, dicendo che forse la lezione gli era servita. Al termine della puntata i due presentatori Stefano De Martino e Marcello Sacchetta hanno dato l'appuntamento ai telespettatori per il giorno seguente, ricordando che ci sarebbe stata un altro episodio ricco di colpi di scena. Inoltre hanno ricordato che le puntate di Amici sono disponibili in streaming su DPlay.

AMICI 2017, ED. 16 ANTICIPAZIONI E NEWS VERSO IL SERALE: NEK LASCIA MARIA DE FILIPPI PER ANTONELLA CLERICI, PERCHE'? -  La decisione di Nek è davvero incomprensibile. L'anno scorso lo abbiamo visto nei panni di coach al serale di Amici 2017 e tutti pensavano in un suo ritorno. Quando qualche settimana fa si è saputo che Nek non sarebbe stato al serale del talent show tutti hanno pensato che il motivo fossero i suoi impegni di lavoro sul palco e non in un altro programma. Ebbene sì, Nek ha mollato Maria De Filippi per Antonella Clerici e il suo Standing Ovation al via questa sera su Raiuno. Insieme a Nek ci sarà anche un altro volto noto di Amici ovvero Loredana Bertè che siederà proprio al fianco di Nek nella giuria del programma. Possiamo definirlo un doppio tradimento? I fan lo pensano un po' ma Maria De Filippi sembra pronta e ben carica per il serale di Amici, chi prenderà posto sul palco insieme a lei in questa fase finale di questa 17esima edizione? Il primo nome potrebbe spuntare proprio oggi pomeriggio durante la nuova registrazione.

AMICI 2017, ED. 16 ANTICIPAZIONI E NEWS VERSO IL SERALE: SEBASTIAN SCOPRE IL SUO VERO IO? - Ad Amici 2017 è arrivato il momento di svelare il vero io di uno dei ballerini di questa edizione. Anche Sebastian ha voluto allenarsi con Veronica Peparini in particolare nello stile street jazz. Il ragazzo ha affermato di amare molto il genere, caratteristica in comune con la professoressa. Il ragazzo ha lavorato molto duramente, ma non sembrava soddisfatto dei progressi che aveva fatto. Tuttavia l'insegnante gli ha detto che non poteva chiedergli nulla di più e che aveva bisogno solo di allenamento per imparare la coreografia. Veronica Peparini gli ha detto che attraverso quello stile sarebbe venuto alla luce il vero Sebastian e la sua personalità speciale e sensibile. Il ballerino riuscirà davvero a tirare fuori il meglio di sè e conquistare un posto al serale?

AMICI 2017, ED. 16 ANTICIPAZIONI E NEWS VERSO IL SERALE: I BALLERINI LOTTANO – Amici 2017 torna a fare lezioni di danza classica per i ballerini Sebastian, Cosimo, Vittoria, Giulia e Andreas. I ragazzi si sono allenati con l'esigente professoressa Alessandra Celentano, che li ha messi a dura prova, dandogli diversi consigli su come migliorare la loro tecnica di base. Successivamente Sebastian e Giulia hanno ballato assieme sotto gli occhi del maestro Garrison Rochelle, che si è complimentato con i due per la performance offerta. Tuttavia Sebastian non era pienamente soddisfatto di come aveva ballato. Giulia gli ha consigliato di ballare spensierato, lasciandosi andare. Intanto il ballerino Andreas si è allenato in una difficile coreografia con l'insegnante Veronica Peparini. La prima fase dell'allenamento è stata difficile per il ragazzo, che non riusciva a soddisfare le richieste della professoressa. Dal punto di vista tecnico Peparini non aveva nulla da eccepire, ma non riusciva ad avvertire la giusta dose di pathos nell'interpretazione di Andreas. Il miglior consiglio che la professoressa ha dato ad Andreas è stato di godersi la coreografia che stava interpretando, lasciandosi andare alle note. 

AMICI 2017, ED. 16 ANTICIPAZIONI E NEWS VERSO IL SERALE: LA DATA D’INIZIO E GLI ALLIEVI SICURI DI ESSERCI – Manca sempre meno all’inizio del serale di Amici 2017 che prenderà ufficialmente il via sabato 25 marzo, in prima serata su canale 5 sfidando così Ballando con le stelle di Milly Carlucci. Le indiscrezioni che circolano sulla nuova edizione serale di Amici, però, sono ancora poche. Maria De Filippi non ha ancora rivelato i nomi dei giudici e dei coach anche se sicuramente, in giuria, non ci saranno Sabrina Ferilli e Loredana Bertè con quest’ultima impegnata nel nuovo programma di Antonella Clerici, Standing Ovation. Non ci sarà neanche Anna Oxa che lo scorso anno fu protagonista di accesi scontri con il pubblico e i colleghi mentre tra i coach mancheranno Emma Marrone che ha deciso di prendersi una pausa per dedicarsi al nuovo disco e Nek che, come Loredana Bertè, sarà nella giuria dello show di Raiuno. Tra i nomi dei probabili coach continuano a circolare quelli di Irene Grandi e Giorgia anche se il sogno di Maria De Filippi resta quello di avere Alessandra Amoroso. Tutta da rifare, invece la giuria in cui l’unica conferma è Morgan. Tra i giudici potrebbe esserci Ambra Angiolini ma anche in questo caso non c’è ancora nulla di ufficiale. Quali sono, invece, gli allievi sicuri di una maglia? A lanciarsi nei pronostici sono i fans di Amici 2017, sicuri di vedere tra gli allievi del serale Federica Carta, Mike Bird, Andreas Muller, Sebastian Melo, Lo Strego e Riccardo Marcuzzo.



© Riproduzione Riservata.