BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Cinema, Televisione e Media

Momentum / Diretta streaming e trailer del film con James Purefoy

Momentum, il film in onda su Italia 1 oggi, giovedì 20 aprile 2017. Nel cast: Olga Kurylenko, James Purefoy, alla regia Stephen Campanelli. La trama del film nel dettaglio

Il film è in onda su Italia 1 in prima serataIl film è in onda su Italia 1 in prima serata

La proposta di Italia 1 per la serata di oggi, giovedì 20 aprile 2017, è “Momentum”, un film con Olga Kurylenko e James Purefoy che vedremo in onda dalle 21.10. La pellicola del 2015 diretta da Stephen Campanelli è stata presentata in anteprima al Festival internazionale del cinema di Odessa. Il trailer ci porta a Città del Capo, in Sudafrica, dove la bella Alex Faraday è testimone, durante una rapina finita male, della morte del suo complice, ucciso da una banda rivale La giovane finisce così nel mirino del capo dei nemici. Mr. Washington, ed è costretta a lottare per la propria vita. Si scoprirà poi che Alexis è in realtà un'agente uscita dal servizio sei anni prima perché nel compimento di una delicatissima missione risultarono uccisi moglie e figli del soggetto da eliminare, che invece ne uscì vivo. Vi ricordiamo che oltre a poter vedere Momentum sintonizzandovi su Italia 1, potrete seguire la pellicola in diretta streaming sul sito di Mediaset effettuando il login qui. Il trailer potete invece vederlo cliccando qui.

Va in onda stasera su Italia 1 il film Momentum del 2015 che vede alla regia Stephen Campanelli. L'idea della produzione, quando è stato scritto questo film, è quella di farlo diventare il primo capitolo di una serie. Al momento però non sono usciti sequel o capitoli successivi, ma comunque il film ha avuto un discreto successo sia di pubblico che di critica. Nel cast troviamo Olga Kurylenko una nota modella ucraina, naturalizzata francese, che prima di arrivare al cinema si era fatta notare per la sua straordinaria bellezza. Superati i trenta anni rimane una donna splendida e tra le più richieste nel mondo della moda. Nonostante questo ha deciso di fondare i suoi successi particolarmente nel cinema ed è stata l'anno scorso tra i protagonisti dell'ultimo film di Giuseppe Tornatore, La corrispondenza.

Momentum è il film che andrà in onda su Italia 1 oggi, giovedì 20 aprile 2017. Una pellicola d'azione e thriller che è stata prodotta nel 2015 da una coproduzione internazionale tra Stati Uniti e Sudafrica che ha visto un importante investimento da parte della casa cinematografiche della Azari Media e della Thaba Media. La regia è di Stephen Campanelli, il soggetto è stato scritto da Adam Marcus e Debra Sullivan i quali si sono anche occupati dell’adattamento della sceneggiatura. Il montaggio è stato curato da Doobie White, le musiche della colonna sonora sono state scritte da Laurent Eyquem, il direttore della fotografia è Glen MacPherson mentre la scenografia è stata ideata da Kirk Doman. Nelle intenzioni della produzione, questo film dovrebbe rappresentare il primo capitolo di una possibile saga cinematografica anche se non è stata ancora annunciato la produzione del sequel. La principale protagonista è l’attrice e modella di origini ucraine naturalizzata francese Olga Kurylenko. Dopo una prima parte di carriera che l’ha vista soprattutto districarsi sulle passerelle dei principali brand, ha esordito sul grande schermo nel 2005 recitando nella pellicola L’annulaire di Diane Bertrand. Nel 2007 ha preso parte al primo film di levatura internazionale, entrando nel cast di Hitman – L’assassino diretto da Xavier Gens mentre nel 2008 è nel film Quantum of Solace di Marc Foster, ennesimo capitolo della saga dell’agente 007 James Bond. Nel 2010 ha recitato in Centurion, nel 2013 in Oblivion di Joseph Kosinski, nel 2015 in Perfect Day di Fernando Leon de Aranoa mentre nel 2016 ha collaborato con il nostro Giuseppe Tornatore in La corrispondenza.

Momentum è il film in onda su Italia 1 oggi, giovedì 20 aprile 2017 alle ore 21.10. Una pellicola di genere azione e thriller che è stata realizzata nel 2015 per la regia di Stephen Campanelli mentre il soggetto è stato scritto da Adam Marcus e Debra Sullivan i quali si sono anche occupati dell’adattamento della sceneggiatura. Nel cast sono presenti Olga Kurylenko, James Purefoy, Morgan Freeman, Kharl Thaning e Colin Moss. Ma ecco la trama del film nel dettaglio.

Il film è ambientato a Città del Capo, dove una banda di rapinatori si introduce all’interno di un importante e ricca banca penetrando fin dentro il caveau dove si trova un cospicuo numero di diamanti che sono oggetto dei desideri della banda. Questo difficile e complicato colpo - nonostante una situazione imprevedibile - viene portato a termine, tuttavia mentre i componenti della banda scappano nasce una forte lite tra quest’ultimi fino ad arrivare ad uccidersi. Un uomo viene quindi ucciso, mentre un’altra componente della banda, una donna di nome Alexis Farraday (Olga Kurylenko) viene smascherata. Per la banda è la fine, la scissione è inevitabile. Tuttavia Alex si incontra con kevin (Colin Moss) che è colui che ha il bottino, ma proprio nel momento del loro incontro all’interno di un albergo irrompono nella camera di Kevin alcuni uomini con a capo Mr. Washington (James Purefoy) che pretendono da Kevin un drive che si trova all’interno della cassetta che hanno rapinato ed ossia dove erano contenuti anche i diamanti. Nonostante a Kevin vengano fatte una serie di torture, lui non cede e così finisce per essere ucciso, non prima però di aver confessato ad Alex dove si trovi il drive. Inevitabilmente ora è Alex ad essere in pericolo cosicché fugge via, ne segue una lunga fuga. Si capisce a questo punto che in realtà Alex è un ex agente che aveva lasciato il proprio lavoro dopo una fallimentare missione. Si era così specializzata come ladra e sarà proprio questo coinvolgimento all’interno di quello che è in realtà un affare ben più grande di quanto lei stessa pensasse. Dopo una serie di inseguimenti finalmente Alex riesce a mettere ko Mr. Washington e dopo aver visionato il contenuto del drive si rende conto che è stato architettato un piano autodistruttivo per la città di Chicago e che lei vuole cercare di sventare in tutti i modi.

© Riproduzione Riservata.