BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Tavares / Stasera sul palco con Heaven Must Be Missing an Angel e More Than a Woman? (I migliori anni)

Tavares, la band partecipa al programma su Rai 1 in onda questa sera. Alla conduzione Carlo Conti e Anna Tatangelo. Che cosa ci riserveranno? (I migliori anni, 19 maggio 2017)

Carlo Conti e Anna Tatangelo (LaPresse) Carlo Conti e Anna Tatangelo (LaPresse)

I migliori anni, la trasmissione condotta da Carlo Conti, andrà in onda questa sera, venerdì 19 maggio e tra gli ospiti ci saranno i componenti del gruppo musicale statunitense Tavares, originari di Capo Verde, che hanno fatto ballare e divertire i giovani degli anni '70 e degli inizi degli '80 al ritmo di Heaven Must Be Missing an Angel e More Than a Woman, contribuendo anche alla colonna sonora de La febbre del sabato sera. 

I Tavares (Ralph, Pooch, Chubby, Buch, Tiny), noti anche come The Tavares Brothers, sono una band pop/dance che iniziò la carriera già nel 1959. La canzone More Than a Woman, composta dai Bee Gees, molto melodica, ritmata e ballabile, ricca di tracce strumentali e di archi, tipica del loro stile musicale, ha fatto parte della colonna sonora del celebre film La febbre del sabato sera del 1977, una celebrazione dell'arte del ballo e del divertimento notturno, con protagonista John Travolta, rivelandosi come il loro brano di maggiore fortuna. La canzone Heaven Must Be Missing, invece, fu inserita nella colonna sonora della famosa serie televisiva poliziesca Charlie's Angels, nata nel 1976, che aveva come protagoniste re ragazze detective alle prese con imprese spettacolari, il tutto reso con una fotografia piuttosto patinata, stilizzata.  Hanno pubblicato dodici album studio tra il 1974 e il 1983. Il loro punto di è forse la loro capacità di creare o interpretare brani di stile prettamente pop, molto melodici, caratterizzati da arrangiamenti tipici del loro periodo aureo, i 70s, riuscendo a renderli ballabili e facilmente riconoscibili dal pubblico giovanile di quegli anni.

© Riproduzione Riservata.