BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Cinema, Televisione e Media

MASTERCHEF ITALIA 2017 / Ed. 6, Eliminati, top e flop della puntata: "Mi vedi grasso?", Antonino Canavacciuolo mette in difficoltà Valerio, video

Eliminati Masterchef Italia 2017, i top e i flop della nona puntata del 16 febbraio 2017: Antonino Canavacciuolo mette in difficoltà Valerio con una domanda e il loro video fa impazzire...

Masterchef Italia Ed.6Masterchef Italia Ed.6

La prima parte dell'ultima puntata di Masterchef Italia 2017 ha visto gli aspiranti cuochi ancora in gara alle prese con un piatto dietetico da destinare ad Antonino Canavacciuolo, 800 calorie ben rimpiattate e dal gusto deciso, capaci di soddisfare la dieta di uno dei giudici più amati delle ultime edizioni. Nel corso della prova, non è sfuggito al pubblico un singolare teatrino messo in piedi da Canavacciuolo, che ha messo seriamente in difficoltà Valerio con una domanda dalla risposta assai difficile: "Ma tu mi vedi grasso?", ha chiesto il giudice al giovane concorrente, che non ha potuto fare altro che raccogliere tutta la sua diplomazia per esternare un semplice "moderatamente". Di fronte a questa risposta, Canavacciuolo ha evidenziato come lui, alla sua età, fosse parecchio più magro, spiegando al concorrente che con il tempo anche lui potrebbe ingrassare. Il simpatico siparietto è stato apprezzato anche sui social, dove nelle ultime ore sono stati pubblicati numerosi commenti: "Valerio idolo!!!", "Bellissima scena ". Cliccate qui se volete rivedere il filmato sul profilo ufficiale dello show. 

Al termine dell’appuntamento di ieri sera con Masterchef Italia 2017 abbiamo dovuto salutare Michele Pirozzi, che è inciampato nel duello finale proprio su un classico napoletano, i panzerotti. La piccola Margherita è riuscita a crearne di migliori dei suoi e il campano ha dovuto togliersi il grembiule e abbandonare la cucina del cooking in show. La puntata era partita bene e Michele era risultato il migliore nella Mistery Box ma all’Invention Test non è riuscito a sfruttare adeguatamente il suo vantaggio. Pirozzi è stato eliminato dalla competizione ma questa sera lo ritroveremo alle 19.45 su Sky Uno nell’appuntamento con Masterchef Magazine: l’aspirante chef ci saluterà con gustoso “piatto d’addio”, delle mezzemaniche con quibebe brasiliano di zucca e mazzancolle con salsa di mirtilli. Clicca qui per vedere l’immagine del piatto.

Masterchef Italia 2017 si avvicina alla conclusione e dopo l’appuntamento di ieri solo due ci separano dallo scoprire chi sarà il vincitore di quest’anno. I concorrenti sono rimasti in sei ma solo uno vincerà il premio in palio e pubblicherà il suo libro di ricette. Intanto sono stati aperti i casting per la prossima edizione, come viene ricordato in un post pubblicato sulla pagina Facebook del cooking show di Sky Uno: clicca qui per vedere il post con tutte le istruzioni per iscriversi. Intanto i fans del programma colgono l’occasione per commentare l’edizione in corso e non mancano le critiche: “Per me fino ad adesso ci può stare... Nel senso che se vai al preshure, devi avere anche fortuna.. Basta però che alla fine non fanno vincere una lagna come quella Dell anno scorso!!!”, “ Invece di pubblicare un libro dovrebbero far lavorare il vincitore per qualche mese in un loro ristorante ... magari diventa davvero uno chef! Così stanno più attenti a scegliere davvero qualcuno col talento invece dei casi umani per fare un po' di show!”, “Mi sa che per la prossima edizione lascerò di vedere il programma. Non ha credibilità e tutto una buffonata”. In materia di “casi umani” c’è anche chi scherza sui requisiti del perfetto concorrente viste le storie proposte nelle ultime stagioni: “Requisiti:essere appena uscito/a da qualche comunità(san Patrignano, don Mazzi eventualmente orsoline o salesiani), avere doti recitative per i ruoli drammatici da far invidia a Volonté, essere stati mollati da qualcuno(marito, moglie, fidanzato/a, amante, padre, madre ecc) e stare per questo in condizioni psichiche disastrose tanto da voler pensare di sterminare la razza umana, avere chiome fluenti da portare rigorosamente al vento”.

Come ogni settimana, i fan di Masterchef Italia 2017 sono molto attivi sui social network, commentando tutti i principali avvenimenti della serata. L'eliminazione di Gabriele è stata soprattutto oggetto di numerose critiche nella pagina Facebook del programma, non tanto perché considerata ingiusta, quanto piuttosto perché ritenuta tardiva. Avrebbe dovuto avvenire già la scorsa settimana al posto di Giulia? Sono tanti coloro che non hanno dubbi a tal proposito, ricordando la concorrente considerata tra i favoriti di questa edizione: ' Magari la prossima volta mandiamo a casa prima i meno bravi, al posto di gente capace come Giulia' , 'Si vede che un uomo buono ma per me è arrivato anche fin troppo lontano. Il prossimo spero sia Michele Ghedini che è già un altro mezzo miracolato' , ' Era giunto il suo momento ormai, credo che anche lui lo sapesse di avere già ottenuto un ottimo risultato. Ormai manca poco alla fine'.

La nona puntata di Masterchef Italia 2017 ha sancito il nome dei due nuovi eliminati, rispecchiando in parte le aspettative della vigilia. Gabriele e Michele Pirozzi hanno lasciato la cucina più famosa d'Italia, lasciando campo libero ai sei colleghi ancora in gara ovvero Valerio, Michele Ghedini, Cristina, Gloria, Margherita e Loredana. In una puntata nella quale gli uomini sono stati battuti dalle donne, i top non sono molti in quanto diversi concorrenti hanno commesso più di qualche errore in una prova o nell'altra. Per questo Gloria, Cristina e Margherita non vanno oltre un sei e mezzo in pagella: le tre ragazze hanno rischiato seriamente l'eliminazione scontrandosi al Pressure Test. Arrivano ad uno striminzito 6 i due compagni Valerio e Michele che hanno evidenziato una grande immaturità nella prova in esterna, aggiudicandosi tale gara grazie al prezioso aiuto di Loredana che merita il voto migliore della serata ovvero un 7. Parlando dei flop della nona puntata di Masterchef Italia 2017 è impossibile non segnalare l'eliminato Gabriele, che ha rispettato i pronostici della vigilia. Colui che la scorsa settimana è stato in discussione per ben tre volte, ieri ha dovuto salutare la cucina più famosa d'Italia, con una prova ancora non soddisfacente. Voto 5 per lui, che comunque è riuscito a farsi apprezzare dal pubblico per la sua umiltà e simpatia. Ma siamo qui a giudicare la cucina e non il carattere dei concorrenti, quindi anche il simpaticissimo Michele Pirozzi cade purtroppo nella lista dei peggiori per dei panzerotti non certo cucinati nel miglior modo possibile. Il vincitore della Mistery Box si aggiudica un 5, non riuscendo a convincere i giudici con un piatto tipico della sua città. Margherita non è stata a sua volta perfetta, ma l'impasto del simpatico Pirozzi ha perso una battaglia quasi alla pari con la collega.

© Riproduzione Riservata.