VALERIO STAFFELLI/ E’ morto suo fratello Alessandro: l’abbraccio del direttore del TG5 Clemente Mimun

- La Redazione

Valerio Staffelli, è morto suo fratello Alessandro: "Troppo giovane per scappare da qui". Il saluto dell'inviato di Striscia la Notizia, i messaggi di cordoglio e l'ultimo saluto al medico

valerio_staffelli valerio staffelli

Valerio Staffelli, è morto suo fratello Alessandro: l’abbraccio del direttore del Tg5 Clemente Mimun (Oggi, 25 febbraio 2017) -Se n’è andato a 51 anni Alessandro Staffelli, il fratello di Valerio, inviato del tg satirico di Canale 5, Striscia la Notizia, in seguito ad una lunga malattia. Alessandro è stato definito dallo stesso Valerio come “un bravo medico”: un giudizio che si evince anche dal fatto che l’uomo, come riferisce Il Giorno, sia stato a lungo ai vertici provinciali dell’associazione degli odontoiatri, nonché tra gli inventori del Progetto Nazionale sulla Prevenzione «Difendi coi denti la tua salute». Nel frattempo non mancano le manifestazioni di vicinanza nei confronti di Valerio Staffelli da parte dei volti noti del mondo della televisione, dello spettacolo e dell’informazione. Tra questi anche il direttore del Tg5, Clemente J. Mimun, che su Twitter ha scritto:”Un abbraccio fortissimo al mio amico Valerio Staffelli”.

Valerio Staffelli, è morto suo fratello Alessandro: il minuto di silenzio di Striscia la Notizia (Oggi, 25 febbraio 2017) Valerio Staffelli si è chiuso nel suo dolore dopo la morte del fratello Alessandro: solo nella tarda serata di ieri ha rotto il silenzio per ringraziare chi gli è stato vicino. L’inviato di Striscia la Notizia ha colto anche l’occasione per ricordare il fratello, volato via troppo presto. Anche il programma di Antonio Ricci ha voluto far sentire la sua vicinanza a Valerio Staffelli e, infatti, ieri a fine puntata Ficarra, Picone, le veline e il pubblico in studio si è alzato in piedi per osservare un minuto di silenzio. Un minuto per omaggiare Alessandro Staffelli, la cui morte improvvisa ha sorpreso tutti. Tantissimi i messaggi di cordoglio, non solo di amici e conoscenti: attorno alla famiglia Staffelli in questo momento di dolore si sono stretti i fan dell’inviato di Striscia la Notizia e quanti hanno avuto modo di apprezzare le qualità umane, oltre che professionali, di Alessandro Staffelli.

Valerio Staffelli, è morto suo fratello Alessandro: attivissimo nel mondo del volontariato (Oggi, 25 febbraio 2017) -La morte di Alessandro Staffelli rappresenta un grave lutto non solo per Valerio, storico inviato di Striscia La Notizia, ma anche per tutto il mondo del volontariato. Alessandro Staffelli infatti, come ricorda Il Giorno, aveva fatto dell’impegno civile una ragione di vita. Oltre all’attività di dentista, infatti, aveva affiancato quella di uomo della solidarietà, convinto che “chi fa volontariato vive una vita felice”. Tra le sue molte iniziative non si può non ricordare quella in favore dei terremotati dell’Emilia Romagna, a sostegno dei quali riuscì a coinvolgere decine di imprenditori in maniera appassionata. Alessandro Staffelli era anche impegnato nel tentativo di reclutare nuove leve per il volontariato, convinto che ogni città dovesse poter fare affidamento su una rete collaudata di operatori civici pronti a spendersi per gli altri. Per questo motivo, a piangere la sua scomparsa è soprattutto il mondo dell’associazionismo. 

Valerio Staffelli, è morto suo fratello Alessandro: “Troppo giovane per scappare da qui”. Il saluto dell’inviato di Striscia la Notizia (Oggi, 25 febbraio 2017) – Grave lutto per Valerio Staffelli: ieri è morto il fratello del celebre inviato di Striscia la Notizia. Sui propri profili social ha commentato la sua dolorosa perdita, ringraziando quanti gli hanno inviato messaggi di condoglianze: «Grazie a tutti per le condoglianze, mio fratello era un bravo medico e una brava persona, troppo giovane per scappare da qui. RIP Dando» (clicca qui per visualizzare il tweet). Alessandro Staffelli, originario di Sesto San Giovanni, era un odontoiatra molto noto nella zona anche per le numerose iniziative benefiche che lo hanno visto in prima fila: dagli aiuti per i terremotati dell’Aquila a quelli dell’Emilia-Romagna. Molto attivo a livello sociale anche per Sesto San Giovanni: il fratello di Valerio Staffelli aveva organizzato l’evento benefico “Cammina per Sesto”. Il consigliere comunale Marco Canzoni lo ha ricordato: «Un uomo con un grande cuore ci ha salutato».

Valerio Staffelli, è morto suo fratello Alessandro: la malattia (Oggi, 25 febbraio 2017) -Non sono ancora note le cause della morte di Alessandro Staffelli, fratello dell’inviato di Striscia la Notizia. Pochi giorni fa aveva accusato alcuni problemi di salute, che però erano sembrati subito molto gravi. E, infatti, sulla bacheca Facebook del fratello di Valerio Staffelli ci sono molti messaggi di amici e conoscenti che lo invitavano a «tenere duro» e «non mollare». E ora purtroppo si ritrovano ad esprimere messaggi di cordoglio, oltre che a ricordarlo per un ultimo saluto. Alessandro Staffelli ha anche collaborato nel 2010 con l’associazione “Aiutiamoli a vivere” per fornire assistenza odontoiatrica ai bambini orfani e invalidi di Chernobyl. Diversi gli attestati di riconoscenza per il suo impegno, come la Pubblica Benemerenza ricevuta nel 2011 dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri «per le opere umanitarie profuse alla popolazione terremotata in occasione del Sisma Abruzzo 2009».





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie di Striscia la notizia

Ultime notizie