BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

GROSSO GUAIO A CHINATOWN/ Su Rai Movie il film con Kurt Russell. Trailer e diretta streaming (19 maggio 2017)

Grosso guaio a Chinatown, il film in onda su Rai Movie oggi, venerdì 19 maggio 2017. Nel cast: Kurt Russell e Kim Cattrall, alla regia John Carpenter. La trama del film nel dettaglio.

Grosso guaio a Chinatown Grosso guaio a Chinatown

Rai Movie propone stasera una vera e propria perla della storia del cinema americano, quel Grosso guaio a Chinatown che nel 1986 John Carpenter ha trasformato in leggenda. Tra i punti forti di questo film c'è sicuramente la presenza di un Kurt Russell di grandissimo spessore sia fisico che emotivo. Possiamo dal trailer, clicca qui per guardarlo, andare già a trovare diversi punti di forza di una pellicola che trova nel cast e nelle situazioni paradossali un interessante ritorno costante lungo lo svolgimento proprio della pellicola. Staremo a vedere se il pubblico poi sui social network darà una buona risposta come capita spesso dopo la messa in onda di film con uno spessore come questo. Sarà possibile seguire Grosso guaio a Chinatown in prima serata su Rai Movie e in diretta streaming, grazie a Rai Play, sui nostri dispositivi mobili come pc, tablet e smartphone cliccando qui. (Matteo Fantozzi)

Grosso guaio a Chinatown è il film che andrà in onda su Rai Movie oggi, 19 maggio 2017. Una pellicola caratterizzata dai generi azione, avventura, fantastico e commedia ed è stata diretta da John Carpenter e con il soggetto e la sceneggiatura che sono stati ideati e sviluppati da Gary Oldman, W. D. Richter e David Z. Weinstein. La fotografia è stata curata da Dean Cundey, i costumi sono stati ideati e realizzati da April Ferry mentre gli effetti speciali sono stati realizzati da Richard Edlund e Screaming Mad George. Tra le curiosità legate a questo film c’è da far presente come la produzione aveva preventivato per il solo mercato nord americano incassi per oltre 25 milioni di dollari mentre in realtà il responso fu molto meno positivo fermandosi a soli 11 milioni di dollari. Tra le principali protagoniste della pellicola c’è l’attrice canadese di origini britanniche Kim Cattrall che molti ricorderanno per aver preso parte per diverse stagioni alla fortunata serie televisiva a stelle e strisce Sex and the City. Nata nell'agosto del 1956 a Widnes ha esordito sul grande schermo nell'anno 1976 nel film Operazione Rosebud diretto da Otto Preminger. Ha recitato in diversi film di successo tra cui ricordiamo Scuola di polizia, Porky’s - Questi pazzi porcelloni!, Il ritorno dei tre moschettieri, Patto con il diavolo e L’uomo nell'ombra. Inoltre in tv ha preso parte ad episodi di alcuni storiche serie come Charlie’s Angels, Starsky & Hutch, L’incredibile Hulk e Colombo.

, il film in onda su Rai Movie oggi, venerdì 19 maggio 2017 alle ore 21.20. Una pellicola di genere avventura e fantascienza dal titolo originale Big Trouble in Little China. Si tratta di una pellicola prodotta da Larry J. Franco per la regia di John Carpenter mentre nel cast sono presenti diversi attori piuttosto noti al grande pubblico cinematografico come Kurt Russell, Kim Cattrall, Dennis Dun, Victor Wong, James Hong e Kate Burton. Ma ecco la trama del film nel dettaglio.

Ci troviamo nella città americana di San Francisco dove un camionista di nome Jack (Kurt Russell) ed il proprio amico di origini cinesi Wang (Dennis Dui), si stanno recando all’aeroporto locale per prendere la fidanzata dello stesso Wang il cui nome è Miao. Una ragazza bellissima sempre di origini cinesi con degli incredibili occhi di colore verde nonostante i capelli neri. Tuttavia la cosa si renderà complessa in quanto la bella ragazza viene fatta oggetto del rapimento di una gang di malviventi di origini cinesi intenzionata a vendere la donna come una sorta di schiava. Jack e Wang tentano vanamente di fermarli ma essendo in inferiorità numerica non ci riescono. Allora decidono di recarsi a Chinatown ed ossia la zona dove solitamente vengono vendute le ragazze rapite ma qui loro malgrado si ritrovano in mezzo ad un vero e proprio scontro tra bande opposte.

Durante la guerriglia dal nulla saltano fuori tre uomini dotati di uno straordinario poteri e chiamati come bufere ed ossia Tuono, Pioggia e Fulmine che incominciano a distruggere tutto ciò che incontrano. A questo punto per Jack e Wang non resta che scappare trovando rifugio nel ristorante della famiglia dello stesso Wang. Qui incomincia a progettare come riuscire a salvare la donna giovandosi dell’aiuto di una bella avvocatessa americana di nome Gracie conosciuta all’aeroporto, dello zio di Wang che è una sorta di illusionista e di alcuni amici di famiglia. Jack e gli altri ben presto capiscono che la ragazza sia stata presa dal capo di una potente banda di criminali noto con il nome David Lo Pan che a quanto pare è una sorta di demone alla ricerca di una donna cinese con gli occhi verdi il cui sacrificio secondo un antica leggenda, lo possa far ritornare ad avere un corpo e quindi ad avere ulteriori poteri. Insomma per Jack ed i propri amici c’è da fare i conti con una missione al limite delle loro possibilità.

© Riproduzione Riservata.