Levante / La cantante a Roma dopo le critiche di Michele Monina. La foto in hotel (Concerto Primo Maggio 2017)

- La Redazione

Levante si esibirà sul palco del Concerto del Primo Maggio 2017. La cantante sta vivendo un momento veramente d'oro sia grazie alla musica che al libro uscito nelle scorse settimane. 

Levante Levante, durante un'esibizione (Web, 2018)

Levante è attesa sul palco del concertone del primo maggio in scena oggi a Roma in piazza San Giovanni. La sua performance è in programma dopo le 20.00 e un’ora fa la cantante era ancora in hotel, dove ha scattato una foto che ha voluto condividere coi fans: “Stanza 1620. Ordine altrui. Caos mio. Primo Maggio 2017. Una pagina bianca e un inaspettato messaggio di cotone tra le righe nude”. Il messaggio di cui parla Levante è quello che vediamo appoggiato tra le pagine della sua agenda aperta sul letto vicino alle sue ginocchia e recita: “Always forward, never backward, dream big, i’m ready”. Un monito che i suoi fans sembrano condividere, come testimoniano oltre 2300 like raccolti in un’ora: clicca qui per vedere la foto e tutti i commenti (Aggiornamento di Linda Irico).

Levante canta e lo fa pure particolarmente bene. La giovane artista è sicuramente uno dei talenti indiscussi di questo 2017 in musica e così, a breve, avrà ancora una volta modo di esibirsi con le sue particolari sonorità anche sul Palcoscenico di Piazza San Giovanni in Laterano a Roma, in occasione del Concerto del Primo Maggio 2017. Levante Canta, Levante scrive e Levante è un’influencer. Quest’ultima, la polemica lanciata da Michele Monina sul FattoQuotidiano.it. “Levante, tesoro, ti abbiamo perdonato Assenzio, e Dio solo sa se ci è costato sacrificio farlo. Perché, diciamocelo apertamente, è una delle canzoni più brutte e sconclusionate che essere umano abbia avuto la sventura di ascoltare, figuriamoci di cantare”, ha esordito il critico musicale. Di seguito, il giornalista afferma che di Levante si è iniziato a parlare definendola una delle poche speranze della musica italiana che non è passata da Sanremo e nemmeno dai talent: “se non fosse stato per Radio Deejay che ti ha passato Alfonso probabilmente dentro un talent ci saresti pure finita”, continua Monina.

Il giornalista critica fortemente gli atteggiamenti social di Levante consacrandola come una vera Instagramer piuttosto che una cantante indie come amano definirla. Il critico, boccia definitivamente l’ultimo lavoro di Levante suggerendole di proseguire la “carriera” social. “Allora, senza voler dare consigli radicali, Levante punti sempre più decisamente su questi aspetti, un po’ come sta facendo Fedez con la Ferragni”, suggerisce ancora Monina. Nel frattempo, continuando a citare Instagram, cliccate qui nell’attesa di vedere la sua esibizione sul Palcoscenico di Piazza San Giovanni a Roma per il Concerto del Primo Maggio. (Aggiornamento di Valentina Gambino)

A salire sul palco per il concerto del Primo Maggio è anche Levante, la quale ha appena pubblicato il nuovo album Nel caos di stanze stupefacenti. L’artista si è raccontata in una lunga intervista a Rolling Stones in cui ha ammesso come la musica le serva per indagare dentro se stessa e riconoscere le sue molte personalità. Per questo album aveva un destinatario ideale e cioè lei stessa. “Mi sono un po’ spaventata di questa cosa”. Ammette di non essere vanitosa anche se ha un particolare rapporto con gli specchi. Nel nuovo lavoro, ci sono dei testi molto particolari come Gesù Cristo sono io, che affronta una tematica importante come la violenza sulle donne. Anche Non me ne frega niente vuole essere un messaggio contro gli hater da tastiera e quindi la violenza verbale da cui siamo circondati. Conferma che l’album parla di lei, anche se spesso è una “lei” inventata, quindi lo scenario si apre a molte interpretazioni che spetteranno ai fans.

Un successo inarrestabile quello di Claudia Lagona, in arte Levante. La cantante ha pubblicato l’album Nel caos di stanze stupefacenti e il brano Non me ne frega niente è già una hit di successo in radio. In questo nuovo lavoro c’è la collaborazione anche con Max Gazzè con il quale Levante canta Pezzo di me. La giovane presenterà il nuovo lavoro prima in occasione di firmacopie del suo libro Se non ti vedo non esisti e poi a maggio prenderà il via un vero e proprio toour che potrebbe seguire nei mesi estivi. In effetti, oltre alla musica, per Levante c’è anche la scrittura. Se non ti vedo non esisti racconta la storia della protagonista Anita, la quale vive delle vicissitudini amorose per ritrovare anche la propria identità, indagando dentro se stessa. Quindi, un nuovo lavoro in perfetto continuum anche con la produzione musicale dell’artista, sempre concentrata sulla volontà di scoprire l’interiorità e le mille sfaccettature della vita.

Levante nasce a Catania nel 1987 a Catania. E’ una cantautrice e scrittrice e ottiene grande successo con Levante e le effemeridi, Manuale di distruzione a Abbi cura di te. Riscuote un grande successo da parte della critica e collabora con importanti personaggi della scena musicale italiana come Max Gazzè, J-Ax e Fedez. Dal 2015 è sposata con il disc jockey The Bloody Beetroots.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie

Ultime notizie