Flavio Insinna/ Video, Striscia la notizia: le parole di Fabiano e la differenza con la Perego (24 maggio)

- Maria Ravanelli

Flavio Insinna, Striscia la notizia: il volto e presentatore di Affari Tou nel mirino del Tg satirico, che trasmette fuori onda e registrazioni audio (video)        

flavio_insinna_rai_lapresse_2017 Flavio Insinna, Rocchetta chiede i danni (LaPresse)

“Solidarietà totale, umana e professionale a Flavio Insinna” è con queste parole che il direttore diu RaiUno Andrea Fabiano manifesta il suo pensiero sul fuorionda di Affari tuoi mostrato in un servizio di Striscia La Notizia. Si mostra dalla perte del conduttore che, per il momento, ha preferito non proferire parola sull’accaduto, in attesa forse di ciò che anche questa sera il tg satirico di Canale 5 farà vedere. Intanto sul web tutto stanno esprimendo la propria sul “Caso Insinna” e sono proprio le parole di Fabiano che fanno storcere il naso a qualche telespettatore che ben ricorda il messaggio di scuse che il direttore di RaiUno scrisse qualche tempo fa quando a “Parliamone Sabato”, Paola Perego disquisì con i suoi ospiti del perchè gli uomini italiani “preferissero le donne dell’est”. A quella “inchiesta” seguì l’uscita di scena della Perego e la chiusura del programma stesso, seguita dalle scuse di Fabiano. Una situazione che sebra quasi ripetersi ora con Insinna, ma che vede reazioni totalmente diverse…

Il servizio mandato in onda ieri sera nell’appuntamento di Striscia La Notizia su Flavio Insinna ha sollevato molte critiche, sia al programma di Antonio Ricci che al conduttore di Affari Tuoi. Un dettaglio sul quale molto si sta discutendo è chi abbia dato l’audio in questione a Striscia se Insinna ha avuto questo sfogo in privato. A chiarirlo è proprio il tg satirico di Canale 5 con un comunicato stampa, che svela come lo sfogo di Insinna sia stato fatto in studio e di fronte all’intero pubblico: “Riguardo al servizio ‘La gentilezza di Flavio Insinna’ andato in onda ieri a Striscia La Notizia – si legge sul comunicato – si sottolinea che i fuorionda sono stati tutti registrati in studio, di fronte al pubblico e non durante una riunione di redazione come hanno riportato i media”. Ma non è tutto, in quanto il comunicato annuncia anche un nuovo servizio che andrà in onda questa sera a Striscia. Cosa accadrà ancora?

Un vero e proprio polverone quello sollevato da Striscia La Notizia con la messa in onda di un servizio su Flavio Insinna. In un fuorionda, in privato con alcuni colleghi di Affari Tuoi, il conduttore si è sfogato su una concorrente con parole molto forti e appellativi poco carini. Un audio, probabilmente registrato proprio da uno dei presenti a quello sfogo e poi inviato a Striscia, che ha sollevato e diviso l’opinione pubblica. Molti i commenti negati che il conduttore, che in tv è sempre gentile e flessibile, sta ricevendo in queste ore dai telespettatori deluso da tale comportamento; c’è però chi trova diffamante e inappropriato il gesto di Striscia di mandare in onda lo sfogo privato di un conduttore per giunta con una carriera come la sua. Per ora Flavio Insinna tace di fronte a tale polverone ma è probabile che non manchi molto alla pubblicazione delle sue scuse. (Anna Montesano)

Flavio Insinna nel mirino di Striscia la notizia: il noto volto e conduttore della prima rete nazionale è stato protagonista di un servizio in scaletta durante la puntata di ieri. Il Tg satirico di Antonio Ricci ha trasmesso alcune immagini di un fuori onda nello studio di Affari Tuoi, game show di Rai 1: Insinna se la prende, utilizzando toni piuttosto coloriti, con uno dei pacchi proposti ai concorrenti della trasmissione, il pacco “X” che – a detta del presentatore – “non ci fa vincere le serate”. Ficarra e Picone lasciano poi spazio ad alcune registrazioni audio, che si riferiscono ad uno speciale di Affari Tuoi, “La fortuna bussa sempre 2 volte”, nel quale vengono estratti a sorte e richiamati gli sfidanti che già hanno partecipato e hanno vinto di meno.

In questa occasione Flavio Insinna si scaglia contro una concorrente e contro coloro che hanno avuto il compito di estrarre i nomi di chi poi effettivamente ha fatto capolino in studio: “Non possiamo mettere dentro la busta cinque simpatici?”, chiede infatti, come si ascolta nelle registrazioni proposte da Striscia. I due presentatori del Tg satirico, mandando in onda le immagini e gli audio, hanno inoltre confrontato le parole di Insinna con altre sue dichiarazioni rilasciate all’interno dello studio di #CartaBianca, su Rai 3, che presentano toni differenti. Clicca qui per vedere il servizio di Striscia la notizia dedicato a Flavio Insinna direttamente dal sito ufficiale del Tg satirico.







© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie di Striscia la notizia

Ultime notizie