BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Cinema, Televisione e Media

Nicoletta Tinti e Silvia Bertoluzza/ La nuova esibizione emoziona la Zilli (Finale Italia's got Talent 2017)

Nicoletta Tinti e Silvia Bertoluzza, le due ballerine finaliste di Italia's got talent 2017 grazie al prezioso Golden Buzzer di Nina Zilli, riusciranno ad avere la meglio?

Nicoletta Tinti e Silvia Bertoluzza, Finaliste Italia's got Talent 2017Nicoletta Tinti e Silvia Bertoluzza, Finaliste Italia's got Talent 2017

Grande emozione mista a poesia quella dimostrata da Nicoletta Tinti e Silvia Bertoluzza in questa finale di Italia's got talent. Nicoletta, purtroppo sulla sedia a rotelle a causa di una malattia, ha incontrato Silvia dietro le quinte di un teatro e da lì è arrivata la svolta nella sua vita. Oggi le due danzano insieme e creano una vera e propria evoluzione del ballo che diventa poesia e conquista ancora una volta Nina Zilli, che non può che dirsi emozionata di fronte alla grande forza di Nicoletta, che oggi è in piedi e incuriosisce la Zilli che si chiede come abbia fatto a creare questa illusione. Sarà quindi di Nicoletta e Silvia il primo posto di questa edizione di Italia's got talent? Manca ormai pochissimo e lo sapremo!

Nicoletta Tinti, accompagnata dalla sua collega Silvia Bertoluzza, ha realizzato una delle performance più emozionanti di Italia's got talent 2017 e l'esibizione, definita "un bellissimo passo a due" da Luciana Litizzetto, ha permesso alle due atlete di volare fino in finale. Il ballo ha portato Nicoletta Tinti a volteggiare sulle note di un brano di musica leggera, ma la protagonista, che a causa di un problema di salute ha perso l'uso degli arti inferiori, è riuscita realizzare un'esibizione perfetta sfruttando le gambe della sua inseparabile amica Silvia Bertoluzza. "La vita è incredibile, sa stupirti ogni volta, io sono cresciuta nello sport (...) poi, lasciata la ginnastica, ho conosciuto la danza, un altro mondo che mi ha dato moltissimo, fino a che otto anni fa una mattina è arrivato un dolore fortissimo alla schiena e dopo pochissime ore metà del mio corpo ha smesso di rispondere. Però sono riuscita a ricercare quelle che sono le cose vere e importanti nella vita", ha detto Nicoletta Nitti sul palco dello show,  dove ben presto ha ricevuto il Golden Buzzer di Nina Zilli. (Aggiornamento di Fabiola Iuliano) 

Nel corso della finale di Italia's got Talent 2017, il pubblico avrà modo di rivedere sul palco anche Nicoletta Tinti e Silvia Bertoluzza, le due ballerine che hanno emozionato il parterre del celebre programma, conquistando il Golden Buzzer di Nina Zilli. Le concorrenti si sono esibite portando in scena una coreografia di musica classica, che le ha portate a volteggiare fra le note, alla ricerca di quella che, nel corso della puntata di stasera, potrebbe trasformarsi in una vittoria. Le due ginnaste dovranno vedersela con attori, cantanti e imitatori, ma la loro arte, che è stata celebrata anche da una standing ovation, potrebbe essere la chiave giusta verso al vittoria.

Nicoletta Tinti, la ballerina di origini toscane che ha incantato tutto il parterre di Italia's got Talent 2017, è un'ex ginnasta di 37 anni, che qualche anno fa, a causa di un incidente, ha perso l'uso delle gambe. Atleta nel lontano 1996 dei giochi olimpici di Atlanta, non ha mai perso la voglia di danzare e seguire i propri sogni. Di fondamentale importanza nella sua vita l'incontro con Silvia Bertoluzzi, con la quale ha instaurato un rapporto di amicizia molto forte che si riflette nelle loro performance artistiche. Se vi siete persi il video della loro esibizione, potete rivederla cliccando qui.

© Riproduzione Riservata.