BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Francesco Gabbani/ L'invito a vestirsi di bianco per l'iniziativa #Lamusicaèpiùforte (Radio Italia Live)

Il celebre cantante italiano Francesco Gabbani sarà grande protagonista al concerto – evento del Radio Italia Live nella splendida Piazza Duomo di Milano.

Francesco Gabbani a Radio Italia live Francesco Gabbani a Radio Italia live

"Ciao, come state? Spero bene volevo ricordarvi che domani ci sarà il concerto di Radio Italia Live in Piazza Duomo a Milano". È con queste parole che Francesco Gabbani, in un video sui social, ha ricordato ai suoi fan l'appuntamento di stasera, quando raggiungerà il cuore della città meneghina per una nottata tutta all'insegna della musica. Il vincitore del Festival di Sanremo 2017, però, è andato oltre e ha chiesto a tutti i suoi follower di aderire a un'iniziativa che sta molto a cuore ai cantanti: "Vi volevo invitare a venire al concerto vestiti di bianco per dimostrare il vostro supporto al fatto di condividere le emozioni della musica tutti insieme senza paure", ha detto Gabbani, che con la sua richiesta ha esortato tutti i suoi fan a essere più forti di fronte ai fatti di cronaca che di recente hanno sconvolto il mondo della musica. In chiusura, il suo ultimo appello: "Ricordatevi di twittare tutti insieme il più possibile #lamusicaèpiùforte. Ci conto!". Se vi siete persi il video, potete visualizzarlo cliccando qui. (Aggiornamento di Fabiola Iuliano) 

Continua il momento d’oro del cantante toscano Francesco Gabbani. Infatti, per lui dopo il successo ottenuto all’ultima edizione del Festival di Sanremo con Occidentali’s Karma, la partecipazione all’Eurovision Song Contest ed i premi ottenuti agli MTV Awards e agli Wind Music Awards, arriva un altro riconoscimento. Infatti è nella lista degli artisti che questa sera si esibiranno sul palco di Piazza del Duomo di Milano (la diretta televisiva è assicurata da Real Time a partire alle ore 19,45) per il prestigioso concerto Radio Italia Live. In attesa di riascoltarlo in diretta vi segnaliamo come recentemente Gabbani in una intervista rilasciata al portale InToscana.it, abbia parlato di come abbia avuto inizio la sua grande passione per la musica: “Sono nato letteralmente tra gli strumenti musicali del negozio di mio padre: crescendo nell'ambiente dei musicisti ho naturalmente capito che la mia vita avrebbe avuto a che fare con la musica. A 4 anni ho battuto i miei primi colpi sulla batteria e a 9 ho iniziato a studiare seriamente chitarra! Il mio primo concerto è stato Robben Ford al Pistoia blues. All'epoca ero patito di quella musica! ”.

Nel corso della medesima intervista, Francesco Gabbani è stato costretto a ritornare sulla polemica che nello scorse settimane lo ha visto opposto al leader degli Afterhours e giudice di X Factor, Manuel Agnelli. Gabbani nello specifico ha ribadito la sua stima artistica nei confronti di Agnelli e allo stesso tempo anche il concetto relativo alla sua attuale notorietà. Nello specifico queste sono state le parole di Francesco Gabbani: “Rivalità? La rivalità credo che sia tra le persone che sono sensibilmente intelligenti e quelle che non lo sono. Credo che bisognerebbe avere la capacità di rispettare chi ha un percorso alle spalle fatto di sacrifici indipendentemente dal gusto personale. Io credo nella trasversalità delle emozioni non nelle etichette di genere: non ci sono canzoni indie e canzoni pop, ci sono canzoni belle e canzoni brutte. L'ho già detto più volte che Agnelli lo stimo molto e conosco bene la sua musica. Ma è anche vero che se qualcuno gli ha chiesto di esprimersi su di me od altri artisti non è perché è il leader degli Afterhours ma perché è il giudice di X Factor ".

© Riproduzione Riservata.