BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Ma che bella sorpresa / Diretta streaming e curiosità sul film con Frank Matano in onda su Canale 5

Ma che bella sorpresa, il film in onda su Canale 5 ogi, giovedì 20 aprile 2017. Nel cast: Claudio Bisio, Frank Matano, alla regia Alessandro Genovesi. La trama del film nel dettaglio

Il film è in onda su Canale 5 in prima serata Il film è in onda su Canale 5 in prima serata

Questa sera su Canale 5 è in onda il film "Ma che bella sorpresa", che ha come protagonisti Claudio Bisio e Frank Matano. Non tutti sanno che il film diretto da Alessandro Genovesi è un remake napoletano della commedia brasiliana del 2009, campione d'incassi, A Mulher Invisível (letteralmente La donna invisibile) diretta da Claudio Torres. Si tratta di un film che parte dai troni tragici ma si traforma poi in una commedia dai toni quasi assurdi e che si sviluppa tutta intorno a Guido (interpretato da Claudio Bisio) che, credendo sia reale, si innamora della sua donna ideale. Tutto sembra infatti andare per il meglio finché Guido, grazie all'aiuto della famiglia e degli amici, non si rende conto di essere vittima di un'allucinazione: Silvia, infatti, non è reale, ma soltanto la risposta che la sua mente ha avuto dopo lo shock provocato dalla separazione con Anna.

Claudio Bisio e Frank Matano questa sera non sono su Tv8 per una nuova puntata di Italia's got talent ma sono invece su Canale 5, protagonisti del film "Ma che bella sorpresa". Un film divertente, ironico ma anche ricco di significato quello che vede protagonista Guido (interpretato da Claudio Bisio), nel pieno di una grande delusione amorosa (è stato lasciato dalla sua lei per un altro molto più giovane) che lo porta a formulare nella sua mente l'immagine di una donna perfetta - Silvia - che, magicamente, diventa reale e colma tutti i suoi vuoti e lo soddisfa in ogni modo. È una dinamica in cui la tragedia che colpisce il protagonista assume i contorni di una commedia, ed è qui che si innescano personaggi divertenti come il collega insegnante di ginnastica (Frank Matano) con i suoi consigli, e i genitori che si trovano a conoscere una fidanzata inesistente. Ma in tutto questo il vero amore è proprio dietro l'angolo, anzi, alla porta accanto: impefetta ma genuina, vera e follemente innamorata del nostro Guido. (Aggiornamento di Anna Montesano)

La rete ammiraglia Mediaset ci propone oggi, giovedì 20 aprile 2017, la visione di “Che bella sorpresa”, film con Claudio Bisio e Frank Matano che andrà in onda a partire dalle 21.10. La pellicola del 2015 diretta da Alessandro Genovesi è ispirata a una commedia brasiliana del 2009, A Mulher Invisível, campione d’incassi. Le riprese del film sono state girate a Napoli e infatti nella colonna sonora troviamo brani come “‘O Sarracino” di Renato Carosone “Je so’ pazzo” di Pino Daniele. Il trailer ci presenta il milanese Guido Masetti, professione di Lettere in un liceo napoletano che si trova ad affrontare una profonda crisi dopo essere stato lasciato dalla fidanzata. Nonostante l’aiuto dell’amico Paolo, l’uomo è sempre più depresso ma tutto pare finalmente cambiare quando incontra Silvia, una donna perfetta che però vede solo lui. Vi ricordiamo che oltre a poter vedere “Ma che bella sorpresa” sintonizzandovi su Canale 5, potrete seguire la pellicola in diretta streaming sul sito di Mediaset effettuando il login qui. Il trailer potete invece vederlo cliccando qui.

Su Canale 5 va in onda il film di Alessandro Genovesi ''Ma che bella sorpresa''. Il regista è un milanese classe 1973 che ha un passato come attore e sceneggiatore. Il primo film che Alessandro Genovesi conduce da regista è La peggior settimana della mia vita del 2011. L'anno dopo poi gira una sorta di sequel delle avventure vissute da Fabio De Luigi con Il peggior Natale della mia vita. Nel 2014 poi esce Soap Opera. Ma che bella sorpresa è invece il suo ultimo film. Tra i protagonisti c'è sicuramente Claudio Bisio che interpreta il ruolo di un professore di letteratura italiana che è stato lasciato dalla sua fidanzata di una vita e che vive alcune situazioni molto particolari per superare il trauma. Tra gli attori troviamo anche Frank Matano che è esploso grazie a You tube e poi è diventato un protagonista molto ricercato del panorama dello spettacolo. (agg. di Matteo Fantozzi)

- Ma che bella sorpresa è il film che verrà trasmesso su Canale 5 oggi, 20 aprile 2017, e che è datato 2015 quando fu prodotto dalla casa cinematografica Medusa Film in collaborazione con la Colorado Film, MiBact, Mediaset Premium, Credit Agricole Carispezia e Tv e Sorrisi e Canzoni. La regia è di Alessandro Genovesi che ha anche partecipato alla stesura del soggetto e della sceneggiatura con Luca Miniero e Riccardo Milani. Il direttore della fotografia è Federico Masiero, il montaggio è stato realizzato da Claudio Di Mauro, le musiche della colonna sonora sono state scritte da Andrea Fierro e la scenografia è stata ideata da Tonino Zera. CURIOSITÀ – Il film è stato interamente girato nella città di Napoli ed ha ottenuto due nomination al Ciak d’oro per il Miglior attore non protagonista a Renato Pozzetto e la Miglior colonna sonora a Andrea Ferri. Tra le altre curiosità riguardanti la pellicola c’è da sottolineare come nel cast sia presenta la nota top modella italiana Chiara Baschetti nelle vesti dell’immaginaria compagna del principale protagonista, Silvia. Fisico statuario per la Baschetti che è nata a Cesena nel marzo del 1987, questa è stata la prima ed al momento unica esperienza nel mondo del cinema. Tuttavia è molto conosciuta nel mondo della moda avendo sfilato per celebre maison italiana e straniere durate le principali rassegne in tale ambito. Tra l’altro molto presto la vedremo anche in televisione avendo girato la fiction L’isola di Pietro diretta da Umberto Carteni, nella quale si ritrova al fianco di Gianni Morandi.

Canale 5 propone oggi in prima tv “Ma che bella sorpresa”, il film con Frank Matano e Claudio Bisio. Quest’ultimo interpreta il protagonista, Guido Masetti, e sulle pagine di Donnamoderna racconta così il suo personaggio: “È un milanese trapiantato a Napoli per amore. Il milanese al sud già mi è venuto bene una volta, ma mentre in ‘Benvenuti al sud’ il protagonista era rigido, prevenuto e, forse, anche un po’ razzista, in questo film è innamorato di Napoli, dei suoi colori, dei suoi suoni, della sua gente. È conosciuto nel suo quartiere e riamato. Ma ahimè, tutto questo ottimismo e romanticismo non sono così apprezzati dalla sua fidanzata che lo lascia per uno skipper belga giovane alto e pieno di capelli!”. Bisio ha spiegato così il suo approccio a tale ruolo: “È la prima volta che interpreto un professore (di Italiano, per giunta) e mi ci sono trovato benissimo. Soprattutto con i miei allievi (tutti napoletani veraci) con i quali ci siamo divertiti a improvvisare. Loro sono davvero attori nati”.

- Ma che bella sorpresa è il film in onda su Canale 5 oggi, giovedì 20 aprile 2017 alle ore 21.10. Una pellicola di genere commedia e sentimentale che è stata diretta dal regista Alessandro Genovesi che ha anche partecipato alla stesura del soggetto e della sceneggiatura assieme a Luca Miniero, Riccardo Milani, Giovanni Bognetti e Claudio Torres. Nel cast sono presenti Claudio Bisio, Frank Matano, Valentina Lodovini, Renato Pozzetto, Ornella Vanoni e Chiara Baschetti. Ma ecco la trama del film nel dettaglio.

Il film racconta la storia di un professore di italiano di nome Guido (Claudio Bisio) originario di Milano ma trasferitosi a Napoli per lavoro. L’uomo è un tipo molto abitudinario e anche molto romantico, da sempre fidanzato ed innamorato di Anna (Anna Ammirati). Quest’ultima un giorno mentre Guido fa il suo rientro a casa con un bellissimo mazzo di fiori, gli comunica la decisione presa di lasciarlo per un bellissimo ed affascinante skipper belga. La vita del povero professore Guido va quindi in frantumi e a nulla servono le preoccupazioni e il supporto dei suoi genitori Carla (Ornella Vanoni) e Giovanni (Renato Pozzetto), Guido sembra chiudersi in un mondo tutto suo. Anche un suo ex studente che ora insegna con lui nella stessa scuola educazione fisica, Paolo (Frank Matano) inizia a preoccuparsi di lui e prova ad aiutarlo pur notando in lui qualche atteggiamento alquanto strano. Nel frattempo nel suo stesso piano nell’appartamento affianco si trasferisce una bellissima ragazza di nome Silvia. Dal primo momento è subito colpo di fulmine in quanto questa affascinante ragazza ha tutte le caratteristiche fisiche e mentali della donna ideale di Guido. Questa relazione in un primo momento da un po’ di serenità e di felicità a Guido, ma successivamente iniziano i primi problemi in quanto i suoi amici e la stessa famiglia si accorgono di come Guido sia strano capendo in realtà che la donna che vede Guido è solo frutto della sua immaginazione. Infatti dopo una serie di tentativi da parte della sua famiglia, Guido comprende che Silvia è solo un’immaginazione, è una sorta di risposta che la sua mente ha dato al dolore per l’improvviso allontanamento di Anna. Da questo momento in poi Guido cerca in tutti i modi di liberarsi di Silvia e ci riesca grazie e soprattutto alla vicinanza con un’altra sua vicina di casa, Giada (Valentina Lodovini) da sempre segretamente innamorata di lui.

© Riproduzione Riservata.