AMICI 2017 / Ed. 16 anticipazioni verso il serale: Giulia, Thomas e Sebastian insieme verso il serale? (News, oggi 23 febbraio)

- La Redazione

Amici 2017, ed.16 anticipazioni e news al 23 febbraio: Elisa e Giorgia coach del serale contro Morgan e Boosta? Le ultime indiscrezioni con Paola Turchi che si auto candida.

amici_logo_facebook_R439 Amici di Maria De Filippi

Nella scuola di Amici 16 nascono spesso degli amori ma anche delle amicizie che durano per sempre. Elena D’Amario e Stefano De Martino ne sono l’esempio. Dopo aver partecipato insieme al talent show come allievi, sono diventati molto amici e il loro legame dura ancora oggi che sono diventati entrambi dei ballerini professionisti. L’amicizia nata tra Giulia, Thomas e Sebastian avrà lo stesso destino? I fans dei due ballerini e del giovane cantante sperano di sì. Giulia, Thomas e Sebastian, infatti, sono legati da un profondo affetto che li porta a trascorrere insieme molto tempo. Anche i fans adorano la loro amicizia e sperano di vederli tutti e tre al serale. Sarà così? Thomas e Sebastian non sembrano avere problemi. Nonostante siano entrambi molto giovani, hanno tutte le carte in regola per riuscire a conquistare una delle maglie disponibili. Sembra più complicata, invece, la strada che potrebbe portare la Pelagatti al serale ma i fans sono pronti a scommettere anche sulla sua presenza in una delle due squadre del serale.

Con il serale di Amici 16 alle porte, Giada è convinta di tornare presto a casa. La sua avventura nella scuola più famosa d’Italia si è rivelata molto diversa da quella che immaginava. Sin dal primo giorno, infatti, Giada ha dovuto lottare per riuscire a far emergere il suo talento non riuscendoci del tutto. Pur avendo una bella voce, infatti, la cantante non è mai riuscita a convincere totalmente i suoi compagni che, spesso, per la sfida a squadre, l’hanno lasciata in panchina. Demoralizzata, Giada si è confrontata con Rudy Zerbi che, in vista della fase più importante del talent show, le ha dato dei preziosi consigli. “Puoi tirare fuori tutta la voce che hai, puoi prendere tutte le note, ma senza il cuore non comunicherai mai niente”, le dice il docente. Giada, però, non è d’accordo provocando Zerbi che la invita a chiedere un parere ai compagni che continuano a non sceglierla per la sfida del sabato. “Ti hanno dato motivazioni diverse dalle mie? Se c’è una comunità di giudizio una verità ci sarà”. “Io non credo molto a dei ragazzi che stanno giocando con me per un posto al serale”, ribatte Giada.

Nel prossimo appuntamento speciale di Amici 16 arriverà come ospite Ermal Meta, il terzo classificato del Festival di Sanremo 2017 che canterà il suo brano “Vietato morire”. Una canzone importante con un tema forte come quello della violenza. Per l’occasione, Kledi Kadiu ha deciso di rendere omaggio all’artista montando una coreografia sulle note di “Vietato morire”. A danzare un pezzo così importante saranno Oliviero e Sebastian a cui l’insegnante ha chiesto di essere molto espressivi e di esprimere rabbia, immedesimandosi nel protagonista della canzone per rendere credibile il messaggio del testo. Si tratta di una prova molto complicata per i due giovani ballerini che, dopo aver ascoltato attentamente i consigli del maestro si confrontano in sala relax cercando di riuscire a rendere credibile la coreografia. Oliviero e Sebastian, considerati due dei migliori ballerini della scuola di Amici 2017, riusciranno a conquistare gli applausi degli insegnanti oltre a quello del pubblico?

Il serale di Amici 16 si avvicina e tutti gli allievi della scuola sono desiderosi di dimostrare il proprio talento. Tra i cantanti più agguerriti c’è sicuramente Mike Bird, amatissimo dal pubblico e molto apprezzato anche dai professori. Nel corso dell’ultimo appuntamento speciale di Amici 16, però, gli insegnanti, pur apprezzando la parte internazionale di Mike Bird, gli hanno chiesto di cominciare a cantare anche in italiano per tirare fuori una parte inedita del suo talento. Detto, fatto. Nel daytime di oggi, Mike Bird, deluso dalle assegnazioni iniziali, ha chiesto alla commissione di poter cantare un brano in italiano. I professori gli hanno così assegnato “Impressioni di settembre” della PFM. Un brano importante e storico della musica italiano con cui dovrà misurarsi il giovane cantautore. Mike riuscirà a superare la grande prova a cui i professori hanno deciso di sottoporlo?

In attesa di conoscere cosa accadrà nel nuovo daytime di Amici 16 in onda oggi, a partire dalle 13.50 su Real Time, prosegue l’attenzione sul gossip della scuola. La partecipazione di Fiorella Mannoia all’ultima edizione del 67esimo Festival di Sanremo classificandosi al secondo posto con il suo brano dal titolo “Che sia benedetta” ha destato anche l’interesse della cronaca rosa. L’artista romana infatti, è stata associata ad Amici per due motivi. Il primo riguardava un suo potenziale ruolo come vocal coach durante il corso del serale 2017 del programma mentre il secondo, strizzava fortemente l’occhio al gossip. La cantante infatti, ha confessato di essere legata sentimentalmente da circa dieci anni a Carlo Di Francesco, professore di Amici e validissimo musicista. Dopo la rilevazione, tutti i giornali di gossip hanno voluto immortalare i due anche durante i loro momenti privati e così, tra le pagine di “Nuovo” si vede la coppia in procinto di fare la spesa in un negozio di mobili. Dopo aver confessato il nome di colui che le fa battere il cuore, la donna ha deciso di non “nascondersi” più vivendo il loro amore alla luce del sole. A questo punto, data la stima che la cantante nutre per gli “Amici di Maria”, è molto probabile un suo coinvolgimento durante il serale di Amici 2017 anche in qualità di ospite e, in attesa di ulteriori sviluppi, sempre su “Nuovo” si parla di shopping verso un nuovo progetto in ballo: i due vogliono sposarsi?

Le alleanze all’interno della scuola di Amici 16 stanno cambiando? Cosa succede in questo ultimo periodo? In attesa del daytime che prenderà il via con il nuovo appuntamento dalle 13.50 in poi, nella scuola più talentuosa d’Italia procedono sia le lezioni di canto e danza sia la preparazione per le sfide tra allievi sperando di accedere al serale. E così, proprio di recente Riccardo Marcuzzo ha difeso il suo nemico di sempre: Mike Bird. Scopriamo in dettaglio cosa è successo! I due giovani artisti sono da sempre rivali all’interno della scuola ma, proprio di recente si sono incredibilmente ritrovati dalla stessa parte. Tutto è nato dopo la sfida fatta da Mike Bird che, confrontandosi contro Riccardo, Rosario e Michele vuole conquistare un posto al serale indicando come candidato all’eliminazione proprio Michele. Questo gesto non è andato giù a Federica Carta che ha parlato con Mike durante un momento in relax lanciandogli delle precise accuse e considerandolo falso per avere sfidato uno dei suoi più cari amici all’interno della scuola. Successivamente Bird ha risposto che l’amicizia con Michele è diversa dalla sua volontà di arrivare al serale e, proprio a questo punto è intervenuto Riccardo in sua difesa: “Se lui ha candidato Michele è perché crede che non sia adatto al serale – ha detto Marcuzzo -. Per una volta che fa una cosa buona perché dovete attaccarlo?”.

Si tracciano sempre di più i contorni del serale 2017 di Amici 16: chi vedremo in prime time? Come anticipato attraverso il nostro precedente focus, per quanto riguarda il cast si sono già evidenziati i nomi di Elisa e Morgan (confermati) insieme a quelli potenziali di Giorgia e Boosta che da professore cambierebbe semplicemente ruolo. In attesa di nuove conferme e smentite da parte del cast però, si attende di capire anche quali allievi arriveranno a varcare la soglia della parte più difficile quanto impegnativa del reality show ideato e condotto da Maria De Filippi da ormai 16 edizioni. E così, per accedere al serale si sono evidenziati due nuovi metodi e, quello delle sfide pare essere il più gettonato. I ragazzi infatti, dovranno sfidarsi tra loro nella speranza di battere il “terzetto” prescelto ed arrivare al serale. Secondo le prime indiscrezioni del web, pare che a ricevere per primo la maglia potrebbe proprio essere Mike Bird. L’antagonista di Riccardo Marcuzzo infatti, ha sfidato sia lui ma anche Rosario e Michele. Il tutto, per guadagnarsi un posto in prima fila durante il serale che prenderà il via il prossimo 25 marzo su Canale 5. Nell’ultimo periodo Mike Bird si è portato a casa enormi soddisfazioni e tantissimi complimenti da parte dei professori e così, le possibilità che possa accedere al serale senza alcun problema crescono ogni giorno che passa. Riccardo Marcuzzo invece, pare essere considerato a rischio specie dopo i numerosi comportamenti a rischio e le critiche ricevute dai professori: arriveranno entrambi in prime time? I fan lo sperano.

Proseguono incessantemente le anticipazioni e le news di Amici 16 in attesa del debutto serale 2017: quali gli ultimi rumors apparsi in rete? Secondo il settimanale “Chi”, in edicola da ieri con il nuovo numero, ci sono delle novità all’orizzonte in merito ai potenziali vocal coach di questa talentuosa quanto polemica nuova edizione del reality show ideato e condotto da Maria De Filippi. Con molta probabilità, nel corso della giornata di domani, gli allievi della scuola si riuniranno per registrare la nuova puntata speciale che verrà trasmessa questo sabato pomeriggio su Canale 5 dalle 14.10 in poi e, in attesa di scoprire quali allievi dovranno lasciare la scuola tra eliminazioni e sfide immediate, vediamo cosa si “muove” in vista del serale che aprirà i battenti il prossimo 25 marzo come sempre in prime time sull’ammiraglia Mediaset. Secondo quanto si legge tra le “chicche di gossip” del settimanale diretto da Alfonso Signorini, Emma Marrone ha dato comunicazione ufficiale e non parteciperà al programma per prendersi una pausa di riflessione dalla TV e dedicarsi, prima ad un lungo viaggio e poi all’incisione del suo nuovo progetto discografico chiudendosi in sala di incisione. Secondo la rivista per rimpiazzarla pare essere stata chiamata Giorgia che dovrebbe fare coppia con Elisa sfidandosi con la coppia formata da Morgan e Boosta (già docente di canto della scuola). A questo punto quindi, scompare il nome di Ambra Angiolini già avanzato dallo stesso settimanale anche per il ruolo di potenziale giudice durante “Standing ovation”, programma di Rai1 condotto da Antonella Clerici che, come potete ben vedere invece non prevede più la presenza dell’attrice romana. Torna in pista il nome di Giorgia, dopo una serie di “conferme e smentite”. Se l’artista dovesse entrare a far parte del cast di Amici, si ritroverebbe a stretto contatto con Emanuel Lo, suo compagno nella vita e padre di suo figlio. Giorgia però, proprio poco tempo fa, smentendo questa indiscrezione aveva scritto sui social: “È una notizia infondata, non posso proprio aver detto ‘nel mio futuro vedo Amici col mio compagno’ primo perché non avrei usato questa frase, e poi perché a marzo inizio il tour, sarebbe inconciliabile con la partenza del serale, quel che è successo nell’incomprensione non so, l’ipotesi più accreditata è che non so fare le interviste, parlo troppo e alla fine non mi si capisce”. Nel frattempo, spunta anche l’autocandidatura di Paola Turchi sempre tra le pagine di “Chi”: “Maria mi piace tantissimo, certo che mi piacerebbe fare qualcosa insieme. Mi diverte, è simpatica, intelligente, sicuramente ha quella consapevolezza di sé di cui parlo nella mia canzone”.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie di Reality e Talent

Ultime notizie