STASERA IN TV/ Oggi, programmi Rai: La partita del cuore e Made in Sud 2017 (martedì, 30 maggio 2017)

- Cinzia Costa

Stasera in tv Rai, i programmi di oggi, martedì 30 maggio 2017: La partita del cuore su Rai 1, Made in Sud 2017 su Rai 2 e #cartabianca su Rai 3. Il dettaglio della programmazione. 

Rai Il dolce sonno della morte

Per la prima serata di oggi, martedì 30 maggio 2017, le reti Rai presentano una programmazione ricca e variegata che attenderà i telespettatori della rete pubblica italiana. Anticipando alcuni dei programmi, possiamo dire che Rai 1 trasmetterà La partita del cuore, Rai 2 manderà in onda il programma condotto da Gigi D’Alessio Made in sud 2017 e Rai 3 dedicherà la prima serata al programma di attualità #cartabianca. Rai 4 invece, maderà in onda il primo film del palinsesto, The Equalizer – Il vendicatore. Sul resto dei canali Rai, vale a dire Rai 5 e Rai Movie continua la scelata di film tra il genere commedia e drammatico mentre su Rai Premium infine, verrà trasemsso un telefilm. Ma adesso, dopo questa introduzione, passiamo al dettaglio della programmazione della serata Rai. 

Per chi ama il calcio su Rai Uno troverà alle 21.25 La partita del cuore, consueta partita annuale fra cantanti e attori per beneficienza, i vips si scontreranno per raccogliere fondi sotto gli occhi dei telespettatori. La serata poi proseguirà con il programma di approfondimento Porta a Porta di Bruno Vespa, nel quale verranno affrontati i temi caldi del giorno con gli ospiti in studio. Su Rai Due invece ci sarà dalle 21.20 una nuova puntata del programma Made in Sud 2017 condotto da Gigi D’Alessio con la collaborazione di Elisabetta Gregoraci e Fatima Trotta. Il varietà comico giunge all’ultima puntata dopo un calo di ascolti registrato ultimamenti, per questa fine stagione ci saranno come ospiti Sergio Friscia, Giulia Luzi e il cantautore Franco Ricciardi.

La serata di Rai Due proseguirà poi alle 23.30 con il documentario A Single Origin: Il gusto del viaggio, che vede come protagonista Alex Bellini, un esploratore esperto che viaggerà con lo zaino in spalla dalle Alpi alle Ande. Tra paesaggi mozzafiato e culture sconosciute, il video diario di Alex Bellini condurrà lo spettatore alla scoperta di popoli e luoghi meravigliosi. Su Rai Tre alle 21.20 andrà in onda il programma condotto da Bianca Berlinguer, #cartabianca.

Approfondimento giornalistico con ospiti di rilievo e servizi mirati. La serata proseguirà a mezzanotte con il Tg3 Linea notte. Ma le reti Rai offrono anche tre film per i propri telespettatori, non solo varietà e approfondimenti culturali. Per chi ama il genere d’azione fra pugni e corse, c’è The Equalizer – Il vendicatore, alle 21.05 su Rai 4. Adattamento cinematografico della serie Un giustiziere a New York, molto celebre negli ani 80, The Equalizer racconta la storia di Robert McCall, un ex agente della CIA, che cerca di godersi la pensione nell’anonimato, ma come in ogni film d’azione che si rispetti, non sarà possibile. Robert per soccorrere una prostituta verrà identificato dalla mafia russa e sarà costretto a ritornare al suo vecchio lavoro.

La trama abbastanza scontata è sostenuta da un’ottima interpretazione di Denzel Washington, che rende il film meritevole di una visione. Per chi invece preferisce rilassarsi con una bella commedia, su Rai 5 c’è il film Il mio migliore amico, alle ore 21.15. Film di Patrice Leconte del 2006, un film sull’amicizia che vede come protagonista François, interpretato magistralmente da Daniel Auteuil, mercante di successo solitario ed egoista, alla scoperta di un vero amico per sfida.

Un viaggio alla scoperta di sè e dei valori fondamentali per creare legami. Chi invece ama le storie d’amore drammatiche potrà trovare un’ottima espressione nel film Liz & Dick che andrà in onda su Rai Movie alle ore 21.20 e vede come protagonista femminile Lindsay Lohan. Per gli amanti delle serie tv poliziesche invece Rai premium offrirà alle 21.20 Blue Bloods, che proseguirà poi fino alla notte.

Rai Uno ore 21.25 La partita del cuore, sport

Ore 23.40 Porta a porta, approfondimento giornalistico

Rai Due ore 21.20 Made in Sud 2017, varietà

Ore 23.30 A Single Origin: il gusto del viaggio, documentario

Rai Tre ore 21.20 Cartabianca, approfondimento giornalistico

Ore 00.00 Tg3 Linea Notte

Rai 4 ore 21.05 The Equalizer – Il vendicatore, film d’azione

Rai 5 ore 21.15 Il mio migliore amico, commedia

Rai Movie ore 21.20 Liz & Dick, film drammatico

Rai Premium ore 21.20 Blue Bloods – Rischio e ricompensa, telefilm





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie di Oggi in TV

Ultime notizie