BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

I MERCENARI - THE EXPENDABLES / Trailer e streaming del film su Rai 4 con Sylvester Stallone

I Mercenari - The Expendables, il film in onda su Rai 4 oggi, sabato 20 maggio 2017. Nel cast: Sylvester Stallone, Jason Statham e Bruce Willis. La trama del film nel dettaglio

Il film è in onda su Rai 4 in prima serata Il film è in onda su Rai 4 in prima serata

La prima serata di Rai 4 ci propone oggi, sabato 20 maggio 2017, il film “I mercenari - The expendables”, film del 2010 scritto d interpretato da Sylvester Stallone. Nel cast troviamo molte stelle del cinema d’azione: da Jason Statham a Mickey Rourke, passando per Dolph Lundgren, Arnold Schwarzenegger e Bruce Willis. La sceneggiatura è un tributo ai film di questo genere ed è il primo di una saga. Le riprese sono state girate in Brasile, a New Orleans e a Los Angeles. Costato 80 milioni di dollari, il film ne ha incassati 274.470.394 a livello mondiale. Il trailer ci fa conoscere Barney Ross, il personaggio interpretato da Stallone, che è a capo di un gruppo do militari di professione di cui fa parte anche il tiratore scelto Gunnar Jensen. Ross accetta una nuova missione nella piccola isola sudamericana di Vilena: l’obiettivo è rovesciare il regime dittatoriale instaurato dal generale Gaza. Vi ricordiamo che oltre a poter vedere “I mercenari - The expendables” sintonizzandovi su Rai Tre, potrete seguire la pellicola anche in diretta streaming sul sito di Raiplay.it, cliccando qui. Il trailer potete invece vederlo cliccando qui.

I mercenari - The Expendables, è il film che andrà in onda su Rai 4 oggi, sabato 20 maggio 2017. Una pellicola di genere azione e avventura che è stata diretta e interpretata da Sylvester Stallone che insieme a Dave Callaham si sono occupati anche del soggetto e della sceneggiatura. La produzione è stata firmata da Avi Lemer con Kevin King-Templeton e John Thompson. Le case di produzione che si sono occupate della realizzazione della pellicola sono Millennium Films, Nu Image Films, Nimar Studios e Rouge Marble mentre la distribuzione della pellicola è stata gestita dalla 01 Distribution. Il montaggio del film è stato realizzato da Paul Harb con Ken Blackwell con gli effetti speciali di Andy Weder e Gene Warren III, le musiche della colonna sonora sono state composte da Brian Tyler e la scenografia è stata ideata da Franco-Giacomo Carbone. La pellicola è stata prodotta negli Stati Uniti nel 2010 con la durata nella versione estesa di 113 minuti. Una scena in particolare è costata a Sylvester Stallone la rottura di una vertebra cervicale. L'incidente è avvenuto durante le riprese dello scontro tra Stone Cold e Stallone. L'attore è stato ricoverato ed operato d'urgenza. E' tornato in azione dopo una decina di giorni non ascoltando il parere dei medici che avrebbero preferito farlo riposare più a lungo. I Mercenari, a fronte di un budget di 80 milioni ne ha incassati quasi 275.

- I Mercenari - The Expendables è il film in onda su Rai 4 oggi, sabato 20 maggio 2017 alle ore 21.15. Una pellicola d'azione e avventura in cui Sylvester Stallone, oltre ad aver interpretato il protagonista, ha curato la regia, la sceneggiatura ed il soggetto. Fanno parte del cast altri grandi nomi del mondo del cinema di Hollywood come Jason Statham e Bruce Willis. La pellicola ha tratto ispirazione da una celebre serie tv degli anni ottanta. Il progetto del film I Mercenari -The Expendables è nato nel 2005. Inizialmente Stallone pensò di dar vita ad un film comico satirico ma poi cambiò idea in un secondo momento. Le riprese hanno avuto inizio nel marzo 2009 tra Brasile, New Orleans e Los Angeles e sono terminate a luglio 2009. In alcune interviste Stallone ha descritto il personaggio di Barney Ross come il ruolo più complesso che abbia mai interpretato nella sua carriera. Ma ecco nel dettaglio la trama del film. 

Nel bel mezzo del golfo di Aden, un gruppo di ostaggi americani, fatto prigioniero da una gang di pirati, viene liberato dagli Expendables, un gruppo di mercenari al servizio della CIA dal 1990. Secondo Mr Chuch il capo dei pirati somali era un ex agente della CIA divenuto un pericolosissimo criminale. L'uomo sembrerebbe essere in combutta con un dittatore del Sud America. Agli Expendables viene affidato il compito di far cadere il governo del generale Garza, al comando dell'Isola di Valena. Arrivati a destinazione Sandra, loro guida e figlia di Garza, spiega loro che prima dell'arrivo di James Munroe (l'agente della CIA convertito alla criminalità), l'isola era un luogo sereno e pacifico. In realtà è Munroe a governare l'isola, con il solo scopo di dirigere i suoi traffici criminali. Ma Barney ed il suo gruppo sono costretti a tornare negli USA. Sandra decide di rimanere a Valena per aiutare il suo popolo e viene catturata e torturata da Monroe. Barney decide così di tornare a Valena e liberare Sandra. Ma le cose si complicano quando i mercenari scoprono che un loro ex compagno ha girato informazioni importanti a Munroe sul loro conto. Arrivati a Valena, Barney viene catturato perché scambiato per un invasore. Nel frattempo Munroe uccide Garza ed i mercenari traggono in salvo Barney.

© Riproduzione Riservata.