I SIMPSON/ Su Italia 1 il film d’animazione diretto da David Silverman

- Cinzia Costa

I Simpson, il film d'animazione in onda su Italia 1 oggi, giovedì 25 maggio 2017. Nel cast: Tonino Accolla, Liù Bosisio, alla regia David Silverman. La trama del film nel dettaglio

simpsonsmovie_24543492016_1 Il film è in onda su Italia 1 in seconda serata

I Simpson – Il film è la pellicola in onda su Italia 1 oggi, giovedì 25 maggio 2017 alle ore 23.00. Una pellicola d’animazione e commedia dal tiolo originale The Simpsons Movie ed è stata realizzata nel 2007 per la regia di David Silverman ed è il primissimo lungometraggio in assoluto dedicato alla serie tv animata dei Simpons. Alcuni dei doppiatori della versione italiana sono Tonino Accolla, Liù Bosisio, Ilaria Stagni, Monica Ward, Omero Antonutti e Teo Bellia. Ma vediamo la trama del film nel dettaglio.

La celebre rock band dei Greenday è tragicamente affogata all’interno del lago di Springfield nel bel mezzo di un loro concerto. L’elevato livello d’inquinamento del lago ha infatti sciolto il palco su cui si stavano esibendo. Durante i funerali dei membri della band, nonno Simspon inizia a blaterale strani presagi di sventura che si abbatteranno presto su Springfield. Finita la cerimonia, Homer, recatosi in un fast food per recuperare Bart arrestato per oltraggio al pudore, salva un maialino che sta per esser ucciso. Bart inizia così a sentirsi trascurato dal padre che passa ormai tantissimo tempo con il suo maialino. Subentra così Ned Flanders che diventa una sorta di sostituto di Homer. Ned e Bart iniziano infatti a trascorrere molto tempo assieme. Nello stesso momento Lisa sperimenta la sua prima cotta, s’innamora di Colin, un ragazzo appena arrivato in città, con il quale condivide molti interessi. Assieme convincono i cittadini di Springfield a ripulire il lago. Poco tempo dopo Homer si rende conto di doversi disfare degli escrementi prodotti dal suo maialino e poiché la strada per la discarica è ostruita dal traffico, decide di gettarli nel lago. Così facendo espone l’intera città ad un livello d’inquinamento estremo. Il Governo degli Stati Uniti decide così di intrappolare la città di Springfield all’interno di una cupola, per evitare che l’inquinamento si propaghi in altre città. Quando la cittadinanza capisce che il colpevole dell’inquindamento critico del lago è Homer, cercano in tutti i modi di catturarlo ed ucciderlo. A salvare la famiglia Simspon e la piccola Maggie che scopre un passaggio segreto al di sotto della sua sabbiera (per la precisione un tubo che porta al di fuori della cupola) e decidono di rifugiarsi in Alaska. Preso atto della situazione di estrema emergenza di Spingfield, il Governo decide di annientare l’intera città. Marge ed i bambini cercano così di tornare in città e salvare i suoi abitanti, contro il parere di Homer che non intende rischiare la vita per chi pochi giorni prima avrebbe voluto vederlo morto. Nel frattempo Marge, Lisa e Bart vengono arrestati ed Homer viene convinto da una sciamana ad aiutare i suoi concittadini. Tornato a Springfield Homer, con l’aiuto di Bart, riesce ad annientare il piano del Governo di far saltare una bomba all’interno della cupola per eliminare la città. Il film termina con l’intera cittadinanza di Springfield intenta a ricostruire la propria città.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie di Trama e Streaming

Ultime notizie