BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Cinema, Televisione e Media

Lillo & Greg/ Il duo comico alle prese con gli sketch di Virginia Raffaele (Facciamo che io ero)

Lillo & Greg sono a teatro con uno spettacolo che ripercorre tutti i maggiori successi della loro carriera. Nel frattempo, prenderanno parte al programma "Facciamo che io ero".

Virginia Raffaele, Facciamo che ero io (Foto Lapresse)Virginia Raffaele, Facciamo che ero io (Foto Lapresse)

Lillo e Greg sono i protagonisti di uno degli ultimi sketch di Virginia Raffaele, che a "Facciamo che io ero" coinvolge il duo comico in una serie di siparietti tutti dedicati al mondo della recitazione. Gli attori, alle prese con un regista particolarmente attento, devono avere la meglio nel corso di un improbabile provino, ma ancora una volta l'ironia dei tre protagonisti prende il sopravvento, e la scenetta si conclude con una divertentissima esibizione di canto, ballo e recitazione. Lillo e Greg, con la complicità della conduttrice, si lasciano trasportare in un momento ricco di divertimento, che quasi cerca di smorzare i toni più pacato del siparietto di qualche minuti prima, dove ad avere la meglio erano gli sguardi e i silenzi dei due protagonisti. Molto gradita la loro presenza sul palco dello show, che viene acclamata dal pubblico in sala con una serie di applausi pieni di entusiasmo. (Aggiornamento di Fabiola Iuliano)

The best of è lo spettacolo con cui il famoso duo è in scena fino al 21 maggio al teatro Olimpico di Roma. Lillo e Greg sono accompagnati da Vania Della Bidia e Chiara Sani con Attilio Di Giovanni che arricchisce lo spettacolo con parodie musicali. Nello show, i comici si esibiscono in sketch che ripropongono i loro successi radiofonici, teatrali e televisivi. I due comici non risultano mai volgare e le loro gag mettono alla berlina il comportamento umano, dissacrandolo.

Lillo & Greg prendono parte al programma di Virginia Raffaele Facciamo che io ero, dove, sicuramente, avranno modo di mostrare la loro innata verve comica. Il duo sta vivendo un periodo veramente d'oro. In questo momento i due sono in teatro con una summa del loro repertorio ma nel corso del mese di febbraio sono stati impegnati in uno spettacolo dal titolo "Il mistero dell'assassino misterioso", una commedia nata da un'idea di Greg e scritta a quattro mani con Lillo. Il testo ha avuto molto successo, sopratutto per la sua strategia metateatrale, mettendo in luce le contraddizioni di alcune compagnie teatrali tra gelosie, meschinità e falsità. Lo spettacolo prende il via dall'assassinio di una contessa e da quel momento si intrecciano una serie di eventi a tratti surreali pronti a far divertire il pubblico.

I veri nomi di Lillo & Greg sono Pasquale Petrolo e Claudio Gregori e hanno debuttato in televisione nel 1997 nel programma Le Iene. In seguito, hanno preso parte a molte trasmissioni televisive come L'ottavo nano e Ciao Darwin. I due si sono incontrati, la prima volta, nel 1986 all'Acme di Roma, una casa editrice dove lavoravano come autori. Dopo il fallimento dell'azienda, i due decidono di reinventarsi e così, dopo una prima esperienza nel campo musicale, si forma il duo di comici. Oggi, Lillo e Greg sono amatissimi dal pubblico e contesi da televisione e cinema.

© Riproduzione Riservata.