BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Cinema, Televisione e Media

Anticipazioni Una Vita / Puntate spagnole e italiane: Arturo caccia di casa Simon?

Anticipazioni Una vita, puntate italiane e spagnole: Mauro non è convinto del misterioso cambiamento di Cayetana e si prepara a subire un nuovo attacco. Cosa combinerà questa volta?

Una vita Una vita

Chi di voi segue le anticipazioni spagnole di Una vita è già a conoscenza delle novità riguardanti l'entrata in scena di un nuovo personaggio, destinato a diventare uno dei protagonisti della telenovela. Si tratta di Simon, interpretato niente meno che da Jordi Coll, arrivato ad Acacias 38 per scoprire le sue vere origini. Per farlo è stato assunto da Arturo, padre della ragazza della quale il maggiordomo si è innamorato. La relazione clandestina nata poco dopo tra Simon ed Elvira difficilmente potrà essere accettata dal soldato, al punto tale che la ragazza ha finto di essere interessata a Liberto, l'architetto nipote di Susana. E mentre Simon sospetterà che proprio quest'ultima sia la sua vera madre, Elvira verrà duramente rimproverata dal padre quando scoprirà di essere stato preso in giro riguardo il suo amore per Liberto. Solo allora Simon scenderà in campo per proteggere l'amata, rischierà il licenziamento?

La caduta di Lourdes e la scomparsa di Maria Luisa sono oggetto di pettegolezzi da parte delle signore del palazzo di Una Vita che vengono informate da Ramon sulle condizioni di salute di sua moglie che la vedono agonizzante. Chiede inoltre alle signore di essere informato qualora riuscissero a trovare sua figlia. Anche Victor è preoccupato per la scomparsa di Maria Luisa e promette a Ramon di riuscirla a trovare. Dopo alcune ipotesi su dove potrebbe essere, con l'aiuto di Servante, capisce che potrebbe essere nascosta in portineria e la riporta a casa. Teresa si reca all'uffico dell'ispettore San Emeterio ma apprende la notizia del suo disimpegno dalle indagini. Con un po' di astuzia riesce a farsi dare l'indirizzo di Mauro perché vuole parlargli. Teresa così parla con Mauro e gli dice che non vuole più partire da Acacias perché le è tornata la memoria su Cayetana. Nella nuova puntata della soap spagnola vedremo finalmente l'inizio di questa battaglia?

Non c'è giorno ad Acacias 38 che sia privo di problemi per i suoi protagonisti, siano essi appartenenti alle facoltose famiglie del palazzo o si tratti delle domestiche che in esso vi lavorano. Lo sa bene Leonor che nella puntata di Una vita di oggi si troverà costretta a subire nuove conseguenze legate al suo romanzo. La notizia riguardante l'articolo scritto da Quiroga diventerà presto di dominio pubblico, anche se quanto esposto dal giornalista sarà ben diverso rispetto quanto dichiarato dalle domestiche. Ne uscirà un quadro del tutto fantasioso, nel quale sembrerà che le varie cameriere siano state vittime dei soprusi da parte dei loro padroni. Leonor non potrà permettere che circolino certe voci del tutto infondate quindi deciderà di affrontare di petto la situazione, chiedendo al giornalista di tornare indietro sui suoi passi. Gli chiederà di pubblicare una rettifica delle sue precedenti dichiarazioni, subendo però un netto rifiuto. Le cose potrebbero mettersi molto male per Casilda e compagne, a rischio di licenziamento.

Nelle ultime settimane italiane di programmazione di Una vita, Maria Luisa e Victor hanno dovuto fare i conti con gli intrighi di Lourdes che li ha separati, nonostante i loro sentimenti non siano mai stati messi in discussione. Ma cosa riserverà il destino di questa coppia? Ci sarà finalmente spazio per la felicità per loro? Abbiamo ottime notizie da darvi a tal proposito, confermandovi che in effetti la coppia si riunirà, trovando la completa approvazione di Victor, Trini e di Juliana. La giovane Hidalgo chiederà scusa al proprio amato e riprenderà a frequentarlo, anche se per qualche tempo non si tratterà di un'unione ufficiale, al punto che Maria Luisa apparirà particolarmente spazientita per le nuove indecisioni dell'amato. Niente di grave comunque: Victor, dopo qualche tentennamento, darà il tanto desiderato anello alla sua ragazza e la coppia vivrà anche i suoi primi momenti di passione, rischiando però di essere sorpresa da Tano...

Eccoci giunti ad una nuova tragica puntata di Una vita, nella quale uno dei personaggi più odiati degli ultimi tempi uscirà definitivamente di scena. Sicuramente avrete già capito che si tratta di Lourdes, che non riuscirà a superare le grave ferite causate dalla sua caduta dalle scale. La donna esalerà l'ultimo respiro dopo avere confessato le sue malefatte: Ramon e Trini saranno presenti in tale situazione e non riusciranno a nascondere il loro dolore, confermando come tutte le sofferenze debbano essere dimenticate davanti alla morte. Non si potrà dire la stessa cosa per Maria Luisa che neppure davanti ad un simile avvenimento accetterà di rivedere la madre, colpevole di averle rovinato l'esistenza e di averla usata nel peggiore dei modi. Proprio per non peggiorare le cose, Trini e Victor si confronteranno, decidendo di non raccontare alla giovane le loro precedenti scoperte, che potrebbero aumentare la sua frustrazione. Si chiude così un capitolo particolarmente triste, d'ora in avanti ci sarà spazio solo per l'amore all'interno della famiglia Palacios?

Mentre le vicende di Mauro e Teresa stanno entrando nel vivo nelle puntate italiane di Una vita, molte cose cambieranno nelle vicende iberiche dove la coppia sarà costretta ad affrontare una serie infinita di ostacoli a causa delle intromissioni di Cayetana. Quest'ultima, che proverà una vera fissazione nei confronti dell'amica, userà ogni metodo in suo potere per separare la coppia che, in effetti, si troverà all'ennesimo bivio a causa del fidanzamento della maestra con Fernando. Ma tutto potrebbe cambiare quando improvvisamente Cayetana, che tutti fino a qualche giorno prima consideravano pazza, ammetterà di avere ritrovato il lume della ragione chiedendo scusa per il suo terribile comportamento. Sarà soprattutto Mauro il destinatario delle sue preghiere: a lui dirà di essere cambiata e che dunque d'ora in avanti lui potrà stare tranquillo. San Emeterio però non le crederà, convinto che si tratti sempre dell'annuncio della prossima mossa della dark lady. Avrà ragione a non fidarsi di lei?

Si conclude oggi la programmazione settimanale di Una vita che di sabato non va in onda, a differenza di ciò che accade per Beautiful e Il Segreto. L'episodio odierno sarà caratterizzato dai ricordi sempre più chiari in Teresa che, dopo avere ascoltato la ninna nanna di Fabiana, capirà che era la tata che si occupava di lei quando era una bambina. Convinta che la domestica sia a conoscenza del suo passato, Teresa si recherà da Mauro per chiedergli aiuto ma a sorpresa il poliziotto rifiuterà di essere nuovamente al suo fianco. Il fatto risulterà incomprensibile in Teresa, che si sfogherà con Suor Brigida raccontandole di avere ritrovato quasi tutti i ricordi del suo passato. Purtroppo Mauro dovrà fare i conti con la triste realtà di un amore non corrisposto con Humilidad, che cercherà di velocizzare le pratiche del loro matrimonio. San Emeterio proverà a prendere tempo, ma fino a quando potrà resistere alle pressioni della fidanzata?

Nella sua fuga per andare in Argentina, Lourdes cade dalle scale battendo al testa. Le sue condizioni di salute sono piuttosto gravi tant'è vero che il dottore rivela che è in fin di vita. In letto di morte suo marito le accanto fino all'ultimo seppure il loro matrimonio non è mai stato felice, la donna così spiega al marito che aveva trovato l'amore passionale grazie a Fidencio che però sta in carcere ed il motivo per cui era tornata è trovare il denaro per la sua liberazione. Anche in fin di vita non riesce a mostrare un segno di umanità e accusa Trini. Maria Luisa ascolta tutto in silenzio e ne rimane molto delusa. Dopo i ricordi ritrovati, Teresa decide di non partire più e di restare ad Acacias. La sua memoria è tornata grazie allo scontro con Fabiana. Intanto Leonor è preoccupata per le parole di Cayetana e dal comportamento di Felipe. Humildad si mostra amorevole nei confronti di Mauro ed entrambi si raccontano delle vicende avute ultimamente. Lei racconta che il suo ritiro spirituale le ha dato una pace interiore mentre Mauro ora che è stato degradato deve amministrare bene le sue finanze. La donna però le avanza una sorta di proposta di matrimonio dicendole che sarebbe un motivo di risparmio per l'uomo che deve pagare la casa e la pensione. Dopo aver sentito le confessioni di Lourdes in punto di morte Maria Luisa scappa sconvolta e Ramon è in ansia perchè non sa dove cosa può esserle successo. Anche Trini è molto in pensiero per lei che è uscita invano per andarla a cercare. Malgrado tutto Trini e Ramon fanno di tutto per rendere la sofferenza di Lourdes meno difficile anche se la donna non lo merita affatto. Cayetana invita Leonor a casa sua per parlare del suo romanzo in maniera privata prima che possa iniziarne la lettura. Durante il colloquio ne approfitta per rivolgerle delle minacce in maniera molto velata nei confronti della realtà dei fatti raccontati nel romanzo e prima di andare via le chiede persino una dedica. Nel frattempo la signora incarica Ursula di procedere con gli inviti agli ospiti che parteciperanno alla festa per il Patronato. In quel momento Fabiana informa Cayetana della discussione avuta con Teresa ed è fermamente convinta che la maestra ha qualche segreto nascosto che la lega a qualche abitante del quartiere, dentro di lei però ha l'impressione di averla già conosciuta. Intanto Lolita e Guadalupe leggono l'articolo di Quiroga e scoprono che il giornalista ha travisato le loro parole ed afferma che le domestiche sono stanche di essere vittima dei soprusi dei signori borghesi. Rosina è preoccupata perché dopo essere stata al banco dei pegni non è riuscita a recuperare la spilla impegnata per ottenere i soldi necessari per l'intervento di chirurgia estetica.

© Riproduzione Riservata.