BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Cinema, Televisione e Media

ISOLA DEI FAMOSI 2017/ Diretta, Samantha De Grenet, Giulio Base e Malena nominati, Eva raggiunge Moreno

Isola dei Famosi 2017, Ed.12 ottava puntata: diretta, nomination e eliminati. Chi dovrà uscire (o raggiungere Moreno) tra Raz Degan, Simone Susinna ed Eva Grimaldi? (oggi, 21 marzo)

Isola dei FamosiIsola dei Famosi

Dopo il malessere delle ultime settimane di permanenza sull'Isola dei Famosi 2017, Malena ha la possibilità di ricevere una lettera da sua madre e di riabbracciarla poco dopo. La serata, intanto, riparte dalle nomination: ricordando che Samantha ha ricevuto il bacio di Giuda da Eva Grimaldi, tutti i concorrenti ricevono la lavagnetta da parte di Stefano Bettarini. Ogni naufrago deve scrivere il nome del suo nominato, Giulio Base e Samantha De Grenet nominano Malena, coincidenza che fa indignare Vladimir Luxruria: "Si chiama strategia", urla l'opinionista dallo studio e dando il via a una piccola polemica. Simone Susinna, Nancy Coppola e Malena nominano Giulio Base, ma in studio si attende la decisione del leader, che avrà l'ultima parola sui concorrenti che andranno al televoto. Giulio Base e Malena sono i nominati della serata, a loro si aggiunge anche Samantha De Grenet, la scelta di Raz Degan, che senza alcun dubbio fa il nome della "regina". (Diretta a cura di Fabiola Iuliano) 

La seconda manche della prova leader è una sfida che porta Nancy Coppola e Raz Degan a sfidarsi in apnea. L'esito della competizione subacquea vede il regista israeliano avere la meglio sulla cantante neomelodica, di conseguenza è lui il nuovo leader dell'Isola dei Famosi 2017. In Palapa, Degan raggiunge la postazione delle nomination, ma ogni discorso si concentra sulla sua avventura con Paola Barale in Honduras."Avete fatto qualcosa?", gli chiede Vladimir Luxuria, ma il naufrago, che non ha alcuna intenzione di svelare i particolari della permanenza della sua "bionda" a Cayo Cochinos, risponde con la frase tormentone che ormai da decenni fa parlare di lui: "Sono solo fatti miei". L'opinionista, però, vuole conoscere i dettagli di questo amore e gli fa una domanda a bruciapelo:"E tu la ami?", "Certo che la amo", risponde lui, che sul futuro della sua storia rivela che Paola Barale sarà sempre fondamentale per lui. La protagonista della pagina successiva è Malena, che ha di recente rivelato tutta la sua fragilità per non aver ancora fatto i conti con il giudizio della sua famiglia. In studio si discute del suo malessere e la conduttrice annuncia per lei una sorpresa. 

I naufraghi di Cayo Cochinos devono confrontarsi con la prova leader, una sfida che in questa puntata dell'Isola dei Famosi 2017 stabilirà il nome del naufrago che avrà diritto a una serie di vantaggi nel corso delle nomination della serata. I concorrenti devono scavare a mani nude nella sabbia per recuperare dei totem, che danno diritto a partecipare alla costruzione di una piccola piramide. Nancy Coppola, Raz Degan e Samantha De Grenet sono i più veloci a raggiungere la postazione finale, ma soltanto i primi due riescono a completare lo schema previsto nella prima manche. In attesa di scoprire ciò che succederà, un video mostra il percorso di Raz Degan e Paola Barale in Honduras. "Sarà la notte più bella avuta finora", dice il regista, mentre le immagini mostrano la loro serata romantica. "Il mio sentimento è molto forte", rivela lei alle telecamere, e non nasconde di sentirsi protetta da una persona che oggi definisce fondamentale. I due si stringono forte a riva, poi fanno il bagno assieme, una situazione che a Raz Degan ricorda i versi di una canzone degli Oasis: "Bimba, tu sarai quella che mi salverà". 

All'Isola dei Famosi 2017, Nancy Coppola è la protagonista di un momento molto speciale: la cantante neo melodica, infatti, viene convocata nella piattaforma dedicata alle nomination con una scusa, ma al suo ritorno in palapa incontra il marito Carmine, che ha preso il posto degli altri naufraghi per farle una gradita sorpresa. Dopo questo momento così romantico, si cambia nuovamente pagina e si passa alle citazioni di di Giulio Base, che continuano ad affascinare il pubblico di Canale 5 ma allo stesso tempo anche tutti gli altri concorrenti sull'Isola dell'Homo Sapiens. In attesa della nuova prova leader, che si disputerà fra pochissimi minuti fra i concorrenti "ufficiali" di Cayo Cochinos, una brevissima pagina di anticipazioni regala ai telespettatori uno spezzone dei momenti vissuti da Raz Degan e Paola Barale sull'Isola. Della loro avventura in Honduras, infatti, si parlerà nel corso di questa puntata. A Cayo Cochinos, intanto, è tutto pronto per la nuova sfida.

Il cibo, spesso protagonista di molti conflitti in Honduras, in questa puntata dell'Isola dei Famosi 2017 è al centro di una nuova discussione. Giulio Base e Samantha De Grenet sono amareggiati a causa della spaccatura del gruppo, ma il regista può tirare un sospiro di sollievo grazie alle parole di sua moglie, che riceve dalla produzione il permesso di parlare con lui. "Ti sposerei altre cento volte, sei una donna meravigliosa", le dice lui in diretta dall'Honduras, mentre il discorso si sposta nuovamente sulla regina e sul regno ormai in frantumi. Vladimir Luxuria, in particolare, consiglia a Samantha De Grenet di prendere atto della situazione: da questo momento in poi, infatti, ognuno gioca per sé. Si cambia pagina e il collegamento con l'isola dei primitivi dà il via alla prova leader. Moreno ed Eva devono rispondere a delle domande sulle loro reciproche carriere. La domanda sulle fiction alle quali ha partecipato Eva Grimaldi, però, contiene un errore che la Grimaldi, fra l'ilarità generale, cerca di sottolineare a più riprese. Grazie alla sua rettifica puntuale, il rapper riesce a dare la risposta esatta e a conquistare la ricompensa tanto ambita. 

Moreno, lontano dagli altri naufraghi di Cayo Cochinos, porta avanti la lotta alla sopravvivenza da giocatore solitario: un piccolo problema alle mani ha messo in difficoltà il suo percorso come concorrente dell'Isola dei Famosi 2017, e anche la gestione del fuoco è stata per lui particolarmente complicata. Il rapper, raggiunto dalla conduttrice, deve però nascondersi al più presto perché Eva Grimaldi sta per approdare sull'isola dei primitivi. L'attrice, al suo arrivo sulla nuova spiaggia, esulta gioiosa e accetta di proseguire il suo percorso in Honduras pur di avere una chance di arrivare in finale; poco dopo, però, scopre la presenza di Moreno, che la stringe forte e le promette di prendersi cura di lei. Sull'Isola dell'Homo Sapiens, invece, i naufraghi devono confrontarsi con la prova ricompensa, un gioco di gruppo che prevede di far scivolare una sfera su una piattaforma a ostacoli governata all'unisono. Nel corso dei primi tentativi la sfera cade a terra, di conseguenza i concorrenti riescono a ottenere soltanto due sacche di pane.

A pochi minuti dalla nuova eliminazione dell'Isola dei Famosi 2017 , Alessia Marcuzzi chiede ai naufraghi di schierarsi dalla parte di uno dei nominati. Tutti i concorrenti decidono di sostenere di Raz Degan, che in seguito alla presenza di Paola Barale sull'isola è riuscito a condividere con il gruppo quel lato di sé che fino a oggi ha riservato a pochi. La situazione, come sottolinea la conduttrice in studio, ha dell'incredibile e, in attesa di scoprire l'esito del televoto di questa settimana, una breve presentazione riassume il percorso fatto dai tre nominati nel corso degli ultimi cinquanta giorni. L'atmosfera in Honduras è particolarmente tesa, e mentre la conduttrice annuncia che fra pochi minuti l'eliminato avrà la possibilità di nominare un concorrente con quello che viene definito come un "bacio di giuda", l'esito del televoto decide che Raz Degan potrò continuare la sua avvenuta in Honduras. Fra Eva Grimaldi e Simone Susinna, candidati all'eliminazione, il concorrente che deve abbandonare l'Honduras è la Grimaldi. Il destinatario del suo bacio? Samantha De Grenet, come prevedibile, ma poco dopo l'attrice scoppia a piangere.  

Alcuni comportamenti di Samanta De Grenet hanno infastidito i naufraghi dell'Isola dei Famosi 2017. Eva Grimaldi, in particolare, è rimasta delusa dalla nomination inaspettata ricevuta dalla concorrente, che a suo dire avrebbe potuto nominare Giulio Base. "Giulio non l'avrei nominato mai", rivela la De Grenet, mentre un breve rvm mostra gli ultimi litigi avvenuti fra le due concorrenti in Honduras. In studio si discute inoltre delle squadre formate per la prova ricompensa da Samantha De Grenet, accusata da Nancy Coppola di aver dato vita a delle formazioni molto squilibrate, mentre un breve filmato mostra al pubblico il riavvicinamento del gruppo a Raz Degan, che in assenza della "regina" ha deciso di seguire i consigli ricevuti da Paola Barale e aprirsi un po' agli altri concorrenti. "Raz con me è stato sempre così, fin dall'inizio (...) ma la cosa che mi è sempre piaciuta è che le cose ce le siamo sempre dette in faccia", dice Simone Susinna. "Sono contenta per lui se lui è contento", dice Samantha De Grenet commentando questo nuovo riavvicinamento. Oggi, in Honduras, molti si schierano dalla parte di Raz Degan. 

L'ottava puntata dell'Isola dei Famosi 2017 si apre con un breve riepilogo di quanto accaduto nel corso dell'ultima settimana: il regno di Samantha De Grenet e Giulio Base si è infatti sgretolato e al momento ogni naufrago gioca per sé. Alessia Marcuzzi accoglie il pubblico di Canale 5 e dà il benvenuto a Vladimir Luxuria, che con fare pungente anticipa una puntata da non perdere: "Sento che stasera molte maschere cadranno e faranno molto rumore", dice l'opinionista, e poco dopo un breve filmato riassume le ultime polemiche in Honduras, dove i naufraghi hanno accusato Giulio Base di essere un abile stratega. Un rvm mostra gli sfoghi di Nancy Coppola e Malena, stufe di sottostare al "regno del terrore", mentre Raz Degan, dalla sua solita postazione, non può fare a meno di sghignazzare soddisfatto. "È normale che nel gioco accadono queste cose, non mi sento manipolatore", dice il regista, mentre dallo studio la conduttrice gli rimprovera di non aver preso le difese di Samantha De Grenet nel corso dell'appuntamento della settimana scorsa. Contro di lui anche Vladimir Luxuria, che lo esorta a tirare fuori il carattere. 

I naufraghi dell'Isola dei Famosi 2017 si preparano a dare il via a una nuova puntata, l'ottava, che si preannuncia piena di polemiche: il gruppo, infatti, si è completamente spaccato e a Cayo Cochinos non vi è più traccia dell'armonia che, almeno in apparenza, fino a qualche puntata fa sembrava regnare indisturbata. Il pubblico di Canale 5 ha già iniziato a commentare questa vicenda sui social, dove fra i tanti pareri spiccano quelli pubblicati dai fan di Raz Degan, profondamente delusi dal comportamento degli altri naufraghi: "Finalmente sono stati sgamati tutti e Raz lo aveva intuito da subito, peccato che gli altri se ne siano accorti soltanto alla fine. Comunque vada forza Raz...", "Vedere un Raz che se la gode ridendo e' bellissimo, io spero che stasera vinca la prova leader cosi ce la godiamo tutta", "Finalmente il gruppo ha aperto gli occhi e ha capito che Samantha De Grenet è una falsa che vuole manovrare tutti", scrivono i fan su Facebook a pochi minuti dalla diretta. Voleranno scintille? Appuntamento su Canale 5 per una nuova, imperdibile puntata.

Si riapre questa sera, martedì 21 marzo 2017, alle 21.10 il collegamento tra l’Honduras e gli studi Mediaset dove andrà in onda una nuova puntata dell’isola dei famosi 2017. Ad affiancare la conduttrice Alessia Marcuzzi ci sarà l’opinionista Vladimir Luxuria mentre il collegamento coi naufraghi sarà curato da Stefano Bettarini, l’inviato di quest’edizione. Scopriremo chi tra Raz Degan, Simone Susinna ed Eva Grimaldi sarà eliminato. I naufraghi saranno inoltre impegnati nella prova ricompensa e nella prova leader, quella che deciderà chi sarà il successore di Samantha De Grenet. Infine si tornerà in Palapa per le nomination che ci diranno quali saranno i concorrenti a rischio la settimana prossima. Vi ricordiamo che olgtre a poter vedere l’Isola dei famosi 2017 sintonizzandovi su Mediaset, potrete seguire il reality show anche in diretta streaming sul sito di Mediaset, effettuando prima il login qui.

Il re e la regina de L’Isola dei Famosi 2017 capitoleranno? È questo che buona parte del pubblico del reality show di Canale 5 si sta chiedendo, e di certo Alessia Marcuzzi non potrà ignorare le tensioni, i confronti e i commenti che hanno spopolato all’interno del gruppo durante la settimana. Il re e la regina, come li ha soprannominati Raz Degan, sono rispettivamente Giulio Base e Samantha De Grenet, tacciati di essere ottimi strateghi e di aver manipolato gli altri al loro gioco, almeno fino a questo momento. Simone Susinna, dopo le nomination della settimana scorsa, ha cercato il confronto con il regista e ha chiarito la sua posizione in merito: avrebbe preferito una pugnalata da parte di Degan addirittura, almeno lui le cose le dice in faccia. Nancy è apparsa molto delusa da alcune scelte di Samantha e Eva Grimaldi, naturalmente, si è stupita moltissimo della nomination dell’amica, rimanendoci anche un po’ male. Le strategie, dunque, si stanno muovendo? Vedremo stasera cosa succederà… (Aggiornamento di Maria Ravanelli)

C’è molta curiosità in merito alle prossime nomination a L’Isola dei Famosi 2017: il pubblico si starà certamente chiedendo se - questa settimana - l’israeliano (sempre chi passi il turno della serata) finirà nuovamente tra i nominati. Molti dei naufraghi che spesso e volentieri in passato gli hanno votato contro, ora potrebbero avere anche altri nomi da fare in confessionale. Eva Grimaldi, per esempio, potrebbe rendere ‘il favore’ a Samantha De Grenet, così come Simone Susinna potrebbe fare lo stesso con Giulio Base (i due, come Raz, rischiano di uscire al televoto oggi, 21 marzo 2017). Nancy Coppola e Malena, da parte loro, sembrano invece essersi allontanate dal gruppo e riavvicinate (nel modo in cui il concorrente lo permette) a Degan: non è davvero detto che si trovino ancora una volta a nominarlo in prime time. Chi altri rimane? È improbabile che Moreno, da solo e la cui presenza non è nota a nessuno, venga interpellato in questo senso. Il re e la regina rischiano? Staremo a vedere…

Malore per Samantha De Grenet a L'Isola dei Famosi 2017: a pochissime ore dall'ottava diretta con lo studio di Cologno Monzese, l'affascinante showgirl - finita, durante gli ultimi sette giorni, nel mirino di alcuni compagni di avventura - si è sentita male, richiedendo l'intervento del medico, proprio come aveva fatto Moreno in precedenza a causa dell'infortunio alla mano. Come si legge su Il Giornale, Samantha De Grenet avrebbe lamentato una sensazione molto, molto dolorosa, arrivando a svegliare gli altri naufraghi (eccetto Nancy). Giulio Base è corso immediatamente a chiamare il medico, e sia lui che Eva Grimaldi - messa da parte l'ascia di guerra, - sono apparsi seriamente preoccupati per le condizioni di salute dell'amica e hanno cercato di incoraggiarla. La De Grenet è stata spostata in infermiera, dove è stata eseguita un'ecografia che ha diagnostica una colica renale. Eva Grimaldi, avendo intuito, ha ammesso di averne sofferto in passato e di capire tutto il dolore che Samantha ha provato. La De Grenet, invece, è stata sottoposta alle dovuto terapie: la vedremo più tardi, durante l'ottava puntata insieme a L'Isola dei Famosi 2017?

Ormai i naufraghi in Honduras sono tanti quanti quelli che Alessia Marcuzzi accoglie in studio durante le dirette del martedì sera: L’Isola dei Famosi è un’esperienza durissima, e non tutti scelgono di arrivare fino alla fine. Stasera, martedì 21 marzo, prenderà il via l’ottavo appuntamento di questa 12esima edizione, e quelli che sono riusciti a tenersi stretto il posto a Cayos Cochinos devono lottare con le unghie e con i denti. “Sono contento così” ha ammesso Giacomo Urtis, uno degli eliminati, raccontandosi in esclusiva sulle pagine di Vero Tv “perché era tutta la settimana che chiedevo ai ragazzi di votare per Raz, perché io sarei tornato anche a casa”. Anche per la prima eliminata Dayane Mello, nonostante i pochi giorni trascorsi sulle spiagge del reality, è stato davvero difficile. Parlando con Vero Tv, la brasiliana ha ammesso che non ripeterebbe per il momento l’esperienza a L’Isola dei Famosi, “Non mangiare mi ha fatto venire il ciclo mestruale per venti giorni, ho avuto forti dolori alla resta, mi sentivo svenire, ero sempre stanca…”. I coraggiosi che hanno tenuto duro ora devono giocarsi il tutto per tutto, e sembra che stasera le nomination debbano essere spietate….

È di nuovo tempo di eliminazioni a L'Isola dei Famosi 2017: stasera, martedì 21 marzo 2017, il piccolo schermo di Canale 5 ha in programma l'ottava puntata del reality in scena in Honduras. Sono tre i nomi dei naufraghi che rischiano di dover dire addio alle spiagge di Cayos Cochinos: Raz Degan, Simone Susinna e dell'attrice Eva Grimaldi, per la prima volta tra i nominati dopo il voto dell'amica Samantha De Grenet. Non è affatto facile fare un pronostico: Raz Degan sembra ancora più intoccabile, specie dopo l'ultima diretta di settimana scorsa e gli ultimi giorni passati in compagnia degli altri concorrenti. Il pubblico lo ama alla follia e i suoi comportamenti puliti e limpidi verranno molto probabilmente premiati anche questa sera. Il duello, dunque, pare essere tra Simone Susinna, che - lo ricordiamo - ha già superato due televoti contribuendo a mandare a casa Giulia Calcaterra e Moreno (i naufraghi non sanno che sull'Isola primitiva), e Eva Grimaldi, che può contare su un tifo davvero consistente. Ci sono buone possibilità che uno, tra il modello è l'attrice, raggiunga il rapper venendo a sapere della sua prolungata permanenza sull'Isola dopo l'eliminazione. Ma a chi toccherà? 

Al centro dell'ottava diretta con L'Isola dei Famosi 2017 ci sarà nuovamente Raz Degan? Il suo comportamento in Honduras è stato spesso oggetto di attacchi e di commenti, da parte degli altri naufraghi e del pubblico a casa, ma - dopo gli ultimi sette giorni sulle spiagge di Cayos Cochinos - sembra che l'israeliano sia riuscito a trovare una sorta di accordo tacito con buona parte degli altri naufraghi. Forse molto dipende dal fatto che alcuni concorrenti sembrano essersi resi conto di chi potrebbe aver tenuto i fili del gioco fino a questo momento: Samantha De Grenet e Giulio Base sono finiti ormai nel mirino. Raz Degan, seppur con i suoi modi difficili e quasi indecifrabili, si è messo in gioco rivelando alcuni contatti preziosi: per esempio, dopo un malore del modello Simone Susinna, ha scelto di dargli uno dei pesci che aveva pescato da mangiare, da solo, senza dividerlo. In modo che potesse rimettersi: niente convenevoli, ma di certo si è trattato di un gesto di riavvicinamento. Raz Degan ha anche svolto la prova ricompensa (perdendo) insieme a Nancy e Malena, ottenendo in cambio parole di riconoscimento da parte della naufraga napoletana. La spaccatura si sta risanando?

Moreno è stato eliminato dal pubblico la settimana scorsa: la redazione de L'Isola dei Famosi 2017 ha concesso però al naufrago di poter rimanere in Honduras - da solo, sull'Isola primitiva - in attesa di un ulteriore verdetto. Fatto che, al momento, gli altri naufraghi ignorano (anche se forse il prossimo eliminato arriverà a scoprirlo presto). Per il rapper non è stata affatto una settimana semplice: è tornato in un luogo inospitale, senza fuoco e senza un riparo, oltre che privo di pentole e coltelli. La situazione è peggiorata ancora quando Moreno ha richiesto l'intervento del medico de L'Isola dei Famosi 2017 a causa di un infortunio alla mano. Mano che gli è stata fasciata, cosa che non lo ha aiuto certo nel procacciarsi del cibo. Negli ultimi giorni ha mangiato delle foglie scottate sul fuoco, ed è probabile che stasera - martedì 21 marzo - durante i collegamenti con Alessia Marcuzzi e con lo studio di Cologno venga ripercorsi gli ostacoli più ardui che si è trovato a gestire nell'ultima settimana. Il rapper accetterà di rimanere ancora? Forse il pensiero di poter avere un compagno lo potrà aiutare a scegliere...

© Riproduzione Riservata.