BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

20 ANNI DI MENO/ Su Rai Movie il film con Virginie Efira. Trailer e diretta streaming (oggi, 21 aprile 2017)

20 anni di meno, il film in onda su Rai Movie oggi, venerdì 21 aprile 2017. Nel cast: Virginie Efira, Pierre Niney e Charles Berling, alla regia David Moreau. Il dettaglio della trama. 

20 anni di meno, film prima serata 20 anni di meno, film prima serata

20 ANNI DI MENO, IL FILM IN ONDA SU RAI MOVIE OGGI, 21 APRILE 2017: TRAILER E DIRETTA STREAMING - Su Rai Movie va in onda il film 20 anni di meno diretto da David Moreau e con protagonisti Pierre Niney e Virginie Efira. Già dal trailer, clicca qui per guardarlo, possiamo capire di trovarci di fronte a un film molto simpatico anche se con alcune battute un po' viste e riviste. Sicuramente però è un cinema molto leggero e adatto a chi dopo un'intensa giornata di lavoro decide di passare una serata rilassato davanti alla televisione. Il film è divertente anche se ci sono degli attimi un po' scontati e che sanno di già visto. Staremo a vedere come lo accoglierà il pubblico e quale sarà la sua risposta sui social network. Sarà possibile seguire 20 anni di meno su Rai Movie o in diretta streaming sui nostri dispositivi mobili come tablet, smartphone e pc grazie a RaiPlay cliccando qui. Il trailer potete invece vederlo cliccando qui. (agg. di Matteo Fantozzi)

20 ANNI DI MENO, IL FILM IN ONDA SU RAI MOVIE OGGI, 21 APRILE 2017: LA CARRIERA DEL REGISTA - Su Rai Movie va in onda stasera il simpatico film di David Moreau, 20 anni di meno. Il regista è diventato famoso per una collaborazione costante con Xavier Palud nella direzione di film di genere horror. Il loro debutto arriva con lo splendido e copiatissimo Them - Loro sono là fuori del 2006. Dopo questo capitolo di grande cinema l'abbiamo visto all'opera insieme sempre a Palud in The Eye, remake di un film molto noto in oriente. Il suo lavoro è diventato molto conosciuto in tutto il mondo, per poi arrivare a questa pellicola. 20 anni di meno è ovviamente un film molto diverso da quelli visti precedentemente e diretti dal regista francese. Staremo poi a vedere quale sarà il suo futuro. (agg. di Matteo Fantozzi)

20 ANNI DI MENO, IL FILM IN ONDA SU RAI MOVIE OGGI, 21 APRILE 2017: CURIOSITA' - 20 anni di meno è il film che andrà in onda su Rai Movie oggi, venerdì 21 aprile 2017. Una commedia francese realizzata nel 2013 che è stata affidata alla regia di David Moreau che si è occupato anche della sceneggiatura con Amro Hamzawi. La distribuzione della pellicola è stata gestita in Italia dall'azienda Good Films. 20 anni di meno ha ottenuto un ottimo riscontro della critica. L'attore protagonista Pierre Niney che interpreta il giovane Balthazar ha ottenuto uno Swann d'oro come miglior attore al Festival del Cinema di Cabourg nel 2013. La pellicola è stata inoltre proiettata durante il Festival di Cannes del medesimo anno. Pierre Niney, ha debuttato in teatro a soli 11 anni e ha studiato presso il Conservatoire national superieur d'art dramatique di Parigi mentre a 20 anni è entrato a far parte della compagnia teatrale della Comedie-Francaise. Tra i film da lui interpretati fin'ora usciti al cinema ricordiamo LOL - Il tempo dell'amore, Emotivi anonimi, Le navi del Kilimangiaro, Yves Saint Laurent e Frantz. Ma ha fatto anche parte di film per la tv e serie tv come La dame d'Izieu, Les diamants de la victoire, Le debarquement e Casting(s).

20 ANNI DI MENO, IL FILM IN ONDA SU RAI MOVIE OGGI, 21 APRILE 2017: IL CAST - 20 anni di meno, il film in onda su Rai Movie oggi, venerdì 21 aprile 2017 alle ore 21.20. Una pellicola di genere commedia cpn il titolo originale in lingua francese 20 and d'écart, è stata diretta nel 2013 dal regista David Moreau mentre gli intepreti del film presenti nel cast sono Virginie Efira, Pierre Niney, Charles Berling Gilles Cohen e Amélie Glenn. Ma ecco la trama del film nel dettaglio.

20 ANNI DI MENO, IL FILM IN ONDA SU RAI MOVIE OGGI, 21 APRILE 2017: LA TRAMA - La protagonista del film è Alice Lantins un donna vicina ai 40 anni molto bella ed affascinante, lavora presso la redazione della nota rivista Rebelle a cui dedica anima e corpo. La sua straordinaria dedizione al lavoro ha però creato una vuoto incolmabile nella sua vita privata che si presenta triste e desolante. Da un punto di vista lavorativo, Alice è perfetta per il ruolo di direttrice di Rebelle, se non fosse che il suo capo preferirebbe promuovere una delle sue colleghe più giovani dalla vita privata più spregiudicata e mondana. Durante una trasferta lavorativa che la porta il Brasile, Alice conosce il giovane Balthazar, un ragazzo di vent'anni più giovane di lei. Balthazar s'innamora perdutamente di Alice fin da subito ma il sentimento inizialmente non è contraccambiato dalla donna spaventata dall'enorme differenza di età che li divide. Alice fa dunque ritorno a casa e per un caso fortuito, dopo un breve periodo di tempo, incontra nuovamente il giovane Balthazar. La donna cambia idea e da una chance al ragazzo. La frequentazione con un uomo più giovane di lei potrebbe aiutarla ad ottenere la promozione che tanto desidera, facendola apparire più intraprendente agli occhi del suo capo. Inizia così a frequentare il giovane, raccontando i particolari della sua nuova storia al suo capo. Con il passare del tempo però Alice inizia a provare dei profondi sentimenti per Balthazar. Quest'ultimo accetta di posare per un servizio fotografico organizzato dalla rivista di Alice ed in quell'occasione viene a conoscenza delle intenzioni iniziali della donna che in un primo momento ha sfruttato la loro relazione solo per agevolare la sua carriera. Quando il ragazzo realizza di essere stato usato fin dal principio, lascia la donna, che in sol colpo perde amore e lavoro. Alice cercherà in tutti i modi di ricontattare Balthazar che rifiuta ogni sua chiamata. La donna, come ultimo estremo tentativo per riconquistare la fiducia del giovane, si reca presso l'Università frequentata da Balthazar e d'avanti ad una sala gremita di persone gli dichiara il suo immenso amore.

© Riproduzione Riservata.