BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

2 FAST 2 FURIOUS/ Su Italia 1 il film con Paul Walker. La carriera del regista (oggi, 21 aprile 2017)

2 fast 2 furious, il film in onda su Italia 1 oggi, venerdì 21 aprile 2017. Nel cast: Paul Walker e Tyrese Gibson, alla regia John Singleton. La trama del film nel dettaglio.

2 fast 2 furious, film prima serata 2 fast 2 furious, film prima serata

Italia 1 manda in onda il secondo capitolo di una saga molto seguita e cioè 2 Fast 2 Furious. La pellicola del 2003 è stata diretta da John Singleton regista classe 1968 di Los Angeles. La sua carriera dietro la macchina da presa arriva nel 1991 quando dirige Boyz n the Hood - Strade violente film che tra l'altro ha anche scritto. Così come succederà due anni più tardi con Poetic Justice e con L'universo dell'odio nel 1996 e Shaft nel 2000. Dirige però in mezzo anche Rosewood che non ha scritto lui ed è questo il primo film diretto dalla sceneggiatura di un altro. Gli ultimi due film che ha diretto John Singleton sono Four Brothers - Quattro fratelli del 2005 e Abduction - Riprenditi la tua vita del 2011. (agg. di Matteo Fantozzi)

2 Fast 2 Furious è il film che andrà in onda su Italia 1 oggi, venerdì 21 aprile 2017. Una pellicola di gener azione che è stata affidata alla regia di John Singleton con il soggetto che è stato scritto da Gary Scott Thompson, Michael Brandt e Derek Haas che si sono occupati anche della sceneggiatura. La produzione è stata firmata da Neal H. Moritz mentre le case di produzione che hanno preso parte al progetto sono Original Film e Universal Pictures. Il montaggio è stato realizzato da Bruce Cannon e Dallas Puett con gli effetti speciali che sono stati eseguiti dalle aziende Al Di Sarro, BUF, Black Box Digital e CIS Hollywood tra le altre. La scenografia è stata ideata da Keith Brian Burns mentre le musiche della colonna sonora sono state composte da David Arnold. La pellicola è stata prodotta in USA nel 2003 e la sua durata è di circa 107 minuti. 2 fast 2 furious, è il seguito della pellicola del 2001 Fast & Furious, capostipite di una fortunatissima serie di film di cui è da poco uscito in Italia il capitolo numero 8, rendendo il francise uno dei più prolifici degli ultimi anni. Pur ottenendo sempre scarso credito presso la critica specializzata, i film della saga di Fast & Furious hanno sempre ottenuto ottimi riscontri di pubblico, anche se nei capitoli più recenti si è sempre fatta più preponderante una vena autocritica ed autoironica. 2 Fast 2 Furious ha ricevuto una nomination come peggior sequel ai Razzie Awards del 2003, cerimonia parodiaca degli Oscar che premia ogni anno i peggiori film della stagione.

, il film in onda su Italia 1 oggi, venerdì 21 aprile 2017 alle ore 21.10. Una pelicola d'azione del 2003 diretta da John Singleton (Boyz n the hood - Strade violente, Abduction - Riprenditi la tua vita, Poetic justice) ed interpretata da Paul Walker (Trappola in fondo al mare, 8 amici da salvare, Brick Mansion), Tyrese Gibson (Baby boy - Una vita violenta, Four brothers - Quattro fratelli, Waist deep - Strade dannate) e Eva Mendes (Hitch - Lui sì che capisce le donne, I padroni della notte, Training day). Quasi co-protagoniste dei vari film della saga sono le macchine utilizzate nelle corse illegali su strada che fanno da filo rosso fra i vari film. In 2 Fast 2 Furious Brian guida una Nissan Skyline GT-R R34 modificata di colore argento e blu e una Mitsubishi Lancer Evolution VII gialla, mentre Roman è al volante di una Mitsubishi Eclipse Spyder '02. Ma ecco la trama delf ilm nel dettaglio.

Brian O'Conner, dopo gli eventi del primo film, ha dovuto lasciare l'FBI ed è ricercato dalla polizia. Si è stanziato a Miami, dove continua a fare lo street racer. Dopo una gara da cui esce vincitore intravede tra la folla una ragazza che lo colpisce, ma la polizia interrompe i festeggiamenti e arresta Brian. Essendo un ex agente FBI, a Brian viene offerto di lavorare sotto copertura per catturare Carter Verone (Cole Hauser), un pericoloso criminale. Brian accetta, purchè sia della partita anche il suo amico Roman Pearce (Tyrese Gibson), attualmente agli arresti domiciliari. I due conoscono quindi Monica (Eva Mendes), una agente sotto copertura che sta lavorando alla cattura di Verone da molti mesi. La donna riesce ad introdurre i due fra i piloti di Verone, ma quest'ultimo fornisce loro delle macchine con un dispositivo GPS per potere sempre monitorare la loro posizione. Grazie ad una gara illegale su strada organizzata con dei corridori locali, Brian e Pierce riescono ad ottenere delle macchine senza GPS, ma Verone fa sapere di avere un incarico per loro. Secondo quanto scoperto da Monica però, i due verranno eliminati una volta portato a termine il compito.

© Riproduzione Riservata.