BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

TRE UOMINI E UNA GAMBA / Diretta streaming e trailer del fim con Aldo, Giovanni e Giacomo

Pubblicazione:lunedì 20 marzo 2017 - Ultimo aggiornamento:lunedì 20 marzo 2017, 20.47

Il film è in onda su Italia 1 in prima serata Il film è in onda su Italia 1 in prima serata

TRE UOMINI E UNA GAMBA, FILM IN ONDA OGGI 20 MARZO 2017, SU ITALIA 1: DIRETTA STREAMING E TRAILER - Un film che ha fatto la storia della cinematografia comica italiana, Tre uomini e una gamba è un film diretto dal regista Massimo Venier in collaborazione con il trio di comici Aldo, Giovanni e Giacomo, che interpretano anche i protagonisti dell'opera. In questo film i tre comici dovranno recarsi a Gallipoli per partecipare al matrimonio di Giacomo. In questo viaggio on the road, i tre incontreranno la bella Chiara che cambierà la vita dell'ingenuo Giacomo. Nel cast del film sono presenti anche Luciana Litizetto, Marina Massironi ed Augusto Zucchi. La pellicola andrà in onda sul canale Mediaset Italia 1 oggi, lunedì 20 marzo 2017 alle ore 21:10. Il trailer che è visionabile qui mostra alcune delle gag più divertenti del film, grazie alla straordinaria estemporaneità dei tre comici. La pellicola è disponibile anche in diretta streaming sul sito Mediaset raggiungibile cliccando qui.

TRE UOMINI E UNA GAMBA, IL FILM IN ONDA SU ITALIA 1 OGGI, 20 MARZO 2017: CURIOSITÀ - Tre uomini e una gamba è il film che andrà in onda su Italia 1 oggi, lunedì 20 marzo 2017, in prima serata. Una pellicola di genere commedia, sentimentale e avventura che è stata scritta, diretta e sceneggiata dal trio Aldo, Giovanni & Giacomo con la collaborazione di Massimo Venier per la regia, Giorgio Gherarducci per il soggetto e Lucio Martignoni per la sceneggiatura. Aldo Baglio, Giacomo Poretti e Giovanni Storti hanno lavorato insieme a teatro ed in televisione, ottenendo un grandissimo successo partecipando alla trasmissione comica Mai dire gol. Tre uomini e una gamba è il loro primo esperimento cinematografico. Quest'ultimo ottenne un grandissimo successo, tanto che i tre hanno realizzato altri 11 film nell'arco degli ultimi 20 anni, il più recente dei quali è Fuga da Reuma Park, del 2016. Con il trascorrere degli anni Aldo, Giovanni e Giacomo hanno infatti dedicato sempre meno tempo a televisione e teatro, per concentrarsi sulla loro carriera cinematografica. I tre comici in genere lavorano anche come sceneggiatori dei film che interpretano, e in molti casi anche come registi.

TRE UOMINI E UNA GAMBA, IL FILM IN ONDA SU ITALIA 1 OGGI, 20 MARZO 2017: IL CAST - Tre uomini e una gamba è il film in onda su Italia 1 oggi, lunedì 20 marzo 2017 alle ore 21.10. Una commedia del 1997 diretta da Massimo Venier (Mi fido di te, Generazione 1000 euro, Aspirante vedovo) insieme al trio comico composto da Aldo, Giovanni e Giacomo (Chiedimi se sono felice, Tu la conosci Claudia?, La leggenda di Al, John e Jack), che ne sono anche i principali interpreti. All'interno di Tre uomini e una gamba sono presenti numerosi sketch ripresi dalle loro trasmissioni televisive o dalle opere teatrali, come ad esempio quello di Ajeje Brazorf sul tram, interpretata da Aldo, o quella della scalata della montagna, in realtà una semplice riva scoscesa, dove lo stesso Aldo rimane bloccato senza riuscire nè a scendere nè a salire. Ma scopriamo nel dettaglio la trama del film.

TRE UOMINI E UNA GAMBA, IL FILM IN ONDA SU ITALIA 1 OGGI, 20 MARZO 2017: LA TRAMA - Aldo Giovanni e Giacomo sono tre commessi di un negozio di ferramenta di Milano, Il paradiso della brugola. I tre devono ora recarsi a Gallipoli, dove Giacomo deve sposare la figlia di Eros Cecconi (Carlo Croccolo), ricco imprenditore romano e proprietario del negozio dove i tre lavorano. Il gruppo di amici ha anche l'incarico di portare all'imprenditore il suo ultimo acquisto d'arte: una gamba di legno realizzata da uno scultore di grande fama e prossimo alla morte. Cecconi, che non capisce molto di arte, è infatti convinto che le opere dello scultore acquisteranno valore dopo la sua scomparsa, e quindi considera la gamba un ingente investimento economico. I tre trasportano anche Ringhio, il cane dell'industriale, estremamente irascibile e che non piace a nessuno dei componenti del gruppo. Quando questi si fermano a fare benzina in autostrada Ringhio muore a causa di una loro dimenticanza, e i tre devono cercare di nasconderne la dipartita all'industriale, che telefona in continuazione per sentire il suo "bambino". Durante un'altra sosta i tre finiscono per tamponare Chiara (Marina Massironi), una giovane donna, rovinando entrambe le auto. Il meccanico più vicino però non è al momento disponibile, per cui Aldo, Giovanni e Giacomo rimangono bloccati insieme a Chiara. Fra lei e Giacomo intanto nasce un'attrazione che rischia di mandare a monte il matrimonio con la figlia di Cecconi. Nel frattempo rimane il problema di dire all'imprenditore della morte di Ringhio, e la gamba di legno diventa un impiccio sempre più scomodo ed ingombrante da trasportare.



© Riproduzione Riservata.