BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Virginia Raffaele, Facciamo che io ero / Diretta: Lino Guanciale cede alla corte della Ferilli (prima puntata)

Facciamo che io ero, Virginia Raffaele sbarca su Rai 2 con il suo one-woman show: gli ospiti e le anticipazioni, da Malika Ayane a Lino Guanciale e Gabbani         

Virginia Raffaele in Facciamo che io ero... Virginia Raffaele in Facciamo che io ero...

Virginia Raffaele riesce a scatenare il suo lato comico in occasione di un piccolo momento di cabaret, che nelle fasi finali di "Facciamo che io ero" riesce a conquistare gli applausi del pubblico in studio. Protagonista del suo sketch è "la paura", legata alle piccole cose quotidiane o ai grandi problemi che oggi affliggono l'animo umano. La protagonista passa al setaccio tutto il disagio dell'uomo di oggi, che più di tutto ha paura di restare senza maschera, ma le paure peggiori, afferma senza dubbio la Raffaele, sono quelle legate all'odio e alla difficoltà di accettare chi è diverso. Si cambia pagina e a prendere le redini della scena sono Lillo e Greg, che si lasciano trasportare dalla conduttrice in una scena tutta dedicata al mondo della recitazione. La conduttrice, accompagnata da fabio de Luigi, saluta tutto il pubblico a casa e, prima di porre fine alla serata, dà appuntamento alla puntata di giovedì prossimo. (Diretta a cura di Fabiola Iuliano)

È Donatella Versace la nuova protagonista di "Facciamo che io ero" e, sin dal primo minuto sulla scena, la diva della moda riesce a prendere le redini dello show come pochi sarebbero in grado di fare. La Versace, in questo appuntamento dedicato ai personaggi più importanti di Virginia Raffaele, presenta la prima puntata del Donatella Late Show, un siparietto tutto dedicato al mondo dello showbiz e ai protagonisti più importanti dello spettacolo. Il primo ospite del suo sketch è Gabriel Garko, che si lascia trasportare dalle irriverenti domande della conduttrice rivelando dettagli inediti della sua storia d'amore con Adua Del Vesco. Dopo di loro, però, è nuovamente Fabio De Luigi a riprendere in mano la scena, e lo fa presentando i nuovi ospiti dello show, tutti interpretati dalla fantasia della protagonista della serata. Quali sorprese riserveranno i due conduttori al pubblico di Rai Due? 

A "Facciamo che io ero", Fabio De Luigi presenta Sabrina Ferilli, un personaggio che diventa protagonista sin da subito con i suoi modi spontanei e i suoi doppi sensi tutti da ridere. Fra una fase e l'altra dello show, però, la protagonista prende di mira Bianca Berlinguer con il suo programma dal titolo Carta Bianca, una serie di sketch che separalo le varie fasi del programma e dettano le pause fra una fase e l'altra della scena. Si cambia nuovamente pagina e si ritorna a parlare di musica con Malika Ayane, che porta sul palco dello show la sua versione del celebre brano dal titolo "La donna cannone". Il momento della musica, però, però segue senza sosta anche con il brano dal titolo "Come foglie", una canzone che, nel lontano 2009, ha regalato la fama e il successo alla cantante. Chiude il sipario dei ricordi un abbraccio, che porta via dalla scena il secondo ospite musicale della serata dopo Francesco Gabbani. )

Virginia Raffaele apre la serata del suo nuovo show con una serie di "Facciamo che io ero", dei piccoli racconti con i quali cerca di anticipare al pubblico di Rai Rue cosa succederà nel corso della serata. La conduttrice, che nelle quatto puntate previste per il suo varietà può contare sul supporto di una band, dà il via alla serata presentando Fabio De Luigi, che per ricordare il passato della conduttrice nel mondo del circo, sceglie di indossare la tipica divisa da domatore di leoni. A interrompere il loro siparietto arriva il primo ospite della serata, Francesco Gabbani, che prima di esibirsi con il suo nuovo singolo dal titolo "Tra le granite e le granate", è costretto a sopportare le battutine della finta Fiorella Mannoia. Dalla musica, in un batter d'occhio, si passa al ballo: il nuovo ospite della serata è il ballerino Roberto Bolle. La protagonista dello show, quindi, coglie "al volo" l'occasione e approfitta della sua presenza per esibirsi sulle note del celebre ballo finale di Dirty Dancing. 

Debutterà stasera, in prima serata su Rai Due, Facciamo che io ero, lo show di Virginia Raffaele tutto dedicato ai suoi personaggi più celebri. In attesa della prima puntata, il pubblico sui social ha già iniziato a commentare ciò che succederà nel corso della serata di oggi, quando l'ironia della protagonista riuscirà a strappare ai telespettatori più di una risata. "Wow, deve essere il programma più figo che abbiano mai fatto in TV in Italia!", "Beh... oggi si finisce in bellezza la giornata! Grazie cara... mi fai morí da ride, non vedo l'ora", "Stasera abbasso il cellulare. Scrivete ma non risponderò. Daje Virgi'. Facciamo che noi ci stiamo". Scrivono i suoi follower sui social, ma fra il pubblico l'attesa è grande anche per Francesco Gabbani, che sarà ospite nel programma di Rai Due dopo l'avventura dell'Eurovision Song Contest: "Prontissima, poi c'è pure Francesco Gabbani", "Cioè, la Raffaele e Gabbani nella stessa puntata... stasera non ci sono per nessuno", scrivono i follower della Raffaele sui social. Il successo del suo show è già assicurato? (Aggiornamento di Fabiola Iuliano) 

Finalmente è arrivata la grande occasione per Virginia Raffaele che va in onda in prima serata su Rai Due con il suo programma Facciamo che io ero. Sicuramente la rivedremo nelle sue grandissime interpretazioni classiche da Carla Fracci a Donatella Versace passando per Belen Rodriguez e Roberta Bruzzone. Sarà magari il tempo per scoprire anche una Virginia Raffaele che avrà modo in una serata dedicata tutta a lei di mostrare a tutti il suo grandissimo talento. C'è grande curiosità per questo programma e per la possibilità di seguire a lungo un'artista davvero incredibile che nel tempo si è meritata grandi riconoscimenti da parte del pubblico e soprattutto della critica. Sarà possibile seguire Facciamo che io ero su Rai Due e in diretta streaming, grazie a Rai Play, sui nostri dispositivi mobili come pc, tablet e smartphone cliccando qui. (agg. di Matteo Fantozzi)

Non solo attori e attrici alla corte di Virginia Raffele in Facciamo che ero io ma anche la grande etoile Roberto Bolle. Sarà proprio il ballerino uno degli ospiti di questa prima puntata dello show che vedrà Viriginia Raffaele e i suoi personaggi come unica protagonista. Ma cosa faranno insieme? A quanto pare i due potrebbero essere protagonisti di un ballo sul palco di Facciamo che ero io ma è proprio difficile che Virginia Raffaele si esibisca nei panni di sè stessa. Secondo gli ultimi rumors sembra proprio che Roberto Bolle ballerà con un'altra stella della danza italiana, ovvero Carla Fracci. Proprio il ballerino ha postato un piccolo video dove possiamo vedere i due alle prese con le prove prima della puntata e lo stesso Bolle ha scritto: "Stasera!!!! Non mancate! #FacciamoCheIoEro #rai2 #21.20 @VirgiRaffaele @RaiRadio2 @Raiofficialnews Sapremo stupirvi". Cosa combineranno? Ecco qui un'anteprima.

Tra le molte maschere che Virginia Raffaele indosserà stasera, 18 maggio 2017, a Facciamo che io ero c’è anche quella di Sabrina Ferilli, che avevamo già visto nel video promo insieme a Donatella Versace, Ornella Vanoni e Carla Fracci. In un post pubblicato sulla pagina Facebook di Rai Due per ricordare l’appuntamento delle 21.20 vediamo la comica nei panni dell’attrice romana mentre rammenta a tutti l’imperdibile appuntamento di questa sera con il suo one-woman show: “Ci vediamo giovedì, alle 21.10 su Rai Due con Facciamo che io ero…ma non si dice facciamo che io sono? L’italiano sta in ferie?”. A chiudere il divertente promemoria l’inconfondibile risata della finta Ferilli, che ha collezionato un migliaio di like e oltre 200 condivisioni in un giorno: clicca qui per vedere il video.

Ormai è diventato un vero e proprio prezzemolino della tv ma quelli di oggi dovrebbero essere gli ultimi colpi di cosa per Lino Guanciale. Facciamo che ero io ospita l'attore rivelazione di questa stagione tv grazie al successo, inatteso, de La Porta Rossa. L'attore è spesso in tv ultimamente ma non solo per il successo raggiungo con la serie di Raidue ma anche per l'arrivo al cinema de I Peggiori previsto proprio per oggi, 18 maggio. L'attore sarà nello show accanto a Virginia Raffaele per uno dei divertenti sketch pensati per questa prima puntata a cui prenderà parte anche Gabriel Garko. Non sappiamo ancora quale sarà il ruolo dell'attore abruzzese ma quello che è certo è che sicuramente le sue fan non si tireranno indietro e guarderanno con amore il loro beniamino che proprio poco fa ha registrato un piccolo video in cui ricorda a tutti l'appuntamento di questa sera. 

Virginia Raffaele è reduce di un boato che ancora riecheggia dopo la sua partecipazione al Festival di Sanremo 2016: stasera - giovedì 18 maggio 2017 - l’attrice, comica, performer, cantante e ballerina debutterà invece sul piccolo schermo di Rai 2 con il suo one-woman show dal titolo Facciamo che io ero. Quattro appuntamenti imperdibili, carichi di risate e di magia, che le permetteranno di portare in scena alcune delle sue maschere più amate - come quella di Donatella Versace, Sabrina Ferilli, Carla Fracci - e anche alcuni sketch totalmente inediti, che faranno ridere e gioire i telespettatori allo stesso tempo. Come è comprensibile, la curiosità è alle stelle: il calendario deve rimanere però a portata di mano perché - dopo il debutto odierno al giovedì sera - Facciamo che io ero si sposterà al mercoledì, fino alla sua conclusione nella prima settimana di giugno. Curiosi di scoprire che cosa avrà preparato Virginia Raffaele?

Non mancheranno gli ospiti a Facciamo che io ero: stasera, Virginia Raffaele darà il via al suo super show sul piccolo schermo di Rai 2, ma non sarà certo da sola sul palcoscenico. Le varie ‘personalità’ e i vari volti dell’attrice comica avranno il costante supporto di Fabio De Luigi, presente in diversi fasi della serata e con il compito di giostrare tutti i personaggi che la protagonista sceglierà di portare in scena. Insieme a Virginia Raffaele, però, ci saranno anche Lillo e Greg - con i quali la sua avventura nel mondo dello spettacolo è cominciata - e la cantautrice milanese Malika Ayane, uno dei primi vip ‘presi di mira’ dalla Raffaele (clicca qui per vedere una delle esibizioni dell’attrice nei panni dell’artista, risalente al 2012, a Rai Radio 2). Non mancheranno altri volti con i quali Virginia ha già lavorato in passato, come Roberto Bolle: ricordate la sua maschera di Carla Fracci nello speciale del ballerino intitolato “La mia danza libera”? (clicca qui per vedere il video da RaiPlay). Per concludere, faranno capolino anche il cantante vincitore del Festival di Sanremo Francesco Gabbani, l’amatissimo attore de “La porta rossa” e di diverse altre fiction di successo Lino Guanciale, e un’altra famosa attrice italiana che porterà in scena un’intensissima lettura. Curiosi?

Il video promo rilasciato dalla seconda rete nazionale per Facciamo che io ero è perfettamente in grado di descrivere le atmosfere che ritroveremo in prime time sul piccolo schermo. Virginia Raffaele, nei panni di se stessa, si presenta ad un provino di ballo di fronte a tre giudici davvero temibili: Sabrina Ferilli, Donatella Versace e Ornella Vanoni. Mentre lei si esibisce, la maschera della Ferilli è intenta a mangiare un piatto di pasta, mentre la Versace si toglie un occhio, per nulla contenta di quello che sta vedendo. È proprio la Vanoni che, prima che l’esibizione sia finita, spegne la musica e le intima di andarsene, uscire dall’aula. A quel punto, fa capolino la mitica Carla Fracci, pronta a far scatenare la giuria sulle note di “What A Feeling”. Le immagini parlano da sole: chi non si perderà lo spettacolo? Clicca qui per vedere il video promo di Facciamo che io ero dalla pagina Facebook di Rai 2.

© Riproduzione Riservata.