BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Cinema, Televisione e Media

GLI SPIETATI / Diretta streaming e trailer del film con Clint Eastwood su Rete4 (oggi, 18 maggio 2017)

Gli spietati, il film in onda su Rete 4 oggi, giovedì 18 maggio 2017. Nel cast: Clint Eastwood che ha diretto anche la regia, Gene Hackman e Morgan Freeman. Il dettaglio. 

Gli spietatiGli spietati

Su Rete 4 va in onda il film Gli spietati del 1992 di Clint Eastwood. Sicuramente è questo uno dei più grandi capolavori della filmografia del regista americano che ha dimostrato in questa di avere una sensibilità davvero al di sopra della media. E' un western moderno che cambia le regole ferree stilate molti anni prima da John Ford, un progresso del genere grazie anche agli intrecci narrativi che ci portano all'interno di situazioni molto interessanti. Dal trailer, clicca qui per guardarlo, ci rendiamo conto di trovarci di fronte a un film di spessore e di una qualità registica di altissimo livello con interpreti veramente molto bravi. Proprio Clint Eastwood è uno dei protagonista del film e troviamo anche Gene Hackman, Morgan Freeman e Richard Harris per un cast davvero stellare. Potremo seguire Gli Spietati in prima serata su Rete 4 e in diretta streaming, grazie al portale di Mediaset, sui nostri dispositivi portatili come pc, tablet e smartphone cliccando qui. (agg. di Matteo Fantozzi)

, è il film che andrà in onda su Rete 4 oggi, giovedì 18 maggio 2017. Una pellicola dal genere western che è stata realizzata negli Stati Uniti d'America nel 1992 per la regia di Clint Eastwood che ha firmato anche la produzione e ne interpreta il ruolo principale, mentre il soggetto e la sceneggiatura sono stati realizzati da David Webb Peoples. Il montaggio è stato eseguito da Joel Cox con le musiche della colonna sonora che sono state composte da Lennie Niehuas mentre la scenografia è di Henry Bumstead. Tra i protagonisti della pellicola c’è anche l’attore canadese Saul Rubeneik nato nell'anno 1948. Rubeneik ha visto iniziare la propria avventura sul grande schermo con la pellicola L’ospedale più pazzo del mondo diretto nel 1982 dal cineasta americano Gary Marshall. Dopo un paio di anni è stato chiamato da Taylor Hackford per recitare in Due vite in gioco mentre negli anni seguenti ha preso parte a diversi film di successo seppur con ruolo di secondo piano come Wall Street, Una vita al massimo, Inviati molto speciali, The Family Man, le ragazze della Casa Bianca, Blackout, Una vita spezzata, Julia, La versione di Barney e Kill Me Please.

, il film in onda su Rete 4 oggi, giovedì 18 maggio 2017 alle ore 21.15. Una pellicola di genere western dal titolo originale Unforgiven ed è stata girata negli Stati Uniti nell’anno 1992 per la regia di Clint Eastwood che ne è anche il produttore e principale protagonista. Nel cast sono presenti otre allo stesso regista anche una serie volti piuttosto noti del cinema come Gene Hackman, Morgan Freeman, Richard Harris e Saul Rubinek. Ma ecco nel dettaglio la trama del film.

Siamo nell’anno 1880 in una piccola cittadina dello Wyoming nel vecchio e selvaggio west, dove è presente un saloon con tanto di prostitute al servizio di viandanti e pistolero. Un pistolero assieme al proprio amico decidono di prenderne due ma nella camera da letto succede qualcosa che segnerà per sempre la loro vita. Uno dei due sfregia una prostituta e la vicenda finisce per essere presa in carica dallo sceriffo Bill Daggett, che se da un lato è un personaggio piuttosto attento nel far rispettare la legge, dall’altro utilizza dei metodi eccessivamente rudi e pericolosi.

Lo sceriffo dopo aver ascoltato le due versioni ed ossia quella del pistolero che dice di essere stato oggetto di un tentativo di furto e della prostituta che asserisce di essere stata sfregiata per via della sua risata nel vederlo nudo, decide di imporre al pistolero il pagamento di cinque cavalli a titolo di risarcimento per il gestore del bordello giacchè per via dello sfregio, la prostituta non potrà può lavorare. Le altre prostitute del bordello però non sono per nulla soddisfatte per quello che ha deciso lo sceriffo e nonostante il divieto piuttosto fermo imposto da quest’ultimo, decidono di far spargere la voce di una sorta di taglia sulla testa dei due pistoleri per un valore complessivo di mille dollari.

La ricompensa attrae nella cittadina diversi pistoleri e bounty killer che tuttavia dovranno fare i conti con lo sceriffo ed i suoi uomini, intenzionato più che mai a far rispettare la legge nella cittadina. Un giorno si presentano tre uomini, un giovane pistolero alle prime armi, un ex malvivente di nome Munny che durante la propria vita ha messo in essere diversi uccisioni ed un suo compare di nome Ned. Munny negli ultimi anni ha deciso di cambiare genere di vita mettendo su famiglia e guadagnandosi da mangiare allevando bestiame. Ora però si è lasciato trasportare dal giovane amico in quest’avventura che lo vedrà opporsi allo sceriffo tornando ad essere per alcune errore quel tremendo assassino che è stato in passato.

© Riproduzione Riservata.