BALLANDO CON LE STELLE 2017/ Quinta puntata: eliminato Leoni, le scelte della giuria fanno infuriare i fans

- La Redazione

Ballando con le stelle 2017, eliminati Cristhoper Leoni e Ekaterina Vaganova, quinta puntata. Gli ascolti sembra reggere contro il serale di Amici, ecco i dati collezionati ieri sera

Milly_Carlucci_Ballando_con_le_stelle_2017 Milly Carlucci

Il giorno dopo la quinta puntata di Ballando con le stelle 2017 si continua a discutere delle decisioni della giuria: la maggior parte dei concorrenti sembra non aver digerito l’assegnazione del tesoretto a Giuliana De Sio mentre il pubblico sembra non sopportare più i giudici fatto salvo per Carolyn Smith, di cui nessuno mette in dubbio la competenza. A fine serata sulla pagina Facebook del programma è stata pubblicata la classifica vedeva in testa Fabio Basile e ultima Alba Parietti. Subito si sono scatenati i commenti: “Hanno dato il tesoretto alla de sio perche hanno esagerato. forse qualcuno li ha avvisati dei commenti contro di loro. comunque se questa è una gara di ballo io sono una maga . mai visto giudici dare motivazioni a caso e senza senso. come rovinare quello che era un bel programma. peccato per i ballerini che sono bravissimi”, “Per me l’unica che ha l’onore e la competenza di essere chiamata GIUDICE è la Caroline Smith, gli altri sono burattini che se li metti in pista a ballare..non oso pensare”, “ Era un bel programma prima che i giudici trasformassero i giudizi sul ballo – CHE SONO IN GRADO DI DARE? – in giudizi sulle persone, sulla simpatia ecc. Conclusione: caduta a picco di tutto il programma. Ma la Carlucci non dovrebbe intervenire? Zazzaroni, canino, Lucarelli …. ma per favore!!!!!”. I telespettatori sembrano sperare nell’uscita di Alba Parietti: “Milly hai rotto gli zebedei con l’esigenza di fare televisione e audience. Fuori dalle scatole la Parietti : mettile la museruola. Di pollai c’è n’è abbastanza in TV. Dateci il ballo. Punto”, “Se la Parietti venisse eliminata , ( tanto x il ballo non è portata) forse ritornerebbe una trasmissione seria e rilassante”, “Ma come si fa a salvare la Parietti e mandare in sfida Castrogiovanni! La Parietti Ha rotto le scatole! Ruba un sacco di tempo per stare al centro dell’attenzione”. Clicca qui per vedere il post e tutti i commenti. (Aggiornamento di Linda Irico)

Ieri Christopher Leoni ha perso al ballottaggio con Martin Castrogiovanni sul finale della quinta puntata di Ballando con le stelle 2017 e insieme a lui è stata eliminata anche la sua maestra, Ekaterina Vaganova. Per la ballerina è stata una brutta serata anche su un altro fronte, visto che ha rimediato un piccolo infortunio di cui parla in un post pubblicato qualche ora fa sulla sua pagina Instagram: “ ekaterina_vaganovaContrattura alla gamba sinistra…Fisio…Spero di riuscire ad’esibirmi domani al Festival della Danza con Samuel”. Ekaterina ne ha approfittato per ringraziare i fans e il suo compagno di ballo: “Grazie a tutti dei commenti, grazie a Cristopher per questo percorso, sei un’uomo d’oro! C’e’ l’abbiamo messa tutta ma non era abbastanza. Un abbraccio e buona notte a tutti..”. Clicca qui per vedere il post e tutti i commenti con cui i followers hanno voluto mostrarle il loro sostegno. (aggiornamento di Linda Irico)

Martin Castrogiovanni e Sara Di Vaira hanno rischiato di uscire ieri al termine della quinta puntata di Ballando con le stelle 2017. I due si sono salvati alli spareggio con Christopher Leoni e Ekaterina Vaganova ma è stata una puntata ricca di tensione. Al termine della diretta Valerio Scanu ha raccolto alcune testimonianze e ascoltando i pareri in pista ha dovuto commentare: “Qui sono tutti incazzati”. Martin Castrogiovanni non è rimasto per le interviste di fine puntata e a sfogarsi è stata la sua compagna di ballo Sara Di Vaira: “C’è sempre il discorso della giuria ma non mi va di parlare così tanto, perché la prova a sorpresa certo non era una tarantella o una pizzica come hanno detto”. La polemica riguarda però soprattutto il tesoretto, assegnato a Giuliana De Sio: “Il tesoretto dovrebbe essere dato a quello che è stato trattato male dalla classifica. Tre balli, ce la faremo. Martin non era molto contento, sente di aver subito un’ingiustizia, già dalla prova a sorpresa. Se dovevano giudicare la personalità, il due mi sembra un po’ eccessivo”. Anche Ekaterina Vaganova, interrogata da Scanu, ha avuto da ridire circa l’assegnazione del tesoretto: “Il tesoretto mi ha sorpresa personalmente. Christopher ha fatto due spareggi di fila, un minimo di aiuto di ci stava”. Clicca qui per vedere il video. (Aggiornamento di Linda Irico)

I numeri degli anni scorsi aveva già aiutato a pronosticare quale sarebbe stato il risultato della gara di audience che la serata di ieri ha offerto, anche se bisogna ammettere che Ballando con le stelle 2017 si è difeso bene e che i dati raccolti dal serale di Amici 16 avrebbero potuto anche essere un po’ più brillanti. Il talent dedicato alla danza guidato da Milly Carlucci ha ottenuto uno share del 18.93%, con 3 milioni e 640mila spettatori al seguito: il diretto competitor su Canale 5, pronto a schierare super ospiti come Luca Zingaretti, Emma Marrone e Alessandra Amoroso, ha invece portato a casa uno share pari al 20.72%, senza stupire eccessivamente. Una differenza affatto consistente: la settimana prossima Ballando con le stelle riuscirà a recuperare altro terreno? Vedremo quale sarà il verdetto che i numeri ci restituiranno. (Aggiornamento di Maria Ravanelli)

Uno degli aspetti più divertenti di Ballando con le stelle 2017 è rappresentato dai commenti degli appassionati sui social network. Dopo ogni puntata cominciano discussioni e confronti su ciò che è accaduto in serata, con ogni concorrente che ha dalla sua parte un folto schieramento di fan. È successo ad Alba Parietti, per esempio, ormai idolo del web dopo i battibecchi con la giuria. Secondo qualche internauta, Selvaggia Lucarelli e compagni avrebbero esagerato con le parole: “Un consiglio spassionato per la giuria, la prossima volta che dovrete giudicare la Parietti limitatevi a dire ‘si’ o ‘no’ ed evitiamo le polemiche”. Difficile che il consiglio venga accolto, d’altra parte certi siparietti continuano a rendere più scoppiettante lo show. Per quanto riguarda l’eliminazione di Cristhopher Leoni ci sono parecchi utenti imbufaliti per il verdetto finale: “È vergognoso, non doveva nemmeno andare allo spareggio”. Insomma sul web emerge il partito degli scontenti. 

Nella quinta puntata di Ballando con le stelle sono stati eliminati Christopher Leoni e Ekaterina Vaganova. La serata si è confermata piuttosto scoppiettante dal punto di vista del ritmo. Dalle scintille tra la giuria e i concorrenti, alle emozioni che le nostre star dello spettacolo sono riuscite a trasmettere sul palco.  Fabio Basile e Anastasia Kuzmina dimostrano di essere una delle coppie più accreditate per la vittoria finale: i tempi non sono ancora maturi per esprimere previsioni, ma di certo il duo promette bene. Il tango proposto ieri sera ha funzionato: voto 8. Bene anche Xenya e Raimondo Todaro, nei panni di Poison Ivy e Batman. L’affiatamento tocca livelli importanti, sul palco si divertono e trasmettono entusiasmo: voto 7. Diamo un 6,5, invece, a Martina Stella che ottiene un discreto consenso anche tra i giudici. A proposito, Selvaggia Lucarelli e Mariotto alzano lo share quando si scontrano con Alba Parietti. Su Rai Uno si è consumato l’ennesimo battibecco che tanto intriga e coinvolge il pubblico. Chi ha ragione alla fine non importa, il siparietto che ne esce puntalmente è spassoso: voto 7.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie di Reality e Talent

Ultime notizie