AMICI 2017 / News: Andreas Muller rompe il silenzio sui social dopo la vittoria (29 maggio)

- Fabiola Iuliano

Amici 2017, news: con la sua vittoria, Andreas Muller ha ottenuto un vero e proprio riscatto, mettendo a tacere le polemiche di chi ha criticato il suo ritorno nel talent. (oggi 29 maggio)

finalisti_amici_sebastian_andreas_riccardo_federica_cs_2017 I finalisti di Amici 2017

Andreas Muller ha conquistato la vittoria della sedicesima edizione di Amici di Maria De Filippi e oggi, a distanza di pochi giorni dalla finale, il ballerino rompe il silenzio in un lungo messaggio di ringraziamenti. Andreas, ancora incredulo della vittoria portata a casa, ha parole commosse per tutti coloro che hanno creduto in lui e che hanno comunque avuto un ruolo in questa avventura iniziata la scorsa edizione: “Ho messo in gioco tutto quello che ero e che avevo per la seconda volta, ho preso in mano la mia vita per prendermi la mia rivincita. – scrive il ballerino – Oggi mi sento di aver vinto…ma non perché ho una coppa tra le mani, ma perché ho dimostrato a me stesso che vale la pena sognare, che non c’è niente di più forte della determinazione e della passione, che se credi tanto in una cosa e lotti affinché si realizzi i risultati prima o poi arrivano. – e tiene poi a sottolineare – Voglio solamente dire che in questo momento mi sento il ragazzo più felice e fortunato del mondo, sono ancora più determinato ad andare avanti e a vivere di questo mestiere, che pur se duro, quando deve ripagarti ti fa tremare il cuore. Amici é la parentesi più grande e importante della mia vita fino ad oggi, e in quelle mura spero di aver lasciato un segno, un sorriso, un pianto e tanta passione, perché dentro di me quelle mura hanno lasciato tantissime cose”.

Lo scorso sabato sera, Andreas Muller ha vinto la 16esima edizione di Amici 2017, il talent show ideato e condotto da Maria De Filippi. Il ballerino di hip hop, dopo due anni è riuscito a conquistare la prima posizione “scippando” la vittoria a Sebastian Melo Taveira, ballerino della Squadra Bianca di Emma Marrone. Dopo uno scontro tra Andreas e Sebastian e Riccardo VS Federica, i due migliori amici del programma, hanno avuto modo di scontrarsi verso la vittoria che, dopo moltissimi anni è finita nuovamente nelle mani di un ballerino. Andreas ha battuto Riccardo con il 57% delle preferenze tramite televoto ed ha vinto un montepremi di 150mila euro. Dopo la fine del programma, Maria De Filippi ai microfoni di Blogo ha dichiarato di volere Andreas e Sebastian nel cast della prossima edizione del programma come ballerini professionisti al fianco di Stefano De Martino e Marcello Sacchetta. Nel corso della conferenza stampa, il vincitore di Amici ha dichiarato di avere voglia di lavorare tanto: ”Ho tanta voglia di lavorare e studiare. Va bene anche andare fuori per studiare, ma mi piacerebbe lavorare in Italia”, quale migliore occasione che accettare la proposta di Maria? Sebastian intanto, in attesa di decidere cosa fare, lavorerà con Eleonora Abbagnato. Intanto, dopo la fine della 16esima edizione, Veronica Peparini ha scritto un post polemico su Instagram: ”E poi svegliarsi e capire che il grazie me lo dico da sola. Continuando a credere sempre in quello che faccio. Oggi e domani!”, frecciatina ad Andreas? Lei nega e lui l’ha ringraziata proprio oggi su Facebook. A questo punto, non ci resta che scoprire cosa decideranno i nostri prodi eroi. (Aggiornamento di Valentina Gambino)

, conclusa la sua esperienza televisiva con la 16esima edizione di Amici 2017 e la vittoria di Andreas Muller, fa il punto della situazione tramite una intervista su TgCom24. Dopo ben 11 anni, il ballerino della Squadra Blu di Elisa, ha riportato in pista la danza consacrandola al successo globale conquistando il primo posto. Chiusa l’ultima edizione, i casting per la 17esima sono già aperti mentre la conduttrice parla del suo talent come un programma in continua evoluzione: “Amici è un format mutante, le nuove generazioni ci arricchiscono con qualcosa che prima non c’era, arrivano con un bagaglio di esperienze che è cambiato negli anni. Siamo noi che ci adeguiamo a loro, non il contrario. I ballerini non hanno più solo una formazione classica, ma sono bravissimi anche nell’hip hop e nella danza moderna in genere. Anche nel canto qualcosa è cambiato”. Per quanto riguarda la recitazione, non la ritroveremo nemmeno il prossimo anno perché non ha funzionato come invece si sperava anche se: “Ma il ballerino è anche un attore, nei quadri di Giuliano Peparini non c’è solo danza c’è anche recitazione”. Maria De Filippi però, ha confessato di avere un altro sogno e vorrebbe aggiungere ai talenti anche allievi inglesi, spagnoli e francesi con dei casting internazionali: “E’ un sogno che però mi hanno già frantumato, perché mi è stata fatta un’obiezione decisiva legata alla lingua: ‘come ci parli?'”. (Aggiornamento di Valentina Gambino)

Amici 2017 si è appena concluso ma i fans vanno già a caccia di novità per la prossima stagione. Una delle più belle potrebbe essere il ritorno nella scuola di Andreas Muller e Sebastian Melo in qualità di ballerini professionisti. Nel corso della conferenza stampa post finale, infatti, Maria De Filippi ha dichiarato che Sebastian, pur avendo ricevuto l’importante proposta lavorativa da Eleonora Abbagnato, starebbe ancora decidendo cosa fare volendo andare negli Stati Uniti per perfezionare il suo stile. In ogni caso, la conduttrice ha aggiunto che sia per Sebastian che per Andreas, le porte di Amici saranno sempre aperte. “Se vogliono, per Andreas e Sebastian la porta è aperta”, ha fatto sapere la conduttrice. Cosa succederà, dunque, nel futuro lavorativo dei due ballerini? I fans sperano che seguano le orme di chi li ha preceduti, Stefano De Martino in primis che, dopo aver partecipato come allievo, è tornato nella scuola come professionista prima di essere promosso anche a conduttore del daytime insieme a Marcello Sacchetta (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

Con un anno di ritardo, Andreas Muller è riuscito a coronare il suo sogno prima facendosi riammettere nella scuola di Amici dopo l’infortunio che, lo scorso anno, lo aveva costretto ad alzare bandiera bianca ad un passo dal serale e poi conquistando una maglia del serale al termine del quale ha trionfato su Riccardo Marcuzzo con cui è nata una splendida amicizia. La stessa che, lo scorso anno, nacque con Sergio Sylvestre. Il gigante buono della scorsa edizione di Amici, dopo la vittoria di Andreas, ha scritto uno splendido messaggio all’amico il giorno dopo la vittoria. “Sono fiero di te”, ha scritto Sergio pubblicando su Instagram un collage con tutte i loro momenti felici. L’amicizia tra Andreas e Sergio, dura, ancora oggi e il messaggio che Sylvestre ha scritto all’amico ha scatenato l’entusiasmo dei fans, felici di saperli ancora in ottimi rapporti. Nella scuola di Maria De Filippi, dunque, oltre al successo, si trovano anche l’amore e l’amicizia. Cliccate qui per vedere il post (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

Dopo aver conquistato il secondo posto ad Amici 2017, Riccardo Marcuzzo è subito tornato tra le braccia di Francesco Facchinetti, titolare dell’agenzia NewCo di cui faceva parte il giovane cantautore milanese prima del suo ingresso nella scuola più famosa d’Italia. Il giorno dopo la finalissima, infatti, Riccardo ha trascorso l’intera giornata con Facchinetti e altri membri dell’agenzia per mettere a punto i dettagli della sua nuova avventura che comincia oggi. Come ha fatto sapere Facchinetti sul suo Instagram Stories, alle 15 di oggi, lunedì 29 maggio, Riccardo Marcuzzo incontrerà i fans presso la Discoteca Laziale. Si tratta del primo incontro ufficiale di Riccardo con i fans prima del vero e proprio Instore Tour. I rumors circolati durante l’avventura di Ricccardo ad Amici, dunque, vengono confermati il giorno dopo la finale di Amici. Marcuzzo faceva parte dell’agenza del figlio di Roby Facchinetti prima ancora del successo conquistato ad Amici dove ha avuto successo e popolarità per spiccare il volo (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

E alla fine ce l’ha fatta: Andreas Muller è il vincitore di Amici 2017. Mesi di lotta e di fatica hanno portato il concorrente fino al raggiungimento del traguardo, che gli ha permesso anche di avere una piccola soddisfazione nei confronti di chi, nelle prime fasi di questa nuova stagione, ha criticato la sua ostinazione nel voler rientrare a far parte del cast. Sabato, però, Andreas ha finalmente chiuso quel cerchio che si è aperto oltre due anni fa, quando ha avuto inizio il suo percorso nella scuola di Maria De Filippi, e il trionfo della serata finale, ha portato alla realizzazione di un sogno che l’allievo custodiva nel cassetto ormai da tempo. Naturalmente, la sua vittoria, votata a furor di popolo, sembra aver messo d’accordo buona parte del pubblico sui social, anche se in un primo momento era Riccardo Marcuzzo il grande favorito, soprattutto grazie al pubblico di teenager che da sempre lo sostiene.

Con l’ultima puntata di Amici 2017 e il trionfo di Andreas Muller, si chiude anche la sedicesima edizione del fortunato programma di Canale 5, che tornerà con nuove storie e nuovi talenti già a partire dalla prossima stagione. La vittoria del ballerino, però, ha di recente scatenato le polemiche del pubblico a casa, che a quanto pare avrebbe preferito che a trionfare fosse Sebastian Melo Taveira, meritevole più di tutti di giungere a un traguardo così prestigioso. “Edizione pessima. Sebastian è il vero vincitore di ballo”, “Andreas ha avuto una doppia possibilità nonché ulteriore visibilità! !!è bravo nel suo però per me Sebastian lo meritava!”, “BUFFONI. Che amarezza. C’era soltanto un gigante nella danza… forse era troppo scontato far vincere il fenomeno Sebastian?!”. Come sempre, ogni finale porta con sé una scia di polemiche, riuscirà il giovanissimo Andreas a dimostrare fuori dalla scuola di aver meritato il titolo di campione?





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie di Reality e Talent

Ultime notizie