BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

AMICI 2017 SERALE / Anticipazioni e news: le dichiarazioni di Fabrizio Moro sul talent

Amici 2017 serale, anticipazioni e news: chi sarà il vincitore della sedicesima edizione del talent show di Maria De Filippi? Sebastian Melo e Federica Carta sono i favoriti.

Amici 2017 Amici 2017

In una recente intervista a Il MessaggeroTv, Fabrizio Moro ha raccontatto nuovi retroscena della sua avventura ad Amici e di come questa l'abbia gratificato musicalmente. L'insegnante della nota scuola e noto cantautore ha così parlato di questa avventura: "Sotto il profilo umano il programma di Maria De Filippi mi ha dato tanto, più che dal punto di vista artistico. Prima di partecipare ero una persona molto chiusa e introversa: grazie ad Amici mi sono aperto tanto. - ma quali sono gli allievi più apprezzati da Moro? Il cantante svela - Con molti allievi ho legato, con alcuni ho persino iniziato a collaborare, per esempio con Daniele dei La Rua scriviamo anche insieme delle canzoni. Quella che mi ha gratificato di più? Sicuramente Elodie". Proprio la Di Patrizi è quindi stata l'allieva che Fabrizio ha finora preferito dal punto di vista musicale.

Domani sera su Canale 5 andrà in onda la semifinale di Amici 2017. Scopriremo i 4 finalisti di questa edizione ma intanto nelle casette sono arrivate delle grandi notizie. In particolare Riccardo Marcuzzo e Federica Carta hanno ricevuto il loro primo disco, entrambi si sono commossi prendendolo tra le mani e ascoltando le loro canzoni come se fosse per la prima volta, il tutto accompagnato dalle bellissime parole di Maria De Filippi. Oggi i loro cd sono usciti in tutti i negozi ed è arrivata un'altra grande soddisfazione per entrambi: Riccardo ha conquistato il primo posto in classifica dei dischi più venduti e al secondo posto vede invece proprio Federica. Un solo giorno ha fatto conquistare ai due ragazzi l'ambita vetta, una notizia bellissima anche per Amici.

La striscia quotidiana di Amici 2017 verso la semifinale, ha regalato le nuove prove dei ragazzi ancora presenti nella scuola. Andreas sta lavorando alla nuova coreografia e studia su dettagli ed emozione. Muller afferma di sentirsi in pericolo questa settimana e, dopo essersi recato in studio, prova sentendo i consigli del direttore artistico Giuliano Peparini. Anche Sebastian sta preparando tante coreografie per la finale e lavora moltissimo in sala per poi recarsi in studio per le prove generali. “Non ce l’ho proprio…” ammette lui per poi aggiungere di fare la coreografia un po’ spento: “A volte mi sento goffo”. Giuliano Peparini continua a dargli consigli ma non lo vede dentro il pezzo: “Non vedo interazioni”. A raggiungere Sebastian in casetta per un confronto ci pensa Alessandra Celentano: “Non riesco a farlo come vorrei e come dovrebbe essere… sto pensando solo ai passi e non a giocare con la macchina. Sto facendo il passo al 30% perché mi sento insicuro e goffo” confessa il giovane ballerino. Alessandra Celentano afferma che non è importante sbagliare un passaggio ma immedesimarsi nella coreografia come se lui fosse il personaggio che sta interpretando: “Tu sei nel pezzo… ormai queste cose qui fanno parte del nostro mestiere, sapessi le volte che è successo a me di arrivare alla prima e il coreografo ha cambiato la coreografia mezz’ora prima. Sapersi organizzare e gestire è importantissimo, questa per te è stata una palestra fondamentale. Le paure e le preoccupazioni sono normali ma bisogna solo saperle gestire, non ti devi preoccupare”.

Buone notizie per Mike che vedrà una casa discografica (l’Universal per la precisione). Bird è contentissimo e si scambia un “cinque” con Sebastian: “Sai quant’è che sogno un momento del genere? Da quanto ho iniziato a fare musica!”. (Aggiornamento di Valentina Gambino)

Dopo l'eliminazione, proprio nella giornata di oggi, oltre agli album di Federica e Riccardo, è uscito anche il primo lavoro di Thomas Bocchimpani. Il 17enne è stato eliminato dal serale di Amici 2017 durante la scorsa puntata di sabato e, oltre allo sconforto in studio, anche il pubblico da casa ha preso male l'eliminazione. Thomas però, una volta fuori ha rilasciato anche interviste non nascondendo di provare molta stima nei confronti di Morgan, ex vocal coach che ha avuto modo di evidenziare appieno le sue qualità canore. Durante una intervista presente su VanityFair.it, il ragazzo ha raccontato di aver sentito Morgan telefonicamente una volta uscito fuori dal programma. Il giovane artista non ha nascosto di essere stato felice per aver chiacchierato con il musicista e, tra i due c'è stata fin da subito una grande sintonia: ““Mi ha contattato subito dopo l’uscita. Mi ha fatto molto piacere parlare di nuovo con lui. Sono molto felice di aver lavorato con lui, del lavoro fatto insieme”. Dopo l'enorme polemica con tanto di esclusione del vocal coach, l'ex allievo avrebbe voluto poter fare in maniera differente: “Sarebbe stato bello continuare il percorso con i due direttori artistici, lui ed Emma”, ha concluso. Ci sarà qualche collaborazione tra di loro? (Aggiornamento di Valentina Gambino)

Oggi, venerdì 19 maggio, è un grande giorno per Federica Carta e Riccardo Marcuzzo. I due cantanti della squadra blu di Amici 2017, oltre ad aver conquistato un posto nella finalissima del 27 maggio dove contenderanno la vittoria a Sebastian Melo e Andreas Muller, hanno ottenuto ciò che speravano di avere sin dal primo giorno in cui sono entrati nella scuola. Da oggi, infatti, i fans di Federica e Riccardo potranno acquistare i loro album. Dopo le sorprese ricevute nelle scorse ore da Maria De Filippi che si è complimentata con i due ragazzi, oggi, Federica e Riccardo posano con l’album tra le mani. “Avete visto cosa hanno in mano Riccardo e Federica? Oggi escono i loro album, se non li avete ancora scaricati potete farlo su iTunes e Apple Music!”, si legge sulla pagina ufficiale di Amici. I fans sono già pronti ad acquistarli e a far balzare ai primi posti della classifica entrambi. Cliccate qui per vedere il post (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

Nonostante i pronostici dei boomaker diano come favoriti Federica Carta e Sebastian Melo, sui social, il preferito del pubblico resta Riccardo Marcuzzo i cui profili social sono i più seguiti. Il cantautore milanese della squadra blu di Elisa, con gli occhi azzurri e la faccia da bravo ragazzo ha conquista tutti. Anche la giuria che, inizialmente, aveva dei dubbi sulle sue qualità, nel corso delle ultime puntate si è ricreduta lasciandosi andare a diversi complimenti nei suoi confronti. Con la vittoria fiale affidata ai telespettatori, dunque, Riccardo Marcuzzo potrebbe davvero bruciare tutti. La finalissima del 27 maggio andrà in onda in diretta e il pubblico decreterà il vincitore attraverso il televoto. Motivo in più per Riccardo di credere fortemente nella vittoria. I suoi fans, infatti, sono pronti a portarlo al trionfo. Tuttavia, qualora la vittoria non dovesse arrivare, Riccardo si considera già molto fortunato essendo riuscito a pubblicare il suo primo album e avendo più volte scalato la vetta della classifica iTunes con i suoi singoli (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

Nella semifinale di Amici 2017 che andrà in onda domani, sabato 20 maggio su canale 5, Mike Bird si misurerà con un brano difficile e importante come “A muso duro” di Pierangelo Bertoli. Una canzone scelta direttamente da Emma che spera di tirare fuori il meglio di Mike. Nel vedere un momento delle prove della Marrone con il cantante della squadra bianca di Amici 2017, il figlio di Pierangelo Bertoli, Alberto, ha voluto ringraziare pubblicamente Emma per la scelta. “Ho visto questo estratto di @amiciufficiale e posso dire di essere molto contento che "A muso duro" di mio padre Pierangelo Bertoli sia riconosciuta come una canzone importante e determinante della musica italiana anche negli ambienti dove la nostra musica ha spesso avuto difficoltà ad essere rappresentata” – inizia così il messaggio di Alberto Bertoli che poi ringrazia Emma – “Ringrazio di cuore @real_brown per le parole che sono riuscito a sentire in questo video perché hai capito davvero profondamente il messaggio ma soprattutto l'atteggiamento interno e mentale che ci è voluto per scriverla e che ci vuole per affrontarla, è un brano molto difficile, esattamente un Manifesto” – e fa gli auguri a Mike – “Per questo faccio i miei più grandi in bocca al lupo a @mikebirdofficial per lo studio, la scelta e per la sua futura interpretazione di sabato. SEMPRE A MUSO DURO ROCK ON!!!”. Cliccate qui per vedere il post (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

L’ex professore di Amici, Steve La Chance, dopo aver condiviso alcuni video pubblicati sui social da Morgan, ai microfoni del settimanale Nuovo Tv, spiega la sua posizione rispetto al talent show in cui ha ricoperto il ruolo di maestro di danza per diverse edizioni. “Tutto va come vuole Maria – ha dichiarato LaChance - come lei crede che sia giusto… Ed è normale che sia così: lei è una grandissima produttrice e i suoi programmi funzionano. Quando in trasmissione c’è un grande personaggio come lui, o come me, prova sempre a gestire le cose un po’ anche a modo suo. È difficile controllare uno come Morgan. Quindi, quando se n’è andato, lui si è sfogato, voleva solo dire la sua. Ma è normale sentirsi un po’ legati in trasmissione. Il meccanismo è quello, prevede regole rigide. Devi fare ciò che vuole Maria, altrimenti scegli un’altra strada, come ho fatto io. Non c’è niente di male, lo show è strutturato così e non credo che cambierà mai qualcosa”. Senza alcuna polemica, poi, il coreografo ha chiarito il motivo per il quale, ad un certo punto, ha deciso di dire addio alla scuola più famosa d’Italia: “Me ne sono andato solo perché lo show andava in una direzione e io in un’altra. Senza strappi”. (Aggiornamento di Stella Dibenedetto).

Ancora pochi giorni e scopriremo il vincitore del serale di Amici 2017. Sabato 20 maggio, in prima serata su canale 5, andrà in onda la semifinale di Amici. Come ha svelato in esclusiva Il vicolo delle News, al termine della nona e penultima puntata di Amici 2017, ad essere eliminato sarà Mike Bird. Il cantante della squadra bianca lascerà il talent show di Maria De Filippi tra le lacrime. I quattro finalisti, dunque, del serale di amici 2017 sono Sebastian Melo, unico rappresentante della squadra bianca e i tre allievi della squadra blu ovvero Andreas Muller, Riccardo Marcuzzo e Federica Carta. I fantastici quattro, nella finalissima del 27 maggio, si sfideranno in sfide singole e non più nella classica sfida a squadre. Il vincitore della prima squadra, esattamente come è accaduto gli altri anni, potrà poi scegliere il compagno da sfidare nella sfida successiva. Tra i quattro, dunque, chi sarà il vincitore assoluto del serale di Amici 2017?

I favoriti, secondo i primi sondaggi e i primi pronostici, sono Federica Carta e Sebastian Melo. La cantante della squadra blu e il ballerino della squadra bianca sono quelli che, secondo i boomakers, hanno più possibilità di portare a casa la vittoria. Tuttavia, i sondaggi dei social danno per favoriti Andreas Muller e Riccardo Marcuzzo. Entrambi, infatti, possono contare su un grossissimo seguito di fans, pronti a portarli alla vittoria attraverso il televoto. La sfida, dunque, sarà davvero difficile anche se, secondo quanto sostengono i fans della squadra blu, a trionfare potrebbe essere proprio Sebastian che potrà contare sui voti di tutti i fans della squadra bianca. Andrà davvero così?

© Riproduzione Riservata.