BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

FRANCESCO GABBANI E FIORELLA MANNOIA/ Virginia Raffaele, video: frecciatine della (finta) seconda classificata

Francesco Gabbani e Fiorella Mannoia, Virginia Raffaele: video, l'attrice romana imita la seconda classificata al Festival di Sanremo, le risate sono assicurate      

Francesco Gabbani Francesco Gabbani

FRANCESCO GABBANI E FIORELLA MANNOIA, VIRGINIA RAFFAELE: VIDEO, LE FRECCIATINE DELLA SECONDA CLASSIFICATA - Francesco Gabbani e ‘Fiorella Mannoia’ di nuovo sullo stesso palco: ieri sera, giovedì 18 maggio, il piccolo schermo di Rai 2 ha ospitato il debutto di Facciamo che io ero, lo show di Virginia Raffaele organizzato in quattro appuntamenti. La prima puntata in scaletta ha aperto le porte al (vero) cantante di Carrara, nonché papà di “Occidentali’s Karma”, che - in scena sul palcoscenico - aspettava la giusta base per iniziare a cantare. Ma chiunque si aspettasse di sentire riecheggiare le note della ‘scimmia nuda balla’, ha dovuto ricredersi: in sottofondo, infatti, c’era “Che sia benedetta”, il brano di Fiorella Mannoia che si è aggiudicato il secondo posto alla kermesse dell’Ariston lo scorso febbraio. Una (meravigliosa) Virginia Raffaele si è fatta calare dal soffitto, sfoggiando un vestito rosso lungo uguale a quello che portava l’artista durante la serata finale a Sanremo 2017: la maschera, salutando Gabbani, gli ha fatto capire che si sarebbe dovuto inginocchiare, e da lì in poi sono cominciate diverse frecciatine in confronti del collega, ‘reo’ (in modo scherzoso, ovviamente) di averle soffiato il primo posto del podio. I due hanno discusso anche del recentissimo Eurovision Song Contest, prima dei saluti della (finta) artista romana.

Dopo l’uscita di scena di Virginia Raffaele, l’ospite di Facciamo che io ero è rimasto sul palcoscenico, ed è stato immediatamente raggiunto da Fabio De Luigi che - con poche parole, “L’ha presa bene questa cosa di Sanremo” - ha riassunto efficacemente il pensiero della finta Mannoia. Gabbani, in conclusione, ha portato in scena “Tra le granite e le granate”, brano contenuto nel nuovo album “Magellano”. Clicca qui per vedere il video con Francesco Gabbani e la maschera di Fiorella Mannoia interpretata da Virginia Raffaele da RaiPlay.

© Riproduzione Riservata.