BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Cinema, Televisione e Media

LA PEGGIOR SETTIMANA DELLA MIA VITA/ Su Canale 5 il film con De Luigi. Trailer e streaming (26 maggio 2017)

La peggior settimana della mia vita, il film in onda su Canale 5 oggi, venerdì 26 maggio 2017. Nel cast: Fabio De Luigi e Monica Guerritore, alla regia Alessandro Genovesi. Il dettaglio.

La peggior settimana della mia vitaLa peggior settimana della mia vita

Va in onda stasera su Canale 5 il film La peggiore settimana della mia vita film del 2011 diretto da Alessandro Genovesi. Nel cast poi ci sono Alessandro Siani, Fabio De Luigi e anche Cristiana Capotondi. Il film è ispirato alla serie televisiva britannica The worst week of my life della BBC che era stata già precedentemente riadattata in America dalla CBS con lo stesso titolo del film italiano. La prima tv in Italia è andata in onda il 13 novembre del 2012 con oltre cinque milioni di spettatori che l'hanno seguita. Dal trailer, clicca qui per guardarlo, ci possiamo rendere conto che il film è ben strutturato e davvero molto simpatico. Sulla scia del grandissimo successo al botteghino, dove ha sfiorato i dieci milioni di euro, è uscito anche un sequel dal titolo Il peggior Natale della mia vita. Sarà possibile seguire La peggiore settimana della mia vita su Canale 5 e in diretta streaming, grazie al portale di Mediaset, sui nostri dispositivi mobili come pc, tablet e smartphone cliccando qui. (agg. di Matteo Fantozzi)

La peggior settimana della mia vita è il film che verrà trasmesso su Canale 5 oggi, 26 maggio 2017. Una pellicola italiana del 2011 prodotta dalla Colorado Film in collaborazione con la RTI mentre la distribuzione ai botteghini e nel mercato dell’home video è stata assicurata dalla Warner Bros Italia. La regia è di Alessandro Genovesi il quale ha anche contribuito alla stesura del soggetto e della sceneggiatura con la collaborazione dello stesso protagonista Fabio De Luigi mentre il ruolo di direttore della fotografia è stato affidato a Federico Masiero. Il montaggio è stato eseguito da Claudio Di Mauro, le musiche della colonna sonora sono state realizzate da Pivio in collaborazione con Aldo e De Scanzi. Questa pellicola ha ottenuto un discreto successo ai botteghini riuscendo ad incassare quasi dieci milioni di euro che può essere considerato un buon risultato per il mercato italiano. Da segnalare che tra i protagonisti c’è un volto noto del mondo televisivo italiano ed in particolare quello di Nadir Caselli. La giovane attrice e modella nata a Pisa nel mese di gennaio del 1989 si è fatta conoscere dal grande pubblico per via delle sue performance nella fiction di successo Don Matteo. L’esordio al cinema era però avvenuto già nel 2008 nell’ambito della pellicola Un gioco da ragazze di Matteo Rovere per poi far capolino un paio di anni più tardi nella pellicola di successo Baciami ancora firmata Gabriele Muccino. Nel 2011 ha recitato nel film Immaturi di Paolo Genovese per poi prendere parte ad altre pellicole di successo come Benvenuto Presidente e Universitari molto più che amici di Federico Moccia.

, il film in onda su Canale 5 oggi, venerdì 26 maggio 2017 alle ore 21.10. Una pellicola italiana del 2011 di genere commedia che è stata diretta da Alessandro Genovesi il quale ha anche contribuito alla stesura del soggetto e della sceneggiatura con la collaborazione di Fabio De Luigi mentre nel cast sono presenti lo stesso Fabio De Luigi, Monica Guerritore, Cristiana Capotondi, Antonio Catania e Nadir Caselli. Ma ecco nel dettaglio la trama del film.

Ci troviamo nella città di Milano dove vive un uomo di circa quarant’anni di nome Paolo (Fabio Di Luigi). Paolo lavora da alcuni anni in una agenzia pubblicitaria ritagliandosi una serie di soddisfazioni a livello professionale. Tra l’altro la sua vita è diventata ancora maggiormente appagante per via del rapporto sentimentale in essere con una bellissima ragazza di nome Margherita (Cristiana Capotondi).

Le cose tra di loro vanno alla grande tant’è che decidono ben presto di convolare a nozze. Una decisione che non viene salutata con favore dai genitori di lei che hanno diversi motivi per ritenere che Paolo non sia l’uomo che possa renderla felice. In primo luogo i genitori di Margherita battono sul fatto che tra di loro ci siano ben dieci anni di età.

In secondo luogo c’è un evidente dislivello sociale giacchè la donna appartiene ad una famiglia molto ricca con il padre importante manager di aziende di livello Internazionale. Insomma, i genitori quando ricevono dalla figlia la notizia delle imminenti nozze provano in tutti i modi a farla desistere da questo intendimento ma non sembra esserci nulla da fare anche perché la donna è molto innamorata di Paolo. Passano i mesi e si arriva presto all’ultima settimana che precedono le nozze di Paolo e Margherita che devono passare più tempo in compagnia dei genitori di lei per cercare di organizzare al meglio le ultime questioni riguardanti il matrimonio.

Per una serie di sfortunate evenienze, Paolo darà il propri peggio nel corso di questa settimana che diventa un vero e proprio incubo arrivando a mettere in forse lo stesso matrimonio. Una serie di divertenti situazioni in cui Paolo farà il possibile per uscirne nel miglior modo possibile.

© Riproduzione Riservata.