BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Elena Sofia Ricci / L'intervista da Carlo Conti sui Rai Uno (I migliori anni, 19 maggio)

Elana Sofia Ricci, l'attrice ripercore la sua carriera questa sera nel varietà in onda su Rai 1 condotto da Carlo Conti (I migliori anni, 19 maggio 2017)  

Elena Sofia Ricci (LaPresse) Elena Sofia Ricci (LaPresse)

ELENA SOFIA RICCI, L'INTERVISTA DA CARLO CONTI SU RAI UNO (I MIGLIORI ANNI, 19 MAGGIO 2017) - Elena Sofia Ricci è la seconda ospite di Carlo Conti ai Migliori Anni. La showgirl ripercorre la sua lunga carriera in una intervista a vis a vis col conduttore di Rai Uno: "Quelli che sto vivendo ora sono i miei migliori anni". La Ricci ha lavorato con grandi star del cinema internazionale e italiano, ma ammette candidamente di aver coltivato un rapporto speciale con Claudio Amendola: "Abbiamo lavorato tantissimo assieme. Ora mi fa effetto rivedere certe scene del passato, la cosa che più mi colpisce è ascoltare la mia voce. E' cambiata parecchio". La Ricci racconta di aver vissuto con spensieratezza la sua gioventù: "Non pensavo alla carriera, volevo solo crearmi una famiglia. Alla fine ce l'ho fatta, pensavo tanto al mio privato più che alla professione. Forse per questo le cose sono andate bene. Sono stata fortunata". Il futuro è ancora tutto da scrivere, di certo i progetti non mancano: "Ancora oggi ho tanti progetti, un po' diversi e sempre nuovi. Mi piace essere proiettata al futuro e vivere bene il presente. Il mio sogno? Volevo fare la cantante, menomale che ho fatto l'attrice". Conti trasmette una clip sulla fiction dedicata a Falcone e Borsellino, in cui Elena ha ricoperto un ruolo importante: l'attrice si commuove.

ELENA SOFIA RICCI, I SUCCESSI DELL'ATTRICE NELLO SHOW DI CARLO CONTI (I MIGLIORI ANNI, 19 MAGGIO 2017) - Ospite d'onore della serata dedicata a I Migliori Anni, Elena Sofia Ricci avrà la possibilità di ripercorrere nello show di Carlo Conti i suoi successi più grandi; l'attrice, infatti, vanta una carriera che abbraccia un periodo molto ampio, che parte dagli anni '80 e arriva fino ai giorni nostri. Protagonista delle serie tv più divertenti dell'ultimo decennio, Elena Sofia Ricci, oggi splendida 55 enne, ha di recente scelto di raccontarsi in una lunga intervista a Vanityfair, dove ha svelato alcuni dettagli sulle sue paure più recenti senza nascondere il timore nei confronti del tempo che passa: "Sono circondata di persone che stanno male, e lottano, e quando incontro i loro sguardi che con me sono stati felici vedo le mie paure, che in fondo sono le paure di tutti, ma quando inizi a non avere più 30 anni, e non sono più 40, e non sono più neanche 50, ecco, senti più vicina l’idea di una sofferenza, di una dipartita precoce, e questo ti spaventa", ha detto l'artista, che ha anche dichiarato di trovarsi più bella adesso che a vent'anni. (Aggiornamento di Fabiola Iuliano)

ELENA SOFIA RICCI, L’ATTRICE PARTECIPA AL PROGRAMMA DI RAI 1 (I MIGLIORI ANNI, 19 MAGGIO 2017) - La programmazione di Rai 1 prevede per questa prima serata di venerdì 19 maggio la messa in onda di una nuova puntata de I migliori anni, presentato egregiamente da Carlo Conti con la collaborazione di Anna Tatangelo. Nella scaletta della trasmissione sono previsti numerosi ospiti tra cui la nota attrice italiana Elena Sofia Ricci reduce dal grande successo conseguito con l’ultima stagione della fiction Che Dio ci aiuti, ormai diventato un punto fermo della programmazione Rai. Per Elena Sofia Ricci si tratta della prima volta a I migliori anni dove si concederà ad una lunga intervista con Carlo Conti ripercorrendo i momenti più importanti della propria vita e della propria carriera artistica. 

ELENA SOFIA RICCI, L’ATTRICE PARTECIPA AL PROGRAMMA DI RAI 1: LA PASSIONE PER LA TV E IL TEATRO (I MIGLIORI ANNI, 19 MAGGIO 2017) - Nei prossimi impegni professionali che attendono Elena Sofia Ricci c’è da segnalare quello dell’ultima settimana di maggio, dove sarà protagonista alla 48esima edizione del Premio Barocco a Gallipoli nello splendido Salento. Una manifestazione che per il secondo anno consecutivo vede come proprio punto di riferimento il noto giornalista Rai e conduttore del Tg1 Francesco Giorgino. Tra l’altro La Ricci in una recente intervista rilasciata alla rivista Vanity Fair ha parlato in maniera abbastanza approfondita della propria vita sia sotto il punto di vista personale che professionale. Da un lato l’attrice ha rimarcato l’intenzione di non volersi concentrare esclusivamente sull’ambito televisivo, evidenziando un certo amore per il teatro, e dall’altro ha parlato di come il passare degli anni non la spaventi anzi le permette di avere acquisito la consapevolezza di dover puntare non più sul fisico ma su tante altre doti. Quindi ha raccontato anche dello splendido rapporto con la figlia 21enne facendo presente come quest’ultima le abbia dedicato delle righe che l’hanno colpita nel cuore e nell’animo ed in particolare definendola semplicemente la mamma giusta. 

ELENA SOFIA RICCI, L’ATTRICE PARTECIPA AL PROGRAMMA DI RAI 1: LA CARRIERA ARTISTICA (I MIGLIORI ANNI, 19 MAGGIO 2017) Elena Sofia Ricci il cui vero nome è Elena Sofia Barucchieri è nata a Firenze nel marzo del 1962. Nel corso della propria carriera ha ottenuto numerosi riconoscimenti a conferma delle sue grandi capacità artistiche tra cui ben due David di Donatello ed altrettanti Nastri d’argento. La sua è una famiglia piuttosto votata all’arte con lo zio architetto e sua sorella Elisa che è diventata una famosa danzatrice. Ha esordito giovanissima sul grande schermo e per la precisione a soli 18 anni nel 1980 è stata scelta dal noto regista italiano Carlo Vanzina per far parte del cast del film commedia Arrivano i gatti. Nel 1983 ha recitato nel film cult Zero in condotta diretta da Giuliano Carnimeo mentre la consacrazione artistica per Elena Sofia Ricci arriva nel 1984 grazie alla pellicola Impiegati per la regia di Pupi Avati. Tra i film di maggior rilevanza in cui ha recitato ricordiamo lo storico In nome del popolo sovrano di Luigi Magni ed il Pranzo della domenica di Carlo Vanzina. Tra le tante commedie che hanno caratterizzato gli ultimi quindici anni di carriera di Elena Sofia Ricci impossibile non citare Ex di Fausto Brizzi, Genitori & Figli agitare bene prima dell’uso di Giovanni Veronesi e Mine Vaganti di Ferzan Ozpetek. Anche in televisione i successi degli ultimi sono molteplici partendo da Caro Maestro passando da I Cesaroni fino ad arrivare a Che Dio ci aiuti. Insomma un’artista completamente che nel 2016 ha anche esordito al teatro nelle vesti di regista con Mamma Mia Bella!.

© Riproduzione Riservata.