BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Wilma De Angelis / La cantante risveglia i ricordi dei più nostalgici (I migliori anni, 19 maggio 2017)

Wilma De Angelis, la cantante partecipa al varietà in onda questa sera su Rai 1. Condotto da Carlo Conti e Anna Tatangelo (I migliori anni, 19 maggio 2017)

Carlo Conti e Anna Tatangelo (LaPresse) Carlo Conti e Anna Tatangelo (LaPresse)

WILMA DE ANGELIS, LA CANTANTE RISVEGLIA I RICORDI DEI PIÙ NOSTALGICI (I MIGLIORI ANNI, 19 MAGGIO 2017) - Anche questa sera, il pubblico di Rai Uno avrà la possibilità di fare un tuffo nei ricordi ne "I Migliori Anni", dove fra i tanti ospiti previsti della serata ci sarà anche Wilma De Angelis. La cantante, nota per il suo successo sul piccolo schermo, ha raggiunto la popolarità nel 1960, quando vinse il Festival di Sanremo con il brano "Quando vien la sera". Ospite della gara fra decadi di Carlo Conti, la De Angelis avrà la possibilità di gareggiare con i suoi successi musicali più interessanti, ma grazie alla sua lunga carriera nel mondo dello spettacolo, potrebbe ripercorrere i momenti più belli della storia della tv attraverso i filmati originali trasmessi nel corso della serata. Quella che porterà Wilma De Angelis su Rai Uno sarà una pagina indimenticabile di ricordi, che risveglierà la nostalgia dei meno giovani ma aiuterà le nuove generazioni ad apprezzare un talento senza tempo. (Aggiornamento di Fabiola Iuliano)

WILMA DE ANGELIS, LA CANTANTE PARTECIPA AL PROGRAMMA DI RAI 1 (I MIGLIORI ANNI, 19 MAGGIO 2017) - I migliori anni, il programma musicale guidato da Carlo Conti con la collaborazione di Anna Tatangelo, torna in prima serata su Rai Uno questa sera, a partire dalle 21,20. Tra gli ospiti ci sarà anche la celebre icona musicale degli anni 50 Wilma De Angelis, divenuta negli ultimi tempi una delle prime pioniere della televisione dedicata alla cucina. Recentemente è stata ospite di Domenica Live, la trasmissione condotta da Barba D'Urso, dove si è lasciata andare ad un commento poco felice circa le donne il loro presunto bisogno di sentirsi maltrattate. Sia Barbara D'Urso che l'intera trasmissione di Domenica Live hanno ovviamente decisamente preso le distanze dalle affermazioni della donna, che a detta della D'Urso, ha espresso in concetto in maniera errata. In una recente intervista rilasciata ad Il popolo veneto, Wilma De Angelis ha parlato della sua carriera, partendo dal Festival del Jazz di Riccione nel 58. Pur non conoscendo l'inglese la strepitosa artista riusciva ad esibirsi con grande stile e talento, imitando le grandi artiste dell'epoca come Ella Fitzgerlad e Sarh Vaughan. Dall'anno successivo ha però scelto, a suo dire, la strada più semplice tornando a cantare in italiano e prendendo parte al Festival di San Remo. La cantante ha poi parlato della grande amicizia tra lei e Betty Curtis. Il loro rapporto è nato in modo burrascoso per via dell'immancabile competizione tra le due artiste. 

WILMA DE ANGELIS, LA CANTANTE PARTECIPA AL PROGRAMMA DI RAI 1: LA CARRIERA ARTISTICA (I MIGLIORI ANNI, 19 MAGGIO 2017) - Wilma De Angelis è nata a Milano nell'aprile del 83. La sua carriera artistica inizia nel 56 quando si aggiudico il premio di Reginetta del jazz italiano, interpretando celebri brani come A Foggy day e Summertime. Nel 57 firma il suo primo contratto discografico con la Philips e viene ingaggiata per prendere parte a diverse trasmissioni radiofoniche della Rai. Nel frattempo i suoi primi album riescono a riscuotere successo anche all'estero e soprattutto nei Paese Bassi. Negli anni 90, dopo una lunga carriera musicale e come conduttrice, Wilma De Angelis si è poi dedicata alla conduzione di diversi programmi televisivi dedicata alla cucina.

© Riproduzione Riservata.