Furore / Ultima puntata, diretta e ospiti: Rossella Brescia e Raffaella Fico regalano la vittoria alle donne

- Valentina Gambino

Furore, anticipazioni ultima puntata del 21 aprile 2017: quali saranno gli ospiti che si sfideranno per le due squadre in gara? Musica e divertimento con Alessandro Greco, le info.

furore_01_2017 Furore

Dopo una gara senza esclusione di colpi, gli uomini cercano di recuperare lo svantaggio tentando il tutto e per tutto con la nuova manche di “Tutti ballano Furore”. Le donne rispondono a modo loro determinate a portare a casa la vittoria, ma quale delle due squadre riuscirà a ottenere il nuovo punto? A stabilire le sorti delle due formazioni è il terzo brano, Gloria, che vede tutti i concorrenti fuori dalle loro postazioni per esibirsi con una performance che potrebbe cambiare il corso della serata. Le due squadre, intanto, vengono raggiunte dalle due tifoserie, pronte a conoscere il verdetto finale dell’ultima puntata dello show. in attesa del risultato, cresce la suspense in studio, un’attesa che porta Alessandro Greco ad assegnare la vittoria alle donne. Il conduttore, prima di salutare il suo pubblico, annuncia che il celebre programma della musica di Rai Due tornerà il prossimo 21 giugno, quando la gara entrerà nel vivo con Furore Summer. (Diretta a cura di Fabiola Iuliano) 

La gara dell’ultima puntata di furore entra nel vivo con la nuova manche delle canzoni interrotte, che vede le donne sfidare gli uomini sulle note del brano Gelosia. Gli avversari, invece, ancora determinati a recuperarle lo svantaggio accumulato nelle ultime sfide, si esibiscono cantando “Noi, ragazzi di oggi”. “Troppe distrazioni”, chiosa Alessandro Greco, che dalla sua postazione decide di non assegnare il punto a nessuna delle due squadre. Per stabilire a chi andrà la vittoria, la sfida riparte da Dentisong, che porta Raffaella Fico e Francesco Facchinetti a sfidarsi per indovinare la prima parte del titolo di una canzone. Dopo di loro tocca a Cesare Cadeo e a Vldimir Luxuria, che sulle note di ‘O scarrafone di Pino Daniele portano il risultato parziale in parità. La terza manche vede le donne avere nuovamente la meglio, mentre la sfida successiva, sulle note di una fiaba moderna,viene annullata a causa di alcune irregolarità. La risposta esatta è “La canzone del capitano”, che porta Francesco Facchinetti a esibirsi sul palco sulle note del brano che gli ha regalato la fama. Nuovo punto alle donne. 

Il karaoke colorato porta le donne, protagoniste della nuova manche di Furore, a cantare sulle note di un brano di Forella Mannoia: quello che le donne non dicono. Gli uomini, determinati a recuperare lo svantaggio che li accompagna ormai dalle prima fase della serata, provano ad avere la meglio esibendosi con Baila Morena e la loro grinta viene premiata da Alessandro Greco, che dopo aver ascoltato entrambe le squadre decide di assegnare il nuovo punto alla formazione capitanata da Francesco Facchinetti. Chi vincerà? La gara riparte dalla Sfida Dance, che porta i concorrenti a ballare imitando una situazione suggerita dalle indicazioni puntuali di Gigi e Ross. In questa manche Flavio Montrucchio si trasforma in un cowboy sexy, ma la sua esibizione non convince Vladimir Luxuria, che dalla sua postazione raggiunge il concorrente per convincerlo a mostrare qualcosa in più. La mance coinvolge anche Roberta Capua e Rossella Brescia, ma chi riuscirà a conquistare il parere dell’unico giudice della serata Alessandro Greco?  

A Furore la competizione fra la squadra degli uomini e quella delle donne riparte da Strega Strega, un gioco che vede tutti i protagonisti schierati al centro del palco per indovinare i titoli dei brani proposti dal coro presente in studio. Quando Flavio Montruccchio indovina il titolo di Strada facendo per la squadra degli uomini, Antonio Mezzancella fa il suo ingresso in sala per cantare il celebre brano con un’esibizione live. Si ritorna alla fida e la nuova canzone porta le donne a raggiungere la parità nel risultato parziale. Nella nuova manche Vladimir Luxuria corre a dare una risposta che poi risulterà errata e la gara successiva non fa altro che ristabilire la momentanea parità fra le due squadre. Nell’impossibilità di stabilire un vincitore nella sfida dedicata a “Strega strega”, Alessandro Greco decide di assegnare il punto a entrambe le formazioni, prima di dare spazio ad Antonio Mezzancella, pronto a esibirsi al centro del palco.  

Cesare Cadeo e Costanza Caracciolo sono i protagonisti della nuova sfida proposta da Furore, i due concorrenti delle squadre avversarie, infatti, raggiungono il centro dello studio per esibirsi sulle note di “Nostalgia canaglia”, un brano cantato da Al Bano e Romina. Ad avere la meglio, però, è Cesare Cadeo, che regala un nuovo punto alla squadra degli uomini. La sfida fra le squadre riparte da Canta Tv, che vede le donne  esibirsi cantando la sigla di Kiss me Licia e gli uomini sfidarle sulle note di Love Boat. La situazione di parità parziale porta Alessandro Greco a richiedere una nuova manche, quella che vede entrambe le squadre impegnate a cantare Cicale, il celebre brano di Heather Parisi. Dalla regia, intanto, viene isolata la voce di Francesco Facchinetti, che sulla canzone della showgirl americana ha dato il meglio di sé realizzando una versione rap. In seguito alla registrazione, il conduttore assegna il punto alle donne, anticipando che Facchinetti, per la squadra degli uomini, dovrà pagare una piccola penitenza. 

“Dentisong” è il gioco che nell’ultima puntata di Furore, dopo una serie di manche più o meno agguerrite, porta la squadra delle donne a ottenere un nuovo punto aumentando il distacco sugli avversari. Nel corso della sfida, però, a mettere in pausa il gioco è Ivan Cattaeno, che fa il suo ingresso in studio cantando “Una zebra a pois” e “Tintarella di luna”, prima di esibirsi sulle note del celebre brano dal titolo “Sono bugiardo”. La gara entra nuovamente nel vivo con il karaoke, che porta le donne a cantare Waka Waka di Shalkira. La performance non è delle migliori e questo aspetto viene sottolineato dall’irriverenza di Gigi e Ross, che isolano la voce di Rossella Brescia e Roberta Capua per sottolineare il pessimo risultato delle donne. Il gioco riparte e per la stessa manche, gli uomini si esibiscono cantando El Mismo Sol di Alvaro Soleir. Il risultato di perfetta parità porta Alessandro Greco a richiedere un nuovo confronto, stavolta sulle note di Tomorrow di Amanda Lear, ma alla fine il conduttore non può che assegnare il punto a entrambe le squadre. Il risultato è di 4 a 2 per le donne. 

La squadra degli uomini, in svantaggio di due punti rispetto alle donne, è pronta a recuperare il distacco nel corso delle nuove prove di Furore. La sfida riparte da Vip Sync, che porta Vladimir Luxuria e Raffaella Fico per la squadra femminile e Andrea Montovoli e Dj Ringo per la squadra degli uomini a imitare le celebrità del mondo della musica. Per la prima manche, Dj Ringo dà la sua interpretazione di Mika sulle note di Grace Kelly, mentre Vladimir Luxuria si esibisce in playback cantando di Hello di Adele. Nella gara successiva, invece,  Andrea Montovoli mima Mika in Good Guys, mentre Raffaella Fico reinterpreta Rolling in the deep di Adele. In studio si discute sui più meritevoli, ma ad avere la meglio è la squadra degli uomini, che finalmente conquista il primo punto della serata e recupera lo svantaggio accumulato nelle prime fasi dello shoow. La sfida riparte da “Dentisong”, un gioco che porta Dj Ringo e Costanza Caracciolo a indovinare il titolo di un brano dopo aver ascoltato solo alcune note. Chi conquisterà il nuovo punto? 

Furore apre la sua ultima puntata con il gioco delle canzoni interrotte, che per la sua prima manche porta la squadra degli uomini a cantare sulle note di “La vasca” , celebre brano di Alex Britti. Le donne rispondono esibendosi con Io canto, nella versione resa celebre da Laura Pasini; le due performance, apparentemente perfette, danno vita a una piccola discussione sui più meritevoli, ma in attesa di scoprire chi avrà la meglio, entrambe le squadre devono giocarsi lo spareggio con il terzo brano, che porta prima gli uomini e poi le donne a cantare sulle note di una canzone dei Negramaro. La decisione finale spetta ad Alessandro Greco, che prima di passare alla nuova manche regala il primo voto alle donne. La sfida fra le squadre riparte dal karaoke colorato, che porta la squadra femminile a esibirsi sulle note di Bub Bum di Irene Grandi. Gli uomini rispondono con Nord sud ovest est degli 883, ma sono le donne ad avere la meglio. “Provate voi a cantare con quelle che si buttano a terra con le cosce di fuori”, dice Dj Ringo, ma la sua polemica non regala alla sua squadra il secondo punto. 

La gara musicale più amata di sempre si prepara a tornare sul piccolo schermo con il quarto e ultimo appuntamento di Furore, che porterà due squadre di vip a sfidarsi sulle note di un gioco che, a distanza di vent’anni dalla prima edizione, continua ancora ad appassionare il pubblico di Rai Due. Al timone delle celebrità ritroveremo ancora una volta Alessandro Greco, che guiderà i partecipanti alla scoperta dei quiz fino a decretare la vittoria finale. Chi riuscirà ad avere la meglio nel corso della serata? In attesa di scoprirlo, Rossella Brescia ha dato appuntamento a tutti i fan direttamente dal suo profilo social ufficiale. “E andiamooooooo stasera #furore #rai2 ultima puntata #gigieross #canzoni in libertà “, ha scritto la ballerina e il suo scatto, condiviso nelle prime ore di oggi, ha collezionato un ampio numero di like. “Sei meravigliosa tesoro, saremo tutti incollati alla tv per guardarti!”, “Buona giornata bellissima, fai furore stasera”, scrivono i follower in risposta alla sua immagine. Cliccate qui per visualizzarla su Instagram. (Aggiornamento di Fabiola Iuliano) 

Torna stasera su Rai Due l’appuntamento consueto, ormai, con Furore programma condotto da Alessandro Greco e Gigi & Ross tornato in televisione dopo davvero tanti anni di attesa. Il programma sta riscuotendo un grandissimo successo con tante grandi e importanti risposte sui social network. Inoltre sarà possibile vedere in gara alcuni vip molto famosi, in grado di poter fare un salto improvviso nel passato. Staremo a vedere se anche oggi ci sarà il consueto seguito di pubblico. Sarà possibile seguire Furore su Rai Due e poi magari anche sui nostri dispositivi mobili su tablet, smartphone e pc in diretta streaming, grazie a RaiPlay, cliccando qui.

Al grido di Furore Na na na na, tutti i vip attesissimi sul piccolo schermo di Rai 2 stasera si stanno scatenando: a partire dalle 21.20 prenderà il via l’ultima puntata di questa edizione 20 years di Furore, e la sfida maschi contro femmine è nuovamente aperta. Questa mattina Costanza Caracciolo – che gareggerà al fianco di Roberta Capua, Vladimir Luxuria, Raffaella Fico e Rossella Brescia – è voluta intervenire sulla propria pagina Instagram per rinnovare l’invito al pubblico: un sorriso radioso e un vestito verde acqua davvero elegante per la showgirl, attrice e conduttrice. “Ci vediamo stasera a Furore, Furore, Furore Na na na na!!! chi vincerà? #rai2 #maschicontrofemmine @furoreofficial @instarai2 #cisaradaridere” ha aggiunto come commento allo scatto. Che cosa ci aspetta, dunque, in prime time? Clicca qui per vedere il post di Costanza Caracciolo dalla sua pagina Instagram. (Aggiornamento di Maria Ravanelli)

È di nuovo festa sul piccolo schermo di Rai 2: musica e vip sono pronti a scendere in campo per l’ultima puntata di Furore – 20 years, sotto la guida di Alessandro Greco e del mitico duo Gigi & Ross. Proprio il conduttore è finito nel mirino di un quesito che la seconda rete nazionale ha voluto rivolgere ad alcuni dei concorrenti che abbiamo visto in scena: “Abbiamo provato a chiedere agli ospiti di #Furore se si ricordassero di @AleGreco72! Ecco cosa ci hanno risposto… #Rai2”, si legge infatti su Twitter. Elenoire Casalegno e Anna Falchi sottolineano che, certo, si ricordano eccome di Alessandro Greco: “è il volto di Furore, sono contenta che sia tornato, è giusto così”, ha ammesso la seconda. Giorgio Mastrota, ospite durante la terza puntata della scorsa settimana, ha raccontato invece di quando il presentatore tirava i foglietti: “lo fanno ancora?”, si è chiesto divertito. Tutti, in generale, hanno confessato di essere felici del suo ritorno alla guida di Furore: clicca qui per vedere il video e ascoltare le parole dei concorrenti-vip. (Aggiornamento di Maria Ravanelli)

Nuova sfida televisiva per Roberta Capua: il piccolo schermo di Rai 2 è pronto ad ospitare l’ultimo appuntamento in compagnia di Furore, e la conduttrice televisiva si metterà alla prova al fianco di Costanza Caracciolo, Raffaella Fico, Vladimir Luxuria e Rossella Brescia. Di recente, Roberta Capua ha preso parte – in qualità di concorrente – alla prima edizione di Celebrity MasterChef, dove ha conquistato il primo posto battendo il rapper Nesli in finale. Per Roberta Capua, così come per gli altri vip, è stata una bellissima occasione per mettersi alla prova e confrontarsi con una grande passione, ma non solo. La sfidante ha conosciuto meglio rivali e giudici, con i quali sembra non aver perso i contatti. Ieri è infatti intervenuta su Instagram postando una fotografia (clicca qui per vederla) insieme a Joe Bastianich e allo chef Bruno Barbieri, facendo brillare gli occhi dei followers: dopo la cucina, come se la caverà a Furore con la musica? Staremo a vedere… (Aggiornamento di Maria Ravanelli)

Cosa succederà durante il corso dell’ultima puntata di Furore? Questa sera, dalle 21.20 in poi, si riapriranno i battenti dell’ultima puntata del programma in onda su Rai2. Di seguito, dopo i nostri precedenti focus su approfondimenti ed ospiti in studio, vediamo di capire come seguire la trasmissione musicale anche attraverso i social network e lo streaming. Anche oggi, venerdì 21 aprile 2017, ci sarà spazio per i tanti giochi a squadre e tutta la musica italiana e non, tra classici degli anni ’80-’90 e ultimi successi dei giorni nostri. Gigi e Ross, durante tutto il corso del nuovo appuntamento, si schiereranno con le due squadre in studio affiancate anche dal valido supporto delle tifoserie composte da 200 ragazzi e ragazze. Alessandro Greco invece, dall’alto della sua postazione, partita dopo partita deciderà a chi dare il punto fino alla squadra vincitrice dell’intero appuntamento finale. Se avete gradito il programma inoltre, non perdetevi la puntata speciale dal titolo “Furore Summer” che andrà in onda mercoledì 21 giugno, sempre su Rai2. Per guardare Furore in diretta streaming, potete collegarvi sul portale di Rai.Tv oppure scaricare l’applicazione ufficiale tramite Store iOS, Android e Windows Phone. Di contro, se volete commentare le sfide sui social, basterà cinguettare accompagnando i tweet dall’hashtag: #Furore.

Cosa succederà stasera, venerdì 21 aprile durante il corso dell’ultima puntata di Furore? Dalle 21.20, su Rai2 tornerà Alessandro Greco al fianco di Gigi e Ross per il quarto appuntamento televisivo a suon di musica, ospiti e tanto buonumore. Eccovi di seguito tutte le informazioni e le anticipazioni sugli ospiti che si sfideranno in studio. Per quanto riguarda la squadra delle donne, stasera vedremo in televisione Rossella Brescia, Roberta Capua, Costanza Caracciolo, Raffaella Fico e Vladimir Luxuria. Le donne, dovranno scontrarsi a suon di note musicali con la squadra degli uomini che vedrà partecipare: Cesare Cadeo, Francesco Facchinetti, Andrea Montovoli, Flavio Montrucchio e Dj Ringo. Oltre alle due squadre di uomini e donne in sfida, ci sarà anche la parentesi dedicata proprio agli ospiti musicali con la presenza dell’istrionico Ivan Cattaneo e l’imitatore Antonio Mezzancella. Naturalmente, così come per gli altri tre precedenti appuntamenti, ci sarà spazio anche questa sera per i giochi più divertenti: dalla “Canzone interrotta” al “Karaoke colorato”, dal “Canta Tv” al momento penitenza con “La ruota della tortura”, fino al medley finale di “Tutti ballano Furore”. Questi e tanti altri, saranno i principali giochi che vedremo in onda su Rai2 durante il corso dell’ultima puntata con Furore.

Stasera, venerdì 21 aprile 2017, dalle 21.20 circa si apriranno i battenti dell’ultima puntata di Furore, in onda sulla seconda rete di Casa Rai. Alessandro Greco tornerà ancora una volta in pista con la sua divertente conduzione affiancato dal validissimo aiuto di Gigi e Ross. Il quarto appuntamento con la trasmissione musicale, traccia i contorni di un progetto del passato, totalmente rimodernato per il presente e che potrebbe funzionare benissimo anche in futuro. Ecco perché, ci sono buonissime possibilità che Furore possa ritornare in pista anche in autunno, nel nuovo palinsesto di Rai2. Dopo vent’anni dall’esordio televisivo, il programma è tornato vedendo alla conduzione colui che gli aveva regalato i primi successi utili. E così, la musica attualmente in televisione è tornata in pista anche più forte di prima e, i programmi vecchi e nuovi che sono emersi negli ultimi tempi ne sono la viva dimostrazione. Quattro appuntamenti quelli con Furore che hanno rispolverato un programma che funzionava senza però evidenziare troppo l’effetto “nostalgia”. Scopriamo di seguito cosa ci regalerà la trasmissione che prenderà il via nella prima serata di Rai2 e dovrà anche confrontarsi con appuntamenti televisivi molto importanti come la seconda semifinale di Italia’s Got Talent in onda su Tv8. Eccovi di seguito, anticipazioni, ospiti ed informazioni utili sul programma musicale.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie

Ultime notizie