BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Cinema, Televisione e Media

QUARTO GRADO / Casi e anticipazioni: Elena Ceste, Loris Stival e Gloria Rosboch (puntata 17 febbraio 2017)

Quarto Grado, anticipazioni e casi puntata 17 febbraio 2017: la cronaca giudiziaria torna protagonista nel programma di Rete 4 con i casi di Elena Ceste, Loris Stival e Gloria Rosboch

Quarto GradoQuarto Grado

Gianluigi Nuzzi ed Elena Tambini tornano questa sera, venerdì 17 febbraio 2017, su Rete 4 per parlarci dei casi giudiziari più seguiti dall’opinione pubblica nella nuova puntata di Quarto Grado. In studio i conduttori proveranno a ricostruire le dinamiche dei casi al centro della puntata, con l’aiuto del parere di ospiti esperti in materia e dei servizi realizzati dalla redazione. Non mancheranno poi collegamenti con gli inviati per seguire da vicino gli ultimi sviluppi dalle sedi dei tribunali. Tra i casi di cui si parlerà in questa puntata ricordiamo gli omicidi di Elena Ceste, Loris Stival e Gloria Rosboch. Vi ricordiamo che oltre a poter vedere Quarto Grado sintonizzandovi su Rete 4, potrete seguire il programma anche in diretta streaming sul sito di Mediaset, effettuando prima il login qui.

Quarto Grado torna sul piccolo schermo di Rete 4 stasera, venerdì 17 febbraio, sotto la guida di Gianluigi Nuzzi e Elena Tambini: anche il giornalista e scrittore, nonché volto de Il Labirinto (altra trasmissione della rete Mediaset) Carmelo Abbate ha voluto confermare la sua presenza con un messaggio su Twitter, in cui scrive: “Buon Venerdì 17 dell’anno 2017. Ci ritroviamo come sempre questa sera a @QuartoGrado su @rete4, buona giornata”. L’account Twitter ufficiale di Quarto Grado ha anche riacceso i riflettori sul caso di omicidio di Sarah Scazzi, la giovane ragazza di Avetrana uccisa nel 2011. “Caso Scazzi” si legge sul social “tra qualche giorno la Cassazione potrebbe confermare l’ergastolo per Sabrina e Cosima #Misseri. Cosa ne pensate?”. I due conduttori torneranno ad occuparsene anche in prime time, stasera? Clicca qui per vedere il tweet di Quarto Grado dedicato al caso Scazzi dall’account ufficiale.

La cronaca giudiziaria della settimana sarà protagonista della prima serata di Rete 4 oggi, venerdì 17 febbraio 2017, nella nuova puntata di Quarto Grado. In questo appuntamento della trasmissione condotta da Gianluigi Nuzzi, con Elena Tambini in onda dalle 21.15 torneranno ad accendersi i riflettori sui due processi giunti a sentenza, quelli per i delitti di Lorys Stival e di Elena Ceste. Seguiremo poi gli ultimi sviluppi di un dibattimento appena iniziato, quello per l’omicidio di Gloria Rosboch. Lapuntata partirà dalla Corte d’Assise di Torino, dove Michele Buoninconti è stato condannato a 30 anni anche in Appello per l’assassinio della moglie Elena. Il dibattito in studio si sposterà poi su quanto sta avvenendo a Ragusa, con le motivazioni della sentenza che ha condannato Veronica Panarello a 30 anni di reclusione per il delitto del figlio Loris. Il giudice dell’udienza preliminare parla di “dolo d’impeto” e di “condotta deplorevole, reiteratamente menzognera, calunniosa e manipolatrice” riferendosi alla madre del bimbo assassinato. Il programma di Siria Magri ci porterà poi al Tribunale di Ivrea, dove il gup ha accolto la richiesta di perizia psichiatrica chiesta per Gabriele Defilippi, il 23enne reo confesso dell'omicidio della sua ex insegnante Gloria Rosboch. Tra gli imputati a vario titolo nel processo ci sono anche Roberto Obert e Caterina Abbattista, rispettivamente amante e madre del giovane. Indagata invece solo per truffa l’amica Efisia Rossignoli, che telefonò alla Rosboch fingendosi una direttrice di banca.

© Riproduzione Riservata.