BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Virginia Raffaele/ L'attrice divide il palco con Fabio De Luigi (Facciamo che io ero, puntata 18 maggio)

Virginia Raffaele è sicuramente una delle imitatrici più famose della televisione italiana e sarà al centro di un programma tutto suo "Facciamo che io ero" 

Virginia Raffaele foto Virginia Raffaele foto

Virginia Raffaele e le sue tante maschere saranno le protagoniste di Facciamo che io ero, il nuovo show di Rai Due tutto dedicato alla sua dissacrante ironia. Fra i tanti personaggi con i quali l'attrice delizierà il pubblico ci saranno di certo Ornella Vanoni, Donatella Versace e Sabrina Ferilli, ma ancora non è chiaro se nel corso della serata verrà dato spazio a Belen Rodriguez, una delle parodie meglio riuscite della Raffaele. Dal comunicato condiviso poche ore fa dalla fan page di Rai Due, sembra ormai confermata la presenza di una misteriosa attrice che incontrerà la protagonista per rilasciare un'intervista in esclusiva, ma per il momento la rete tende a mantenere il più assoluto riserbo. Di chi si tratta? In  ttesa di scoprirlo, non resta che attendere il primo appuntamento di stasera, nel corso del quale Virginia Raffaele sarà affiancata da Fabio De Luigi, che per l'occasione vestirà i panni del conduttore. (Aggiornamento di Fabiola Iuliano)

Tutto pronto per il programma di Rai Due Facciamo che io ero che vedrà al centro l'attrice Virginia Raffaele, nella prima esperienza da one woman show. Dopo la sua partecipazione al Festival di Sanremo nel 2016, la comica è ormai lanciatissima e nel nuovo programma metterà in pratica tutto il suo talento, impersonando i volti che più l'hanno resa famosa tra cui Carla Fracci, Sabrina Ferilli e Donatella Versace. Tuttavia, potrebbe esserci un personaggio inedito e cioè la first lady Melania Trump.

Infatti, nelle ultime ore è stato diffuso un nuovo promo della trasmissione in cui la Raffaele presta il volto proprio alla first lady americana che annuncia la terza guerra mondiale per poi venir corretta da un membro del suo staff. "La terza guerra mondiale non è oggi, ma domani" le parole della finta interprete. Impressionante la somiglianza e sicuramente ci sarà da divertirsi.

Ha abituato il pubblico alle sue clamorose e ineccepibili imitazioni nel corso degli anni tuttavia, nel programma di Rai Due Facciamo che iero ero, l'attrice mostrerà anche se stessa. In una recente intervista a Adnkronos, la Raffaele ha detto che ci saranno maschere inedite ma lei getterà la sua.La donna ha ammesso come per lei sia una grande soddisfazione debuttare in uno show della Rai dato che fin da bambina sognava di fare questo. "Chiederò agli ospiti che verranno di trasformarsi o di fare qualcosa che sognavano ma che non hanno mai fatto prima".

Saranno molto importanti le suggestioni del circo e del lunapark. Infatti, i nonni sono stati i fondatori del parco dell'Eur. Grande assente la politica, dato che i suoi personaggi sono di costume e ammette di guardare di più a modelli come Franca Valeri e Anna Marchesini.

Segna il debuto di Virginia Raffaele alla conduzione di uno show tutto suo. L'attrice sta vivendo un momento d'oro dal punto di vista lavorativo ma al settimanale Oggi ha detto anche qualcosa di veramente inaspettato. Infatti, il lavoro è un suo grande amore ma non può sostituire tutte le cose di cui è fatta la vita.

Riguardo agli uomini, la Raffaele ammette come un uomo debba conquistarla con la gentilezza. "Cerco accortezza e attenzione, anche di pensiero. Due cose forse un po' retrò. Sarà per questo che mi danno 85 anni e mi dicono che sono nata vecchia". L'attrice ammette anche di avere problemi col suo aspetto, di non sentirsi bella ma di dedicarsi allo sport, in particolar modo al tennis in questo periodo.

© Riproduzione Riservata.