BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Cinema, Televisione e Media

GOMORRA 2, LA SERIE/ Anticipazioni e diretta streaming puntata 21 aprile: novità sulla terza stagione

Gomorra 2, La serie: anticipazioni puntata 21 aprile 2017, mentre 'o Principe ostenta la sua ricchezza, 'o Nano inizia a credere che sia d'accordo con Genny, anche se alla fine...

Gomorra 2  Gomorra 2

Un nuovo doppio appuntamento questa sera su RaiTre con la seconda stagione di Gomorra - La Serie. Le nuove puntate sono concentrate su Ciro che spinge al limite le sue macchinazioni mentre Genny non ha alcuna intenzione di stare a guardare: la guerra in atto non ammette ripensamenti. Patrizia e Don Pietro partono per incontrare Genny a Roma. Ciro vuole approfittare del caos che regna all'interno del clan Savastano per mettere in atto il suo piano. Chi però ha già visto tutta la serie su Sky Atlantic inizia a chiedersi quando andrà in onda la terza stagione che sarebbe dovuta essere in programmazione a partire da maggio 2017 ma che purtroppo pare sia stata rimandata. Le riprese sono infatti ancora in atto e portano la messa in onda a slittare di qualche mese, probabilmente potremmo rivedere Ciro e Genny in onda subito dopo l'estate. 

Torna stasera l'appuntamento, ormai consueto, su Rai Tre con Gomorra 2. La serie tv evento degli ultimi anni sbarca quindi anche in chiaro sulle reti dello Stato. Oggi va in onda la puntata numero sette dal titolo Il Principe e il Nano diretto da Claudio Giovannesi. Il pubblico ha sempre dimostrato grande passione per questa serie già dalla prima tv su Sky Cinema, ora che tutti potranno seguirla sui canali in chiaro. E' quindi normale che negli ultimi giorni ci troviamo di fronte a una nuova esplosione di popolarità per Gomorra che il pubblico ha ricominciato a commentare costantemente sui social network. Si potrà seguire Gomorra in prima serata su Rai Tre e anche in diretta streaming, grazie a RaiPlay, sui dispositivi mobili come pc, tablet e smartphone cliccando qui.

Il doppio episodio di Gomorra 2 in onda questa sera avrà tra i protagonisti Gabriele O'Principe. All'inizio tutti pensavamo di vederlo per un bel po' di episodi ma così non è stato. Il personaggio interpretato da Antonio Folletto ha subito conquistato il pubblico di Gomorra 2 ma la sua vita all'interno della serie Sky è stata davvero breve. Folletto è noto per la sua partecipazione a Terra Ribelle, Il Restauratore, Sotto Copertura ma il ruolo di O'Principe potrebbe aver segnato una svolta nella sua carriera. Il personaggio che abbiamo conosciuto proprio in queste ultime settimane per via della nascita dell'alleanza di Ciro e gli altri boss e la presa di posizione "neutra" di Genny Savastano ma essere amico del figlio del boss non sarà una garanzia per lui che proprio nel doppio episodio in onda oggi, 21 aprile, su Raitre si troverà faccia a faccia con il suo assassino. Indovinate un po' di chi si tratta? Ma di Don Pietro, ovvio. Il Boss ha voglia di tornare a segnare il suo territorio e come farlo se non mettendo da subito in chiaro le cose?

Torna oggi in tv dopo la pausa della scorsa settimana e lo fa con un nuovo doppio episodio che ci porteranno ormai alla soglia del gran finale di stagione. Rai3 continua a mandare in onda la faida familiare dei Savastano che, dopo la pace siglata nelle scorse settimane, si troveranno di nuovo faccia a faccia per un nuovo scontro. Don Pietro ha tentato di dare fiducia al figlio ma finendo col rimanere deluso anche questa volta. Genny sembra ormai preso dai suoi affari romani tra traffici e coca e questo non gli permette di guardare indietro al passato, alla sua Napoli, lì dove il padre vorrebbe nuovamente diventare il re. Suo figlio continua a "venderlo" al migliore offerente ma questo non gli sta più bene e oggi finalmente metterà piede dal suo ghetto per rimerttere le mani su quello che è suo e lo è sempre stato. Come andrà a finire questa sua battaglia contro Genny e gli alleati di Ciro? 

Buona notizie per i fans di Gomorra 2 - La serie: dopo lo stop della scorsa settimana a causa delle festività di Pasqua, la lotta di potere tra Ciro, Genny e Don Pietro è pronta a tornare sulle scene stasera, venerdì 21 aprile 2017, con gli episodi 7 e 8, intitolati “Il Principe e il Nano” e “Divide et Impera”. I piani di Genny con ‘o Principe sono chiarissimi: vuole avere qualcuno all’interno dell’Alleanza, ed è per questo che ha deciso di vendergli la roba migliore ad un prezzo davvero conveniente. In questo modo l’uomo di Ciro non tradirà la sua fedeltà. Ma Genny, sembra, ha fatto i conti senza l’oste: è necessario andare con ordine per capire l’epilogo del primo episodio in programma oggi su Rai 3. Viste le speciali concessioni di Genny, ‘o Principe inizierà ad arricchirsi, sfoggiando macchine di lusso e arrivando perfino ad acquistare un negozio (con tanto di pantera, viva) per la sua bella fidanzata: ‘o Nano si insospettirà immediatamente di fronte a tanta prosperità, ed in seguito ad un brutto agguato ai danni dell’altro membro, sarà costretto a fare ammenda di fronte a tutta l’Alleanza. Gli screzi tra i due, in ogni caso, saranno portati alla luce del sole: e sarà proprio qui ad entrare in gioco Don Pietro. Minacciando Angelino, il boss riuscirà a mettersi sulle tracce di ‘o Principe: lo ucciderà, pur essendo venuto a sapere che si tratta di uno degli uomini fedeli a suo figlio.

L’ottavo episodio di Gomorra 2 - La serie si intitola “Divide et Impera”, e vedrà al centro Ciro: dopo la morte di ‘o Principe, all’interno dell’Alleanza regna la confusione più nera, con più di un dito puntato contro il povero ‘o Nano, che continua a proclamarsi innocente di fronte ad ogni accusa. Ciro, che lo ha a cuore, è deciso a vederci chiaro: dopo essersi fatto giurare di essere innocente, consiglia a ‘o Nano di andarsene, lasciare per un po’ la città e cambiare aria, almeno finché le acque non si saranno calmate. Sarà forse proprio questo consiglio a segnare il destino di Rosario. A quel punto, Ciro capirà di doversi davvero guardare le spalle e, raggiunto Angelino, lo farà confessare: tutto quanto, dal primo all’ultimo, fino a tirargli fuori il nome di Don Pietro. La guerra sta per cominciare?

© Riproduzione Riservata.