BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

JAMES TAYLOR/ Il cantante statunitense su Rai 3: come interverrà? (Gazebo, 19 maggio 2017)

James Taylor, il cantante statunitense che cosa canterà questa sera? Ospite del varietà in onda su Rai 3 condotto da Diego Bianchi (Gazebo, 19 maggio 2017)

Gazebo, in onda su Rai 3 Gazebo, in onda su Rai 3

Stasera su Rai 3 si concludono le puntate di Gazebo condotto da Diego Bianchi, con una serata ricca di ospiti, sul palco infatti salirà il famoso cantante statunitense James Taylor. Sessantanove anni e ben cinquant'anni di carriera è un'icona della musica degli anni 70'. Ha segnato generazioni e scritto un'epoca con canzoni come Fire and Rain, Sweet Baby James. Sposato per ben tre volte, due figli, James Taylor non si è mai privato di nessuna esperienza: fece uso di eroina, disintossicandosi poi con grande difficoltà. 

Cantautore, compositore, James Taylor riempie ancora i concerti, perché la sua è una carriera costruita pietra su pietra, formatasi con i migliori musicisti della sua epoca, come Danny Kortchmar e Bob Dylan. Da giovane vendette le sue canzoni per un sandwich, rinunciando a diritti d'autore di milioni di dollari perché era talentuoso ma squattrinato. Seguì in concerto i Beatles, facendogli sentire direttamente le sue canzoni: faticò molto ad ottenere il successo ma vinse ben cinque Grammy Awards nel corso della sua lunga carriera. Uomo impegnato anche sul sociale, è stato un grande sostenitore del Presidente Obama. Il suo nome è anche legato alla nascita di Greenpeace, infatti il 16 ottobre 1970, a Vancouver si esibì insieme a Joni Mitchell, riscuotendo un grande successo, ed il ricavato della serata andò alla neonata Greenpeace, per finanziare una spedizione ambientalista in Alaska contro i test atomici. Il suo ultimo album risale al 2015, e si intitola "Before This World". L'album è una sorta di autobiografia in musica della sua vita, dalle sue prime canzoni scritte all'età di tredici anni con tanti sogni e ingenuità, alle più contemporanee, riadattate dall'adulto di oggi, consapevole e maturo. Stasera a Gazebo verrà intervistato dal conduttore e chissà che non ci riservi qualche sorpresa sulle sue nuove produzioni musicali. 

© Riproduzione Riservata.