BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Sole a Catinelle/ Diretta streaming e trailer del film con Checco Zalone in onda su Canale 5 (oggi, 18 maggio)

Sole a catinelle, il film in onda su Canale 5 oggi, giovedì 18 maggio 2017. Nel cast: Checco Zalone e Miriam Dalmazio, alla regia Gennaro Nunziante. Il dettaglio della trama. 

Sole a catinelle Sole a catinelle

Va in onda su Canale 5 il terzo film che vede protagonista Checco Zalone e cioè Sole a Catinelle. La pellicola del 2013 è stata diretta da Gennaro Nunziante che si è occupato anche degli altri film: Cado dalle nubi, Che bella giornata e Quo Vado? Dal trailer, clicca qui per guardarlo, ci rendiamo conto che l'esplosività di Luca Medici è al centro di una pellicola che nonostante non viva di effetti speciali e non sia retto da produzioni ultramilionarie possa anche mandare dei messaggi molto importanti che riguardano la vita quotidiana. Sicuramente Checco Zalone ha avuto un impatto devastante sul cinema, sfruttando anche la grande fama che si era fatto in televisione come cabarettista a partire da Zelig per arrivare ai suoi spettacoli personali. Sarà possibile seguire Sole a Catinelle su Canale 5 e in diretta streaming, grazie al portale di Mediaset, sui nostri dispositivi portatili come pc, smartphone e tablet cliccando qui. (agg. di Matteo Fantozzi)

, il film in onda su Canale 5 oggi, giovedì 18 maggio 2017 alle ore 21.10. Una commedia italiana grazie alla messa in onda della pellicola Sole a catinelle che è stata realizzata dalla Medusa Film in collaborazione con Taodue e Mediaset Premium nell’anno 2013 per la regia di Gennaro Nunziante che assieme a Luca Medici ha anche provveduto a sviluppare il soggetto e l’adattamento per la sceneggiatura. Nel cast figurano oltre al protagonista Checco Zalone anche Miriam Dalmazio, Aurore Ergury e Robert Dancs. Ma ecco la trama del film nel dettaglio. 

Checco è un emigrante italiano del Sud Italia da alcuni anni trapiantato al nord ed in particolare nella città di Padova dove è riuscito a mettere su famiglia assieme ad una splendida donna di nome Daniela a sua volta giunta dal Meridione. Daniela lavora come operaia in un’azienda alle prese con delle difficoltà finanziarie mentre Checco ha lungamente lavorato come cameriere in un importante hotel di lusso presentE sulla laguna veneziana. I due si sono sposati ed hanno avuto un bellissimo bambino di nome Nicolò. Poco alla volta il rapporto tra Checco e Daniela va deteriorandosi per via delle stranezze di lui che di fatto decide di lasciare il lavoro pensando ad un futuro nel campo della finanza.

Arrivano a separarsi seppur in maniera non ufficiale con Checco che inizia a lavorare in un’azienda che produce aspirapolvere nelle vesti di rappresentante e venditore porta a porta. inizialmente le cose vanno bene per lui in quanto sfrutta una famiglia estremamente numerose ma poco alla volta si ritrova vicino al licenziamento. La separazione con Daniela lo mette dinnanzi ad una sorta di continuo confronto nei suoi riguardi allo scopo di farsi bello agli occhi del proprio figlio.

In un momento di eccessiva euforia promette al figlio che in caso avesse preso a scuola tutti dieci, gli avrebbe fatto fare una vacanza da sogno durante l’estate. Checco credeva impossibile tale evenienza ma il figlio si impegna tantissimo fino a raggiungere questo incredibile obiettivo. Adesso gli tocca ingegnarsi per sorprendere il figlio e magari dimostrare alla moglie di essere cambiato diventando un uomo migliore. La vacanza avrà inizio in un sperduto paesino del Molise dove Checco tenta disperatamente di vendere ad alcuni parenti delle aspirapolveri per poi continuare tra yacht, mega piscine e incontri di alta finanza in zone di villeggiatura.

© Riproduzione Riservata.