BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

MAVERICK/ Su Iris il film con Mel Gibson e Jodi Foster. Trailer e diretta streaming (oggi, 21 aprile 2017)

Maverick, il film in onda su Iris oggi, venerdì 21 aprile 2017. Nel cast: Mel Gibson, Jodi Foster e James Garner, alla regia Richard Donner. La trama del film nel dettaglio.

Maverick , film prima serata Maverick , film prima serata

MAVERICK, IL FILM IN ONDA SU IRIS OGGI, 21 APRILE 2017: TRAILER E DIRETTA STREAMING - Su Iris va in onda il film Maverick del 1994 diretto da Richard Donner e con nel cast Jodie Foster e Mel Gibson. Sicuramente si tratta di una pellicola molto interessante e che ha ricevuto grandi complimenti da parte della critica lungo gli anni della sua storia. Dal trailer, clicca qui per guardarlo in versione originale, possiamo capire molte cose e di certo che questo è un film interessante e da seguire dal primo all'ultimo minuto. Sono infatti moltissimi gli interpreti e anche tante le situazioni che possono renderlo avvincente o meno. Di certo ci troviamo di fronte a un film molto interessante e che chi non l'ha visto deve assolutamente aggiungere alla sua lista. Sarà possibile seguirlo su Iris o anche in diretta streaming sui nostri dispositivi mobili come pc, tablet o smartphone cliccando qui. Il trailer potete invece vederlo cliccando qui. (agg. di Matteo Fantozzi)

MAVERICK, IL FILM IN ONDA SU IRIS OGGI, 21 APRILE 2017: LE CURIOSITÀ SUL REGISTA - Su Iris va in onda un film che ha ricevuto grandissimi complimenti da parte del pubblico e della critica, si tratta di Maverick del 1994. La pellicola in questione è stata diretta da Richard Donner e vede nel cast personaggi importanti come Mel Gibson e Jodie Foster. C'è una curiosità del rapporto proprio tra Mel Gibson e il regista Richard Donner. I due avevano infatti lavorato insieme in Arma Letale. Per festeggiare questo sodalizio è stata data la possibilità di fare un piccolo cameo a Danny Glover che ha interpretato un piccolissimo ruolo in Maverick. Il ruolo del padre del protagonista poi era stato inizialmente assegnato a Paul Newman, ma poi furono gli studios a non voler pagare l'enorme onorario a questo splendido attore e quindi la situazione divenne assai complicata e l'attore rifiutò di partecipare al progetto in questione. (agg. di Matteo Fantozzi)

MAVERICK, IL FILM IN ONDA SU IRIS OGGI, 21 APRILE 2017: CURIOSITÀ – Maverick è il film che andrà in onda su Iris oggi, venerdì 21 aprile 2017. Una pellicola dal genere commedia che è stata prodotta nel 1994 negli Stati Uniti d’America per la regia di Richard Donner su soggetto scritto da Roy Huggins mentre l’adattamento della sceneggiatura è stata ideata da William Goldman. La fotografia è stata curata da Vilmos Zsigmond, il montaggio è stato realizzato da Stuart Bird e le musiche della colonna sonora sono state scritte da Randy Newman. Tra le curiosità legate a questa pellicola c’è da sottolineare come questo non sia il primo lavoro cinematografico che ha visto la collaborazione tra il regista Richard Donner e Mel Gibson giacchè i due avevano già avuto modo di lavorare insieme nel corso della fortunata saga cinematografica Arma letale. Da sottolineare inoltre che James Garner, un altro protagonista del film, aveva preso parte alla serie tv Maverick per ben quattro stagioni. Garner è nato a Nornan nel 1928 ed è scomparso nel 2014 a Los Angeles. La prima parte della sua carriera lo ha visto ottenere il successo per alcune serie tv molto apprezzate come per l’appunto Maverick e Agenzia Rockford. In carriera ha anche ottenuto una nomination ai Premi Oscar per le interpretazioni rese nei film L’amore di Murphy uscito nel 1985. L’esordio sul grande schermo è avvenuto nel 1956 nel film Soli nell'infinito di Mervyn LeRoy e tra le principali pellicole a cui ha preso parte ricordiamo La grande fuga, Letti separati, Bagliori nel buio, Health e Il distino gentiluomo.

MAVERICK, IL FILM IN ONDA SU IRIS OGGI, 21 APRILE 2017: IL CAST - Maverick, il film in onda su Iris oggi, venerdì 21 aprile 2017 alle ore 21.00. Una pellicola di genere commedia realizata negli Stati Uniti d'America nel 1994 realizzata negli Stati Uniti d’America per la regia di Richard Donner mentre nel cast figurano Mel Gibson, Jodi Foster, James Garner, Graham Grenee e Alfred Molina. Ma vediamo nel dettaglio la trama del film.

MAVERICK, IL FILM IN ONDA SU IRIS OGGI, 21 APRILE 2017: LA TRAMA - Il film vede come protagonista un uomo di nome Bret Maverick (Mel Gibson) da sempre giocatore di poker molto esperto ed astuto che un giorno viene a conoscenza di un torneo nel quale si potrebbero vincere cinquecento milioni di dollari. Decide allora di iscriversi, ma purtroppo non ha i soldi necessari per l’iscrizione e così si convince di andarli a chiedere ad alcuni amici dai quali deve avere dei soldi. Il destino lo fa incontrare con una affascinante donna di nome Annabelle Bransford (Jodie Foster) anche lei giocatrice di poker che sa come sfruttare la propria bellezza per ingannare gli uomini che incontra sulla sua strada derubandoli di tutto. Anche Annabelle è diretta al torneo di poker, così i due fanno il viaggio insieme, con loro ci sarà anche lo sceriffo Zane Cooper (James Garner) che è stato chiamato per garantire la sicurezza e l’onesta dei giocatori durante il torneo. Durante il torneo Maverick ha la meglio su Annabelle, ma Angel un pistolero che è da sempre sulle sue tracce prova ad ucciderlo. Per fortuna interviene lo sceriffo che salva Maverick, ma poi con una mossa astuta Cooper gli ruba il cospicuo bottino e scappa via. Qualche giorno più tardi lo sceriffo in accordo con Duvall si reca per dividere con lui il bottino, ma l’astuto Maverick ha capito perfettamente le loro mosse ed arriva proprio nel momento propizio per riprendersi la propria vincita. I restanti non possono far altro che regolare i conti tra loro con Maverick che si scopre essere figlio dello sceriffo e d’accordo con lui fin dall’inizio. I due però non hanno fatto i conti con Annabelle la quale ruba il bottino ma per fortuna si tratta solo della metà in quanto Maverick pensando ad una possibile visita della giocatrice aveva nascosto la restante parte negli stivali.

© Riproduzione Riservata.