BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Cinema, Televisione e Media

Levante / Chi è il nuovo giudice di X Factor 11: età, carriera e una rivelazione scomoda dal passato

Levante, chi è il nuovo giudice di X Factor 11 che prende il posto di Arisa? Età, carriera curiosità e una rivelazione scomoda dal passato sul talent

LevanteLevante

Levante, chi è il nuovo giudice di X Factor 11? Età, carriera e una rivelazione scomoda dal passato - Metà giuria confermata, metà nuova nella nuova edizione di X Factor. Accanto a Fedez e Manuel Agnelli entra in campo quest'anno (dopo essere stata dietro le quinte del noto talent) Mara Maionchi e, al suo fianco, la cantautrice Levante. Nome d'arte di Claudia Lagona, la cantante ha 30 anni ed è un volto fresco e di succeso del panorama pop della musica italiana. Migliaia di dischi venduti e concerti sold out, Levante è amatissima sui social e ha appena terminato la sua fortunata tournée "Nel Caos Tour". "Non ho paura di misurarmi con un ruolo nuovo, porterò con me tutta l'umiltà e la mia esperienza musicale" ha dichiarato Levante ad AdnKronos rispetto all'ingresso nella giuria di X Factor e per di più al fianco di nomi con già grandi carriere alle spalle. Qualche anno fa la cantante però dichiarava di essere stata chiamata come concorrente ma di non aver accettato perchè "non faceva per me. Quel sistema mi toglierebbe un respiro di cui ho bisogno, crea artisti catodici in mano a case discografiche che decidono tutto. L'idea di sentirmi costretta a cantare cose che non vorrei cantare non riesco a immaginarla. Non ho neanche la TV".

Levante prende il posto di Arisa a X Factor 11. La cantante tiene a chiarire la sua posizione nel corso dell'intervista ad AdnKronos: "Ho sempre avuto cura della mia indipendenza, termine col quale non definisco alcun genere musicale, ma solo la forza di farcela con le proprie gambe, al di là di ogni schema o regola. - poi ci tiene a chiarire di quando la chiamarono per partecipare come concorrente e a spiegare il perchè oggi abbia accettato - Nel 2010 mi avevano contattata per partecipare ai provini come concorrente di X Factor ma allora pensai che quell’esperienza non faceva per me, dovevo ancora trovare la mia identità. Sette anni dopo, il mio percorso mi ha portata a considerare l'invito a partecipare come giudice di questo programma, un'occasione di crescita e un'esperienza televisiva importante.".

© Riproduzione Riservata.