DOCTOR FOSTER/ Anticipazioni seconda puntata 12 aprile 2017: la vendetta di Gemma

- Maria Ravanelli

Doctor Foster, anticipazioni prima puntata 11 aprile 2017, Rai 1: Gemma Foster e un medico affermato e felice, fino a quando non inizia a sospettare che il marito la tradisca

Doctor_Foster_Screenshot_UfficioStampaRai_2017 Doctor Foster

La seconda e ultima puntata di Doctor Foster andrà in onda domani su Rai 1. Le prime anticipazioni dicono che Gemma scoprirà in che situazione finanziaria è il marito. Il suo desiderio di vendetta in lei crescerà fino al punto di mettere a rischio il suo lavoro. Alla fine della prima puntata abbiamo visto che Gemma fa chiamare alla sua collega Simon per avvisarlo che Kate è incinta. Parlando con la suocera, scopre che i tradimenti vanno avanti da due anni e non da tre mesi. La dottoressa ha poi un cliente avvocato e gli chiede di assisterla per le pratiche di un divorzio. Così lui  le suggerisce di indagare sul patrimonio del marito, visto che non ne sa praticamente nulla. Gemma convince Carly a diventare amica di Kate fingendo di essere incinta pure lei. Intanto la collega della Foster scopre che Simon è sull’orlo della bancarotta. La Foster, intanto, per cercare di scoprire qualcosa sui conti del marito, accetta di andare a letto con Neil, il suo vicino di casa che cura gli interessi di Simon. 

Kate intende abortire e nemmeno far sapere nulla a Daniel. Gemma scopre che il padre di Simon tradiva sua moglie e che Simon stesso da giovane era un donnaiolo. Il giorno dopo la dottoressa dice al marito di essere convinta che lui abbia una relazione. E che potrebbe perdonarla se lui la interrompesse, l’importante è che lui sia onesto e non le nasconda nulla. Spera così di convincerlo almeno ad ammettere il suo tradimento, ma Simon nega tutto. E la donna scoppia a piangere. (aggiornamento di Bruno Zampetti)

Gemma cerca di far finta di nulla, anche perché la sua scoperta avviene in occasione della festa per i 40 anni di Simon, che decide di dedicare un brindisi alla moglie. Poco dopo lei lascia la festa con una scusa, portando via anche Tom. Tornata a casa comincia a riempire delle valigie con i vestiti di Simon. Poco dopo riceve la visita della sua collega, che le dice che sono circa tre mesi che il marito ha delle relazioni con altre donne. Quando torna a casa, Simon è ubriaco e si addormenta sul divano: non viene quindi cacciato di casa e l’indomani Gemma non trova modo di farlo, perché Tom con il padre deve andare al Villa Park, lo stadio della loro squadra del cuore. In studio la dottoressa vede una delle amanti del marito, Kate, e decide di visitarla, facendole così domande sulla sua vita sessuale e scoprendo che è incinta, probabilmente di Simon, visto che la ragazza dice di avere un solo partner. (aggiornamento di Bruno Zampetti)

La dottoressa si confida anche con Carly, una sua paziente, e comincia anche a fare delle ricerche su internet per trovare i modi per scoprire se si viene traditi. In cambio della prescrizione di sonniferi che tanto voleva, Gemma chiede a Carly di pedinare il marito. Purtroppo la ragazza vede Simon che si bacia con una donna bionda. Dalla targa della sua auto scopre che si tratta di Susie Parks, un’altra paziente di Gemma, che l’ha anche invitata con la sua famiglia nel suo ristorante. La Foster minaccia poi Daniel, il ragazzo di Carly che le ha messo le mani addosso, facendolo andare via da casa della ragazza. Per riconoscenza lei suggerisce alla ragazza di rovistare nel baule dell’auto del marito: e qui Gemma trova una zainetto con all’interno uno smartphone con diverse foto del marito con diverse donne e messaggi che le fanno capire, per esempio, che la sua collega con cui si era confidata aveva avvisato Simon che lei lo avrebbe seguito. (aggiornamento di Bruno Zampetti)

Gemma parla con una collega dei suoi sospetti: del resto il marito non arriva a casa prima delle 19:30, quando invece la sua assistente le ha detto che alle 17:00 lo studio chiude. Decide così di scoprire cosa fa Simon in quelle due ore e mezza e lo pedina. Lo vede fermarsi a comprare un mazzo di fiori, che sono però semplicemente destinati a sua madre, che l’uomo va a trovare in ospizio. Gemma dice al marito di averlo seguito, ma non confessa i suoi sospetti più profondi, limitandosi a dire che non le tornavano i conti sui suoi orari di rientro a casa rispetto alla chiusura dell’ufficio. Tuttavia la donna nel registro dell’ospizio non trova tutte le firme di Simon che giustificherebbero tutti i suoi rientri a casa alle 19:30. Gemma continua a essere pensierosa e a guardare con sospetto ogni donna bionda che si avvicina al marito. (aggiornamento di Bruno Zampetti)

Su Rai 1 ha preso il via la prima puntata di Doctor Foster, la serie tv inglese della Bbc approdata in Italia anche su Netflix. Conosciamo così Gemma Foster e suo marito Simon. I due hanno anche un figlio, Tom. Una mattina la donna prende la sciarpa del marito e, notando un capello lungo biondo, comincia a sospettare che la tradisca. Andando a prendere il figlio a scuola, Gemma incontra l’assistente di Simon, che è bionda e si è appena separata dal marito. La sera, a cena con degli amici, Simon tesse le lodi della moglie, che però continua a essere pensierosa. Si confida quindi con una sua amica, che cerca di tranquillizzarla, ma Gemma sembra essere preda di un tarlo che non la molla. Tanto che è tentata di spiare il cellulare del marito. (aggiornamento di Bruno Zampetti)

Doctor Foster, la serie tv in onda questa sera e domani alle 21:25 su Raiuno, parte da una premessa che suscita subito grande interesse: una famiglia apparentemente felice che sta invece per essere stravolta da un’incredibile scoperta. Doctor Foster si presenta sin da subito come un dramma che unisce una trama sentimentale a colpi di scena ed emozioni che lasciano lo spettatori col fiato sospeso. Nel Regno Unito, la prima stagione della fiction Doctor Foster ha registrato un record di ascolti, con picchi di oltre 10 milioni di spettatori. In Italia è invece approdata su Netflix nel marzo 2016, riuscirà ad ottenere ottimi ascolti anche in chario su RaiUno? Ideata e sceneggiata dal drammaturgo Mike Bartlett, per la fiction sembra esserci già un accordo per la seconda stagione, visto appunto il grande successo riscosso dalla prima.

Gemma scoprirà che Ros sapeva tutto: il video promo rilasciato da Rai 1, in effetti, lascia intendere che c’è qualcuno – oltre a Simon, naturalmente – che conosce l’identità dell’amate della protagonista di Doctor Foster. Inaspettatamente, si rivelerà essere proprio il collega con il quale Gemma si era sfogata, e a cui aveva confessato tutti i suoi sospetti: Ros. Ma andiamo con ordine: dopo aver pensato a Becky, Gemma comprenderà che in realtà il marito sta portando avanti una storia con la giovane figlia di una sua paziente, Kate Parks. Ros, stretto dal segreto professionale, non ha potuto dirle niente: è giusto, ma si rivelerà comunque una grande delusione. Avendo la certezza che è sulla pista giusta, Gemma proverà a confrontarsi con Simon, il quale – appunto – negherà tutto. Sceglierà di metterlo alle strette? (Aggiornamento di Maria Ravanelli)

Gemma sarà piena di dubbi: Doctor Foster è pronto al debutto sul piccolo schermo di Rai 1, e se la voce del video promo diffuso dalla pagina Facebook sottolinea che la protagonista è una mamma straordinaria e un medico di successo, dall’altra parte tutte le sue certezze vacillano. Sulla sciarpa del marito – ed ecco un’altra scena che ci viene mostrata – Gemma ritrova un capello biondo: lei ha i capelli scuri, e i sospetti immediatamente scattano. Di chi si tratta? Con chi la sta tradendo il marito? Arrivati al confronto – che alla fine non mancherà – Simon cercherà di negare tutto, chiedendole se davvero lo crede capace di compiere una cosa del genere: qualcun altro, però, sapeva, e ha scelto di non parlare con Gemma. Perché ha taciuto in merito al tradimento? Clicca qui per vedere il video promo diffuso da Rai 1 per Doctor Foster. (Aggiornamento di Maria Ravanelli)

Proposta davvero succulenta quella che fa Rai 1 per la prima serata di oggi, martedì 11 aprile 2017: a partire dalle 21.20 verrà trasmesso il primo appuntamento di Doctor Foster, serie britannica scritta da Mike Bartlett e trasmessa dalla BBC nel 2015. Una prima visione assoluta: nel Paese d’origine Doctor Foster era organizzata in cinque episodi da 60 minuti l’uno, ma il primo canale nazionale ha scelto di spezzarla in sole due serate. La seconda e ultima puntata verrà proposta ai telespettatori già domani, mercoledì 12 aprile 2017. La principale protagonista è Gemma Foster, una stimata dottoressa che lavora al Parminster Medical Centre: anche sotto il punto di vista degli affetti e della famiglia, Gemma sembra essere in una botte di ferro. Ha un marito che (forse solo apparentemente) la ama, Simon; e un figlio di nome Tom. La sua vita verrà completamente sconvolta quando inizierà a dubitare proprio della fedeltà del coniuge: la sta tradendo? E con chi?

Gli attori protagonisti di Doctor Foster sono Suranne Jones, che ha vestito i panni di Gemma, e Bertie Carvel, che ha invece dato il volto a Simon. Scranne Jones è un’attrice e produttrice inglese che vanta una ricchissima carriera: sono diversi i premi da lei ricevuti anche per Doctor Foster. L’anno scorso, infatti, la protagonista si è aggiudicata il National Television Award for Best Drama Performance, il Broadcasting Press Guild Award for Best Actress, il BAFTA Awards nella stessa categoria e il Royal Television Society Award for Best Actor (female). È stata nominata anche ai Tv Choice Award, ma in questo caso il premio lo ha portato a casa la collega Sarah Lancashire, con Happy Valley. Anche Bertie Carvel è un attore di origine britanniche, molto conosciuto per il suo talento e il suo grande impegno nei musical. La sua carriera televisiva è allo stesso modo florida. Pronti a conoscerli nei rispettivi ruoli?

Gemma Foster è un medico affermato: la sua vita inizia ad andare in pezzetti quando casualmente trova un capello biondo sulla sciarpa del marito Simon, che non ha mai sospettato di infedeltà. La sta tradendo? La prima persona che le viene in mente è proprio l’assistente di Simon, la giovane Becky: ma sarà davvero lei l’amante che sta cercando? Invece di ricercare un faccia a faccia con l’uomo, per ascoltare le sue ragioni,Gemma sceglie di sfogarsi e confidarsi con un collega, Ros, sul posto di lavoro. Il primo appuntamento con Doctor Foster in programma stasera ci presenterà anche la situazione lavorativa e tutto l’entourage di Gemma: la donna si troverà ad aiutare un giovane paziente di nome Carly, e costringerà un collega anziano, che soffre di una dipendenza dall’alcool, a lasciare il posto e andare in pensione.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie

Ultime notizie