BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Amici serale 2017 / Anticipazioni e news: le rivelazioni di Stash sul programma

Amici serale 2017, anticipazioni e news: Maurizio Costanzo difende i ragazzi in gara dagli attacchi e da chi li ha accusati di maleducazione; il caratteraccio paga?

Amici 2017 serale: squadra blu e squadra bianca Amici 2017 serale: squadra blu e squadra bianca

AMICI 2017 SERALE, ANTICIPAZIONI E NEWS:  LE RIVELAZIONI DI STASH SUL PROGRAMMA - È in uscita "You" il nuovo album dei The Kolors, e il frontman della band, Stash, torna in un'intervista a Blogo, torna a parlare della sua avventura ad Amici proprio rapportandolo al significato di questo secondo album. "È quasi un invito alla ribellione per mantenere viva la propria personalità. - esordisce il cantante dei The Kolors, che poi sul talent dichiara - Può sembrare paradossale detto da noi, ma ad Amici non mi sono mai fatto condizionare dalle telecamere e, usciti dal talent, non abbiamo seguito la strategia di sfornare quanta più roba possibile perché non si dimenticassero di noi". Proprio Antonio Fiordispino ha inoltre annunciato di essere tornato single dopo ben 10 anni di fidanzamento con Carmen.

AMICI 2017 SERALE, CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NEWS AGGIORNATE AL 19 MAGGIO

AMICI 2017 SERALE, ANTICIPAZIONI E NEWS: THOMAS TORNA A PARLARE DI MORGAN - Thomas Bocchimpani ha lasciato la scuola ma è già impegnatissimo con le date del suo Instore, partito pochi giorni fa. In una recente intervista a Vanity Fair il cantante ha però deciso di racc0ontare alcuni retroscena della sua avventura, soffermandosi sulla questione Morgan. Le sue parole sono infatti ben diverse dalle accuse mosse dai suoi compagni e anci svela che il suo ex coach lo ha contattato dopo l'eliminazione dal serale: “Mi ha contattato subito dopo l’uscita. Mi ha fatto molto piacere parlare di nuovo con lui”, ha dichiarato contento l’ex allievo della Squadra Bianca. “Sono molto felice di aver lavorato con lui, del lavoro fatto insieme” aggiunge inoltre nel corso dell'intervista, confermando di essere stato l'unico a volere che rimanesse alla guida della squadra Bianca, nonostante Thomas si sia trovato benissimo anche con Emma Marrone.

AMICI 2017 SERALE, ANTICIPAZIONI E NEWS: RICCARDO E FEDERICA, GRANDE COMPLICITA’ TRA I DUE CANTANTI – A pochi giorni dalla finalissima di Amici 2017, i fans non possono fare a meno di notare la grande complicità che esiste tra Riccardo Marcuzzo e Federica Carta, cantanti della squadra blu di Elisa. Entrambi, in questi giorni, sono al settimo cielo. Dopo il disco di Riccardo che ha anche ricevuto una bellissima lettera da Maria De Filippi, oggi è toccato a Federica ricevere il grandissimo regalo. Con il primo disco tra le mani, Riccardo e Federica si sono emozionati e abbracciati a lungo. Tra le lacrime, la cantante della squadra blu ha abbracciato il compagno di squadra che le ha risposto con un sorriso e tantissimi baci sulla guancia. Al settimo cielo per la grande emozione che stanno provando e per essere riusciti a coronare il loro grande sogno, Riccardo e Federica hanno tirato fuori anche l’affetto che è nato tra i due. I fans continuano a shippare la coppia che, a questo punto, potrebbe nascere solo al termine del serale di Amici 2017 (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

AMICI 2017 SERALE, ANTICIPAZIONI E NEWS: LA LETTERA DI MARIA DE FILIPPI PER FEDERICA CARTA – Dopo Riccardo Marcuzzo, anche per Federica Carta è arrivato il momento di toccare con mano il suo primo album. Federica, nella casetta blu, ha così trovato una grossa scatola al cui interno c’era il suo disco, intitolato semplicemente “Federica” e una meravigliosa lettera di Maria De Filippi. “Quando qualcuno ti ha chiesto perché hai scelto di cantare, la tua risposta è la stata la più giusta, la più vera. Non l’ho scelto io. Ho iniziato e basta. Poi è stata mamma a farti fare lezione di canto e papà i concorsi” – inizia così la lettera che Maria De Filippi ha scritto a Federica per esprimerle tutto il suo affetto in un momento così importante come quello della pubblicazione del primo disco. Maria De Filippi, poi, ripercorre i primi momenti del percorso fatto da Federica prima di approdare nella scuola di Amici. Pur non volendoli fare, per rendere felice il padre, Federica faceva diversi concorsi canori. Pur avendo solo 18 anni, Federica non ha la spensieratezza che si dovrebbe avere a quell’età. Nonostante in molti credano che è facile avere 18 anni, Maria De Filippi sa che non è affatto così: “Avere 18 anni non è proprio facile se sì è come te che vuoi fare felici tutti, mamma, papà, nonna e tutti quelli che ami” – scrive ancora Maria che poi esprime tutto il suo orgoglio per aver conosciuto una ragazza dolce e semplice con la paura di regalare ad altri una parte di se stessa. Cliccate qui per vedere la lettera (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

AMICI 2017 SERALE, ANTICIPAZIONI E NEWS: MIKE BIRD, CONFRONTO CON EMMA E BOOSTA – Mike Bird non è riuscito ad accedere alla finale del serale di Amici 2017. La puntata è stata registrata lunedì 15 maggio ma verrà trasmessa solo sabato 20 maggio. Nel daytime di Real Time, è stata mandata in onda la puntata in vista della semifinale. Mike Bird appare abbastanza teso e nervoso in vista del penultimo appuntamento al punto da aver avuto un confronto con Emma Marrone e Boosta. L’eliminazione di Mike Bird, dunque, era nell’aria? Secondo i fans del cantante della squadra bianca, l’addio di Mike era già nell’aria. Tuttavia, il futuro di Mike Bird sarà sicuramente la musica. Il cantante, infatti, ha rivelato di aver già fatto una decina di concerti prima di entrare nella scuola di Amici. Emma e Boosta, però, gli consigliano di fare un passo alla volta e di non affrettare i tempi. “Fai sempre un passo alla volta: se tu scrivi belle canzoni, hai una possibilità in più”, gli ha suggerito Boosta che ha seguito il suo percorso sin dall’inizio. Nonostante l’eliminazione ad un passo dalla finale, dunque, Mike riuscirà a sfondare nella musica? (Aggiornamento di Stella Dibenedetto).

AMICI 2017 SERALE, ANTICIPAZIONI E NEWS: ULTIME PROVE PER I BIANCHI E I BLU – Sale l’ansia per la finalissima del serale di Amici 2017 in programma sabato 27 maggio. Per i quattro finalisti è il momento di tirare fuori la grinta per riuscire a convincere il pubblico e portare a casa la vittoria finale. Emma Marrone è pronta a sostenere Sebastian Melo, indicato sia come il probabile vincitore del circuito danza sia come vincitore assoluto. Dall’altra parte, ci sono Riccardo Marcuzzo, Andreas Muller e Federica Carta che continuano le prove in studio sotto l’occhio attento di Elisa che, dopo essere riuscita a portare in finale tre dei suoi allievi. Per i quattro finalisti è un momento importantissimo. Riccardo, inoltre, oltre ad essere felice per aver conquistato la finalissima, è al settimo cielo per la pubblicazione del suo primo album. L’ansia, dunque, sale ma Emma ed Elisa stanno facendo di tutto per regalare un momento magico ai quattro allievi, considerati i migliori della sedicesima edizione del talent show (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

AMICI 2017 SERALE, ANTICIPAZIONI E NEWS: LA LETTERA DI MARIA A RICCARDO SCATENA LE POLEMICHE IN RETE - Tutti pazzi per Riccardo Marcuzzo... compresa Maria De Filippi! Il ragazzo e allievo della Squadra Blu di Elisa, in casetta ha avuto il piacere di ricevere la prima copia del suo CD che uscirà ufficialmente nella giornata di domani. Prima di aprire il suo pacco regalo, Riccardo si è trovato alle prese con la lettura di una missiva scritta direttamente da Maria De Filippi, ideatrice e conduttrice del programma. Le parole della Queen, hanno letteralmente incendiato il web, in quanto considerate per certi versi troppo di parte. Maria ha raccontato di come gli addetti ai lavori hanno accolto il primo inedito di Riccardo: "Tu hai una particolarità importante: sai ascoltare, sai guardarti intorno, e guardarti e scrivere ciò che vedi è ciò che sei e senti. Non cambiare. Scrivi la musica che ti piace, scegli le parole che hai voglia di scegliere", ha affermato la conduttrice, paragonando quasi il ragazzo ad un mostro sacro della musica (nonostante la giovane età) come Ed Sheeran. La presentatrice infatti, ha difeso Riccardo considerandolo un vero cantautore nonostante le critiche ricevute e, per quanto riguarda il musicista inglese Sheeran, ha messo in evidenza il paragone: "Mi ricordo l’espressione di alcuni quando hai cantato per la prima volta un tuo inedito. Le osservazioni, forse le più facili del mondo. “Ma cosa scrive?”, “E poi questo testo?!”, ”Cosa vuole dire?”, ”Sì, il motivo è orecchiabile ma le parole lasciano davvero molto a desiderare!”, scrive Maria.

Di seguito la conduttrice ha spiegato: “Anche a casa qualcuno, o molti, non lo so, avranno fatto la stessa osservazione che magari non fanno quando canticchi “Shape of you” di Ed Sheeran. Sì perché la canti, ti piace come suona e non ci pensi. Magari non sai l’inglese e non traduci in italiano ciò che canti. Canti e basta e poi fa figo perché canti Ed Sheeran e non ti accorgi che stai dicendo: “Dai vieni, segui il mio ritmo. Potrei essere pazzo, non farci caso, dì soltanto ragazzo. Metti “The man” nel juke box e inizia a ballare.” “Segui il mio ritmo, potrei essere pazzo, dì soltanto ragazzo…dai, dai segui il mio ritmo”. Per moltissimi, seppur pertinente, il paragone è risultato fortemente azzardato: voi come la pensate? (Aggiornamento di Valentina Gambino)

AMICI 2017 SERALE, ANTICIPAZIONI E NEWS: SORPRESE PER LE DUE SQUADRE - Proseguono le lezioni nella scuola di Amici 2017 in attesa della semifinale del prossimo 20 maggio. Riccardo e Mike sono alle prese con le prove di canto in studio con Elisa ed Emma. Anche Sebastian e Andreas si allenano per le nuove coreografie studiate per loro da Giuliano Peparini. Ed intanto, proprio ieri pomeriggio, i ragazzi sono stati raggiunti nella scuola dal gruppo de Le Deva, quattro cantanti che, dopo una carriera da solista non proprio fortunata, hanno deciso di unirsi in un progetto comune. All'interno del gruppo abbiamo trovato Greta e Verdiana direttamente da Amici, Roberta Pompa (ex X Factor) e Laura Bono, vincitrice di Sanremo ed ex concorrente di Music Farm. La Bono è entrata in corsa nel gruppo perché, inizialmente vi era Simonetta Spiri che poi ha deciso di lasciare e proseguire la sua carriera da sola. Le ragazze hanno presentato il loro nuovo singolo e si sono confrontate con i ragazzi della scuola. Emma intanto, continua a stare vicina agli allievi della sua Squadra e così, decide di fare una sorpresa in casetta a Mike Bird e Sebastian raggiungendoli per passare con loro qualche momento di serenità giocando ai videogames. Anche la Squadra Blu riceve una sorpresa, Riccardo, Federica e Andreas infatti, sono stati accompagnati fuori per una bella cenetta a base di pesce. (Aggiornamento di Valentina Gambino)

AMICI 2017 SERALE, ANTICIPAZIONI E NEWS: GRANDI COMPLIMENTI PER MIKE BIRD - Tante sorprese per i ragazzi della scuola di Amici 16 e, i daytime in onda sul Canale 31 ne sono la costante dimostrazione. I ragazzi delle due Squadre sono intenti nella preparazione di brani e coreografie in vista della semifinale che andrà in onda sabato 20 maggio dalle 21.10 circa su Canale 5. Per gli allievi di Amici, durante il daytime di ieri c'è stata anche una sorpresa con l'ingresso nella scuola de Le Deva, gruppo al femminile che ha presentato il nuovo singolo dal titolo "Un'altra idea" ed ha raccontato anche le soddisfazioni e le difficoltà della carriera da cantante. Mike Bird ed Emma Marrone intanto, sono alle prese con l'interpretazione di nuovi brani da parte dell'allievo. Lavoro anche per Elisa e Riccardo e gli ultimi appunti utili verso l'esibizione in semifinale. Come ogni settimana, gli allievi della scuola di Amici hanno ascoltato il parere dei giudici e, ad aprire le danze ci ha pensato Daniele Liotti che ha apprezzato la crescita di Mike Bird e il percorso di Sebastian. Stesso pensiero anche Ermal Meta, Eleonora Abbagnato e Ambra Angiolini: per loro Mike è una vera sorpresa. Molti complimenti anche per la Squadra Blu con apprezzamenti a tutti e tre i talenti ancora in gara. Andreas infatti, riesce a stupire puntata dopo puntata mentre Federica e Riccardo crescono positivamente.

I ballerini, esattamente come i cantanti, sono alle prese con del nuovo lavoro e le coreografie di Giuliano Peparini, direttore artistico di questa nuova edizione del talent show. (Aggiornamento di Valentina Gambino)

AMICI 2017 SERALE, ANTICIPAZIONI E NEWS: ECCO I PROGETTI DI THOMAS DOPO L’ELIMINAZIONE - Thomas Bocchimpani è il classico talento capace di mettere tutti d'accordo. Piace alle ragazzine così come alle mamme. Carino, alla moda ma educato e rispettoso. Il talentuoso 17enne nato dalla corte serale di Queen Mary, è stato eliminato tra il malcontento del pubblico e, per moltissimi, era lui il vero candidato alla vittoria finale di questa 16esima edizione di Amici 2017. Dopo Amici però, si apriranno le porte del successo con un contratto con la Warner pronto a regalare enormi soddisfazioni e lui, sembra non avere alcuna paura di poterlo prendere di petto: "Sono ponto, comincia la corsa", ha raccontato felice a TgCom24. Thomas inoltre, ha confessato di non aspettarsi tanto affetto da parte del pubblico dopo la sua eliminazione: "Mi fa molto piacere, significa che sono riuscito a trasmettere delle emozioni e che ho lasciato qualcosa nei telespettatori". Prima di Amici c'è stato "Io Canto" ma Thomas guardava tutto con gli occhi di un bambino. Ora invece, nonostante la giovane età, il 17enne ha già le idee molto chiare e vuole continuare a studiare canto per perfezionarsi. Per quanto riguarda il continuo confronto con Justin Bieber, sembra trarne costante ispirazione ma, la popstar canadese non è l'unico a cui si ispira: "Mi sento più un mix tra Bieber e Bruno Mars, sono due artisti a cui mi ispiro. Mi piacerebbe portare il mondo internazionale di questi artisti in Italia...".

In ultimo, ha svelato di avere molto complicità con Stash, leader dei The Kolors che ha lavorato al singolo del suo primo album: "Da subito c'è stata complicità. L'ho sempre stimato e collaborare con lui per me è eccezionale". (Aggiornamento di Valentina Gambino)

AMICI 2017 SERALE, ANTICIPAZIONI E NEWS: MAURIZIO COSTANZO DIFENDE I RAGAZZI DELLA SCUOLA, ECCO COSA HA DETTO - La talentuosa corte di Maria De Filippi sta giungendo alle battute finali. A fine mese andrà in onda la puntata conclusiva del serale di Amici 2017 che decreterà il vincitore di questa 16esima edizione forse un poco in sordina rispetto agli altri anni. Gli ascolti TV per esempio, mentre durante le scorse edizioni hanno regalato soddisfazioni costanti, in questa 16esima stagione abbiamo avuto modo di assistere a degli alti e bassi davvero allarmanti. Il programma infatti, è stato battuto da Rai1 per ben due volte. Una puntata di Ballando con le stelle ha avuto la meglio contro la Queen così come ma finale dell’Eurovision Song Contest, seppur di pochissimo. Ed allora, mentre in rete c’è chi già parla di morte del talent, per altri, certe impennate verso il basso possono comunque accadere. I talenti della 16esima edizione per esempio, rappresentano un vero fiore all’occhiello di questa edizione e quindi, il “problema” non riguarda doti creative e capacità degli allievi attualmente in gara. Cos’è, quindi, che non è piaciuto al pubblico da casa? In molti parlano anche dei comportamenti dei ragazzi. Riccardo Marcuzzo per esempio, ha avuto modo in più di una occasione di potersi scontrare con i giudici ufficiali e, in qualche momento, gli scontri hanno generato problematiche forti al ragazzo che voleva perfino abbandonare la scuola di Amici.

Riccardo però, è il più accreditato alla vittoria finale e, anche durante il corso di queste giornate, il suo ultimo singolo dal titolo “Perdo le parole” si trova ai posti alti della classifica iTunes, nonostante il suo “caratteraccio”. Il pubblico quindi, sembra premiare sia il cantante che il suo carattere. Tra gli altri, anche Mike Bird rappresenta l’altro allievo con un carattere dalle venature fortemente contrastate e, proprio il talento della Squadra Bianca, è stato eliminato nel corso della semifinale che si è registrata lo scorso lunedì pomeriggio. Tra i tanti fan dei ragazzi di Amici, a scendere in campo ci ha pensato anche Maurizio Costanzo, tramite le pagine del settimanale “Nuovo”. Ecco cosa scrive il giornalista romano: “Ad Amici partecipano ragazzi che non hanno mai avuto a che fare con il mondo dello spettacolo. Mettersi alla prova così giovani, davanti ad un pubblico numeroso, non è facile per nessuno, figuriamoci per questi studenti alle prime armi. Certo, le reazioni dovrebbero essere rispettose ma i ragazzi lì si giocano il futuro. È normale che lo vogliano difendere”.

© Riproduzione Riservata.