BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Cinema, Televisione e Media

Patty Pravo / La cantante punzecchia Carlo Conti e canta Pensiero Stupendo (I migliori anni, 19 maggio 2017)

Patty Pravo, la cantante partecipa al varietà in onda questa sera su Rai 1 condotto da Carlo Conti. Che brano canterà? (I migliori anni, 19 maggio 2017)

Patty Pravo (LaPresse)Patty Pravo (LaPresse)

Carlo Conti e Anna Tatangelo accolgono a braccia aperte Patty Pravo per la sua esibizione ai Migliori Anni. La famosissima cantante ripercorre i suoi principali successi artistici, non prima di aver punzecchiato il conduttore di casa Rai per il jukebok 'old style' presente in studio: "A saperlo vi vendevo il mio". Si comincia con un grande applauso del pubblico che accompagna 'Ragazzo Triste', poi tanti altri successi con 'Qui e là", 'Se Perdo te', 'Il paradiso' e 'Pazza Idea'. Carlo Conti non perde occasione di elogiarla, lei si gode il momento e i cori del pubblico che oltretutto conosce a memoria ogni suo brano. "Bravissimi" ringrazia Patty Pravo al termine dell'esibizione, Conti però le chiede di cantare anche 'Pensiero Stupendo' e lei, ovviamente, non si tira indietro. Anche qui nasce un vero e proprio duetto coi fan presenti in studio. "Davvero stupendo" commenta Carlo Conti, che ritrasmette un'esibizione di Patty Pravo a Sanremo.

Questa sera Patty Pravo cercherà di svelare il segreto del suo successo nel programma di Carlo Conti dedicato a "I migliori anni", lo show nostalgico che porterà la diva della musica italiana alla riscoperta dei suoi brani più importanti. Sempre in promo piano nel panorama musicale, la cantante è oggi molto attiva anche sui social network, dove, con un breve messaggio, ha ricordato ai suoi fan l'appuntamento di stasera: "Ci vediamo venerdì sera alle 21.20 con Carlo Conti (Official Page) ai Migliori Anni su Rai1 #migliorianni" (cliccate qui per leggere le sue parole direttamente su Facebook). "Il mio cuore batterà fortissimo quando Carlo Conti ti annuncerà, come sempre del resto ogni volta che ti vedo", "Sicuramente si. Rimarrò incollato davanti alla TV. Sono 50 anni che lo faccio. Solo per te cara amica di tutta una vita. E ne sono fiero ed orgoglioso", scrivono i fan fra i commenti del suo post. Patty Pravo risveglierà la nostalgia del suo pubblico? (Aggiornamento di Fabiola Iuliano) 

Tra gli ospiti che questa sera saranno presenti nella consueta puntata settimanale del programma I migliori anni condotto da Carlo Conti e Anna Tatangelo, c’è la famosa attrice italiana Nicola Strambelli meglio conosciuto dal pubblico italiano con il nome d’arte di Patty Pravo. Non è la prima volta che la cantante nata a Venezia prende parte a questo atteso appuntamento e senza dubbio proporrà alcuni dei suoi più grandi successi musicali di sempre come La bambola, brano che ha venduto nel mondo qualcosa come 40 milioni di copie. Tra gli altri brani che potrebbero essere interpretati ricordiamo Se perdo te, Ragazzo triste, Il paradiso e tanti altri ancora. 

Nell’ultimo periodo Patty Pravo è stata protagonista di un eccezionale tour che ha toccato moltissime tappe in tutta per festeggiare i Cinquant’anni di carriera. Un tour che ha ottenuto un enorme successo di pubblico e che si è concluso lo scorso 27 marzo a Cagliari. Tuttavia gli appuntamenti musicali e non di cui sarà protagonista Patty Pravo nei prossimi giorni e mesi sono davvero molteplici. Il prossimo 27 maggio sarà gradita ospite alla 48esima edizione del Premio Barocco a Gallipoli nel Salento dove peraltro verrà premiata per la sua eccellente carriera. Questa sarà la seconda partecipazione per Patty Pravo che ha già aderito sei anni per una manifestazione che per il secondo anno consecutivo vede il noto giornalista Rai Francesco Giorgino quale direttore artistico. 

Patty Pravo è nata a Venezia nell’aprile del 1948 ed è tra le cantanti italiane ad aver riscosso il maggior successo in Italia e all’estero con oltre 110 milioni di dischi venduti. Meglio di lei, tra le interpreti nostrane femminili, ha fatto soltanto la grande Mina. Conosciuta come la ragazza del Piper, complessivamente in carriera ha pubblicato 28 album di cui 25 in studio e 3 live ed ha partecipato per ben nove volte al Festival di Sanremo non riuscendo mai a vincerlo anche se per ben quattro volte ha ottenuto il premio della musica. La sua straordinaria carriera musicale ha avuto inizio nell’anno 1966 quando si trasferisce a Roma diventando di fatto la ragazza del Piper. Nello stesso anno pubblica il suo primo grande successo, Ragazzo triste. Un brano destinato a rimanere nella storia in quanto si tratta della prima canzone di genere pop ad essere trasmessa da Radio Vaticana. I successi incominciano ad essere molteplici e la fama di Patty Pravo è in forte crescita grazie alla pubblicazioni di veri e propri tormentoni come Qui e là, Se perdo te, La bambola, Sentimento e Tripoli. La produzione musicale di Patty Pravo attraversa i decenni permettendole di ottenere un enorme successo anche negli anni Settanta, Ottanta, Novanta e nel nuovo millennio grazie a brani come Il Paradiso, La spada nel cuore, Pazza Idea, Pensiero stupendo, E dimmi che non vuoi morire e tantissimi altri ancora. Il suo ultimo album è stato pubblicato nella passata stagione con titolo Eccomi.

© Riproduzione Riservata.