BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

ANGELA BARALDI/ L’artista si esibirà in uno degli ultimi successi del nuovo disco? (Gazebo, 19 maggio)

Angela Baraldi, la cantante sarà ospite nel varietà in onda questa sera su Rai 3 condotto da Diego Bianchi. Che cosa canterà? (Gazebo, 19 maggio 2017)

Gazebo, in onda su Rai 3 Gazebo, in onda su Rai 3

ANGELA BARALDI, LA CANTANTE OSPITE NEL VARIETÀ DI RAI 3 (GAZEBO, 19 MAGGIO 2017) - Stasera ritorna su Rai 3 Gazebo per la sua ultima puntata sotto la conduzione di Diego Bianchi. Per concludere il ciclo ci sarà fra gli ospiti Angela Baraldi, nome indissolubilmente legato a Lucio Dalla. Infatti fu proprio lui a scoprirla e volerla per collaborare con lui negli anni ottanta, occasione questa che le fornì la spinta giusta per fare della musica il suo mestiere. Da lì infatti iniziano le collaborazioni con altri grandi cantanti della musica italiana: Gianni Morandi, Samuele Bersani, Ron, De Gregori. Diviene una cantante di successo, ma non basta per una personalità poliedrica come la sua, così Angela nel 2005 diventa la protagonista femminile del nuovo film di Gabriele Salvadores, Quo Vadis, baby? Recita anche a teatro, interpreta Beckett e i lavori di Lucarelli. 

ANGELA BARALDI, LA CANTANTE OSPITE NEL VARIETÀ DI RAI 3: IL SUO NUOVO DISCO (GAZEBO, 19 MAGGIO 2017)Angela Baraldi è un'artista raffinata e di successo che si ritaglia per sè ruoli di spessore. La musica non l'abbandona mai, nel 2011 e nel 2013 ancora nuove collaborazioni artistiche, questa volta con un altro grande cantautore indipendente: Massimo Zamboni, l'ex CCCP e C.S.I. Nulla di strano per un'artista grintosa come lei. Nel 2017 è la volta del suo nuovo disco: Tornano sempre, un mix di melodie che vanno dalle canzoni più lente e malinconiche a quelle più rock, dieci tracce che scuotono e riservano numerose sorprese ai suoi fans. La sua musica infatti è anche il frutto di tutte le influenze ricevute nel corso degli anni, dal punk underground alla canzone d'autore, generi diversi che si mescolano a formare la sua poesia unica. Il primo maggio era a Reggio Emilia per il concerto del Primo Maggio, il 17 era a Bologna per lo spettacolo teatrale di Massimo Zamboni Nessuna voce dentro, Angela Baraldi è sempre in viaggio, perennemente impegnata fra i suoi molteplici talenti artistici. Ogni suo lavoro è rappresentazione di sé e di ciò che nel tempo apprende, e non è un caso se nonostante la sua carriera trentennale abbia all'attivo solamente sei album. Angela Baraldi sceglie di regalare solamente diamanti preziosi al suo pubblico. Stasera nel corso della puntata di Gazebo verrà intervistata dal conduttore e si esibirà in uno degli ultimi successi del suo disco, un'occasione imperdibile per chi la segue da anni.

© Riproduzione Riservata.