BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

SONG' E NAPULE/ Su Rai 3 il film con Alessandro Roja e Giampaolo Morelli. Trailer e streaming (19 maggio 2017)

Song' e Napule, il film in onda su Rai 3 oggi, venerdì 19 maggio 2017. Nel cast: Alessandro Roja, Giampaolo Morelli, alla regia Marco e Antonio Manetti. Il dettaglio della trama.

Song' e Napule Song' e Napule

SONG'E NAPULE, IL FILM IN ONDA SU RAI 3 OGGI, 19 MAGGIO 2017: TRAILER E DIRETTA STREAMING - Va in onda stasera su Rai Due il film commedia del 2013 dei Manetti Bross Sogn'e Napule. La pellicola in questione vede nel cast Alessandro Roja, Giampaolo Morelli, Paolo Sassanelli e molti altri ancora. Presentato al Festival Internazionale del film di Roma fuori concorso ha ricevuto una vera e propria standing ovation ed è stato riconosciuto come prodotto sicuramente molto interessante. Dal trailer, clicca qui per guardare il video, ci rendiamo conto di essere di fronte a un film davvero molto particolare e comunque di grande qualità. Sarà interessante quindi seguire con attenzione la messa in onda anche perché gli appassionati di cinema d'autore aspettano spesso queste situazioni che sono sempre più rare in prima serata. Potremo seguire Sogn'e Napule su Rai Due e in diretta streaming, grazie a Rai Play, sui nostri dispositivi mobili come pc, tablet e smartphone cliccando qui. (Matteo Fantozzi)

SONG'E NAPULE, IL FILM IN ONDA SU RAI 3 OGGI, 19 MAGGIO 2017: CURIOSITA' - Song'e Napule è il film che andrà in onda su Rai 3 oggi, venerdì 19 maggio 2017. Una pellicola d'azione, commedia e poliziesca ed è stata diretta da manetti Bros con la sceneggiatura che è stata adattata da Michelangelo La Neve, Giampaolo Morelli e lo stesso regista Manetti Bros. Le case cinematografiche che hanno preso parte al progetto sono Devon Cinematografica e Rai Cinema mentre la distribuzione in Italia è stata gestita dalla Microcinema. Il montaggio è stato realizzato da Federico Maneschi con gli effetti speciali di Palantir Digital e con le musiche della colonna sonora che sono state scritte da Pivio e Aldo De Scalzi. La pellicola è stata prodotta in Italia nel 2013 e la sua durata è di circa 114 minuti. L'attore che interpreta il boss Scornaienco è Franco Ricciardi, un noto neo melodico. Il titolo del film è stato preso in prestito da un programma radiofonico della Rai degli anni 90. Tutte le musiche cantante dalla band di Lollo Love sono state scritto da Peppe Servillo che interpreta Ciro Serracane.

SONG'E NAPULE, IL FILM IN ONDA SU RAI 3 OGGI, 19 MAGGIO 2017: IL CAST - Song' e Napule, il film in onda su Rai 3 oggi, venerdì 19 maggio 2017 alle ore 21.20. Una pellicola comica del 2013 diretta da Marco e Antonio Manetti, coppia di fratelli registi conosciuti come i Manetti Bros. Il film è stato interpretato da Alessandro Roja, Giampaolo Morelli, Serena Rossi, Paolo Sassanelli, Peppe Servillo, Ciro Petrone e Ivan Granatino. Il film Song' e Napule è stato proiettato come pellicola fuori concorso al Festival del film di Roma ottenendo uno straordinario successo di pubblico, è stato poi distribuito nei cinema nell'aprile del 2014. Ma vediamo la trama del film nel dettaglio.

SONG'E NAPULE, IL FILM IN ONDA SU RAI 3 OGGI, 19 MAGGIO 2017: LA TRAMA - Paco Stillo è un giovane napoletano diplomato al conservatorio ma ancora senza un'occupazione fissa. Grazie ad alcune conoscenze ed al consiglio della madre entra in polizia dopo aver superato un simpatico colloquio con il questore Vitali. A Paco viene assegnato il compito di sorvegliare il deposito delle merci poste sotto sequestro. Un giorno il commissario Cammarota lo sente suonare al pianoforte e senza pensarci due volte lo fa assegnare alla sua squadra. Il suo obiettivo è riuscire ad inserirlo nel gruppo musicale che accompagna il neo melodico Lollo Love, con l'intento di arrestare Ciro Serracane.

Lollo Love terrà infatti un concerto in occasione delle nozze della figlia del boss Scornaienco a cui Serracane è invitato. Paco deve quindi infiltrarsi ed arrestare il killer, di cui nessuno conosce il volto. Paco è inizialmente riluttante all'idea, odiando profondamente la musica neo melodica. Costretto ad obbedire agli ordini si infiltra nella band di Lollo Love con il nome di Pino Dinamite. Il ragazzo, totalmente estraneo a quel genere di napoletanità sopra le righe, impara ad interagire con quel nuovo mondo ed instaura un profondo rapporto d'amicizia con Lollo Love.

Inoltre si innamora di Marianna, sorella di Lollo. Paco, affezionatosi molto ai suoi nuovi amici, consiglia al commissario di posticipare la cattura del killer alla fine del ricevimento, per evitare che la band e gli invitati possano rimanere feriti. Il giorno del matrimonio Paco riesce a localizzare il criminale. Il commissario Cammarrota si getta all'inseguimento dell'uomo, dopo che questi abbandona la villa, per poi accorgersi che non si tratta del killer.

Nel frattempo, il vero Ciro Serracane, che ha scoperto la copertura di Paco, è intenzionato ad uccidere il poliziotto e la band di Lollo Love. Nasce una violenta lotta in cui Scornaienco viene ucciso. Lolle e Paco inseguono il killer per le vie di Napoli, catturandolo ed uccidendolo. Al termine dell'operazione Paco decide di abbandonare la polizia e di rimanere a suonare nella band di di Lollo.

© Riproduzione Riservata.