BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Cinema, Televisione e Media

Lara Croft: Tomb Raider/ Le curiosità sul film con Angelina Jolie in onda su Rai4 (oggi, 18 maggio 2017)

Lara Croft: Tomb Raider, il film in onda su Rai 4 oggi, giovedì 18 maggio 2017. Nel cast: Angelina Jolie, Noah Taylor e Daniel Craig, alla regia Simon West. La trama del film nel dettaglio.

Lara Croft Tomb RaiderLara Croft Tomb Raider

Lara Croft: Tomb Raider, è il film che andrà in onda su Rai 4 oggi, giovedì 18 maggio 2017. Una pellicoal d'azione, avventura e fantascienza che è stata realizzata negli Stati Uniti d'America nel 2001 per la regia di Simon West mentre la sceneggiatura è stata adattata da Patrick massett e John Levin mentre la produzione è stata firmata da Lawrence Gordon e Colin Wilson mentre i produttori esecutivi sono stati Jeremy Heath-smith e Stuart Baird. Le musiche della colonna sonora sono state composte da Graeme Revell e Brian Transeau, la scenografia invece, è stata ideata da Kirk m. Petruccelli. Per riuscire ad interpretare al meglio Lara Croft, l'attrice Angelina Jolie dovette sottoporsi a rigide sedute di preparazione atletica quotidiane che comprendevano ginnastica, arti marziali e canoa. La Jolie non richiese l'impiego di controfigure, mostrandosi molto abile anche nelle scene più complesse del film. Per l'attrice, quello di Lara Croft, è stata il primo vero ruolo cinematografico in grado di portarla alla ribalta del grande pubblico internazionale.Le riprese di Lara Croft Tomb Raider richiesero la realizzazione di uno dei set cinematografici più grandi costruiti fino a quel momento. Lo scenografo Kirk Petruccelli si adoperò per dar vita ad un set ricco di scenari antichi e tombe realizzate ad altezza naturale.

Il film in onda su Rai 4 oggi, giovedì 18 maggio 2017 alle ore 21.05. Una pellicola d'azione dedicata all'archeologa più famosa del mondo del cinema mondiale che è stata diretta nel 2001 da Simon West. Ad interpretare la protagonista è l'attrice americana Angelina Jolie con la storia tratta dal fortunato videogioco per Play Station 1. Gli altri interpreti presenti nel cast sono Jon Voight, Iain Glen, Noah Taylor, Daniel Craig e Richard Johnson. Ma ecco la trama del film nel dettaglio.

Lara Croft è sulle tracce di un diamante in Egitto, mentre cerca di afferrarlo viene attaccata da un robot. Dopo lo scontro con l'androide l'archeologa riesce ad impadronirsi del diamante, che contiene una scheda di memoria. Lara la inserisce nell'androide e torna alla realtà. La missione appena conclusa altro non è che un percorso di allenamento strutturato per lei da Bryce. Nello stesso momento gli Illuminati sono in procinto di delineare il loro piano per impadronirsi del Triangolo della luce, un misterioso oggetto al quale si potrà avere accesso grazie all'imminente eclissi solare.

Affidano il compito di ritrovare il manufatto a Manfred Powell. Quella stessa notte, Lara sogna suo padre (morto tempo prima) che la porta a conoscenza del Triangolo della luce, al suo risveglio la donna avverte uno strano rumore che scopre provenire da una stanza della sua abitazione. Localizzato il suono, trova uno strano oggetto simile ad un orologio. L'indomani Lara mostra il manufatto che si è azionato in concomitanza con l'inizio dell'allineamento al signor Wilson, grande esperto di orologi. L'uomo finge di non riuscire ad aiutarla ma in realtà fa parte degli Illuminati e avverte immediatamente Powell.

Una notte una banda di ladri professionisti, assoldata dagli Illuminati, fa irruzione in casa di Lara e ruba l'orologio, il giorno successivo la donna riceve un messaggio scritto da suo padre, in cui l'uomo le rivela che il Triangolo della luce è un oggetto antichissimo e prezioso appartenuto ad una civiltà antica, in grado di controllare il tempo.

Ma la sua pericolosità costrinse i suoi creatori a distruggerlo, dividendolo in due parti. L'orologio costituisce la chiave per unire le due metà. Lara deve assolutamente impedire che gli Illuminati attivino il Triangolo e si reca immediatamente in Cambogia dove batte sul tempo Powell e conquista la prima metà del manufatto.

© Riproduzione Riservata.